Fa nulla tranquillo...bevici su. vediamo come va a finire Immagino il tuo concetto sia applicabile anche alle imbarcazioni...
..e su un imbarcazione, esempio meno distante di un aereo, cosa faresti te..dimmi daresti la barca indietro???? Provaci un pò e faai sapere il diritto e la casistica... Il fatto è che sull'auto ti rode il cu..o per la rivendibilità,trascurando che si tratta di un intervento che fatto ad arte risolve tutto
l'imbarcazione è una cosa molto diversa, ad inziare dal capire quale legge sia applicabile al caso concreto
Caso ipotetico di scuola: costruttore italiano, cliente italiano privato, yacht con motore andato subito alla consegna? Non penso che sostituzione sia praticabile perchè troppo onerosa, senza contare che di norma le imbarcazioni di un certo tipo sono costruite appositamente per il cliente. Il motore, che rappresenta, in ipotesi, una minima frazione del prezzo finale, potrebbe essere cambiato e basta, finita lì.
si ma scusami tu saresti felice di comprare un auto e vederti sostituito il motore dopo 54km? Io personalmente non la vorrei nemmeno più... Non è che stiamo parlando della cappelliera o di una plastica interna o di un cuscinetto delle ruote,si parla del motore... Comunque Brando ti faccio i migliori auguri,spero che la tua situazione si risolva presto e nel miglior modo.
Brando leggo solo adesso il responso della Bmw-Roma...non vorrei appesantire il tuo equilibrio mentale che adesso e' minato da tanti dubbi e poche certezze...ma scusa anche se so che si sono messi a disposizione ma stiamo parlando di una macchina nuova che e' uscita dal cancello ha fatto gasolio e stava percorrendo il GRA cioe' stavi seduto da un 20 minuti al volante...e questi ti dicono che devono cambiare il motore? ma stiamo scherzando?! su una vettura che ha cominciato a vivere da 20 minuti? e di 80000 euro? ma io credo sia inaccettabile e poi cosa fanno ti levano il tuo motore e ne montano un altro la cosa proprio almeno a me mi farebbe consegnare chiavi libretto e certificato di proprieta' e pretenderei una vettura nuova identica alla mia e subito!!! Comunque Brando scusami se mi sono sfogato per te ma certe cose, perche' uno e' appassionato e gestisce quasi un parto quando l'aspetta, proprio non riesco a mandarle giu
Anch'io quoto in pieno. Spero di vedere che, almeno in un caso, buon senso e normativa vanno a braccetto. Sono pienamente d'accordo con la richiesta di sostituzione integrale dell'auto, e ti dirò di più: se la macchina va ordinata con la stessa configurazione (e quindi con tempi di consegna che comportano un'attesa) dovrebbero darti un'auto sostitutiva fino al momento in cui arriva il mezzo nuovo, e questo è ciò che ti auguro!
Per l'ordine del motore intendevo che la concessionaria ha provveduto immediatamente a fare domanda di sostituzione rispettando quindi le clausole da te citate, senza dilungarsi facendo perdere tempo al cliente. Nulla è impossibile volendo con un ottimo "azzeccagarbugli", ma per come sta agendo correttamente la concessionaria è lecito aspettarsi solo la sostituzione del motore. Tra l'altro non credo costi più di 20000 euro andando proprio ad esagerare, mentre l'intera auto ne costa 80000, è fortemente sconveniente per il concessionario e anche "comprensibile"... Ovviamente mi fa piacere per lui se gliene danno un'altra nuova di zecca, sia ben inteso
Certo che non lo sarei, ma ci sono delle leggi in merito che non rendono la cosa così semplice, purtroppo, altrimenti tutti avrebbero auto nuove sostitutive come niente
mi piace l'enfasi partenopea . Vedrai che più del motore non sostituiscono ed alla fine brando sarà felice. Continuo a rimanere perplesso di fronte alla resistenza verso questo tipo di intervento su di un autovettura laddove per altri mezzi di locomozione è del tutto normale. Forse bosognerebbe liberarsi di alcuni pregiudizi. Se ciò fosse accaduto su uno scooter lo avreste accettato? Aprimao un sondaggio e scommesse per l'esito.
Ho acquistato l'auto come persona fisica, vi farò sapere circa gli sviluppi. Ancora grazie a tutti per la solidarietà
Via tretrenove, siam seri per piacere... i soldi son buoni e la vettura deve essere buona. E, permettimelo, un veicolo che si pianta dopo nemmeno 60 km buono non è. Nè può sostenersi, se uno ha un minimo di dimestichezza con la meccanica, che sostituire un motore sia un intervento da nulla: quasi mai torna tutto a posto come in fabbrica. Che poi la macchina marci comunque, siam tutti d'accordo. Giriamo il discorso: vai dal sarto e ti fai fare un bel tre pezzi di cashmere; uscito dalla sartoria col tuo bell'abito nuovo, però, ti si apre la parte posteriore dei calzoni. Se li ricuci tornano come nuovi? Decisamente no...
Solidarietà a Brando. Interessante il duello legilslativo tra 325ci e tretrenove. Faccio notare l'intervento di atd.. Motivo sosituzione motore dopo 54km: pompa olio bloccata o auto senza olio(improbabile, ci sarà una spia). senza parole
no, no a lui ho detto non replico più. Lascio il confronto (amichevole) verbal-virtuale ed aspetto i fatti.