..leggo solo ora..brutta storia....ma l'importante è ke tutto si sistemerà, in un modo o nell'altro.. vedrai.. speriamo il prima possibile..
massima solidarietà a brando da ignorante in materia non capisco quali lati negativi ci possono essere nella sostituzione del motore, ( non in merito all'accaduto del post ) ma in generale a parte i costi, il motore dovrebbe essere un pezzo avvitato come tutti gli altri, dato che i pezzi non sono artigianali ma fatti in serie saranno tutti uguali, pertanto svita-avvita dovrebbe tornare tutto come prima ?
No, niente fumo... solo il ticchettìo che è andato via via aumentando, poi lo sterzo si è improvvisamente indurito e il motore si è spento. SOLO a motore spento (con il quadro acceso) è apparso sul cruscotto "active steering in avaria, procedere con cautela fino al centro assistenza BMW"... ma l'auto a quel punto era già ferma con il motore che non dava segni di vita. Ho provato ad accendere il motore che però non ha più dato segni di vita. Il check, che funzionava regolarmente accendeva come da norma tutte le spie per poi rispegnerle, lasciando accesa la sola spia del motore.
Infatti parrebbe la soluzione economicamente e tecnicamente più conveniente. Semmai lo apriranno x studiare il caso.
..compreso te ovviamente. Ovvio che ognuno la pensi a modo proprio e sia portato ad accettare la soluzione alui più conveniente.
E' quello che sostengo anche io, ma probabilmente si fa difficioltà a superare questa resistenza psicologica soprattutto se applicata alla propia autovettura mentre per altri mezzi dilocomozione è la soluzione più immediata e scontata senza riferimenti alla specificità del "casus belli"
La causa è appunto qui ma se si sceglie un pachiderma di X6 è ancora peggio...troppo zeppa di "inutilerie" a mio parere.
Ti ringrazio per la solidarietà.... il lato negativo è che l'auto non viaggia con il motore con cui è stata assemblata, con cui è "nata" ma con uno (seppur identico) installato successivamente, come dire... ha subito un "trapianto" pertanto potrebbe tornare completamente sana oppure no... e se cominciasse ad avere difetti su difetti? Inizierebbe per me un calvario.... e vorrei evitarmelo, sono alla mia 4^ BMW e ad oggi, sono sempre stato soddisfatto del prodotto, ma soprattutto del trattamento che la casa riserva alla propria clientela...
Si tratta solo di un resistenza psicologica. ma ovvio che va rispettato il tuo pensiero. Non puoi non concordare, però, che tale operazione è la più conveniente economicamente e tecnicamente. I motori si sostituiscono eccome in tutti i mezzi di locomozione. Ciò è un requisito progettuale specifico che non può essere sottaciuto altro sonole soluzioni che si trovano patteggiando.
Davvero?! Alzi la mano chi sostiene il contrario, vedo che hai le idee chiare a mattina presto ..buona giornata.
Non è resistenza psicologica... ti auguro comunque di fare la stessa esperienza poi sicuramente potrai parlarne con maggiore e completa cognizione di causa Quando deciderò di cambiare macchina sarà mia cura interpellarti in modo che tu possa indicarmi il giusto mezzo da acquistare ed evitare così di tornare a commettere simili errori... E ti ringrazio anticipatamente di questo e delle altre tue perle di saggezza..
grazie, gentilissimo. Prendo nota. Si ho fatto un esperienza simile ma su di un imbarcazione. Tutto a posto, ancora naviga. Vedo che sei partito per la tangente, come ho scritto qualche post sopra la mia era una considerazione generale su ciò che c'è e sulla maggiore possibilità che si guasti. Apprezzo la tua stima nei miei confronti
quoto... anche perchè quelle che tretrenove chiama inutilerie forse lo sono per lui e non per chi, come me, le acquista con l'auto o lerichiede come optionals; tali citate inutilerie non fanno parte di alcun pacchetto omaggio, ma vengono regolarmente pagate, pertanto ci si aspetta che funzionino regolarmente