Sul carro attrezzi dopo 54 Km!! | Pagina 14 | BMWpassion forum e blog

Sul carro attrezzi dopo 54 Km!!

Discussione in 'BMW X5 E70 / X6 E71' iniziata da *Brando*, 26 Luglio 2010.

1. *Brando*

*Brando* Presidente Onorario BMW

8.736
    1.253
    10 Settembre 2009
    Reputazione:
    6.535.024
    BMW X6 g06 - BMW R1250 GS ADV Exclusive
    Igiunca, Daniele Simonelli, BMW Fanatic, Newkanan, Maxmani, Anomalo e tutti gli altri... grazie!! per il supporto morale e il conforto che mi date...

2. tretrenove

tretrenove Amministratore Delegato BMW

3.613
    66
    4 Giugno 2010
    Reputazione:
    528.054
    mira 43
    Prendo atto di quanto da te scritto (e sempre rimanendo nell'ambito di queste interessanti ma dispersive e limitate dissertazioni virtuali) come ben sai si tratta, qualora venisse avviata un azione legale, di trovare un accordo che le parti non sono riuscite a trovare direttamente.

Vorrei però richiamare la tua attenzione sull'aspetto tecnico da cui è nato il caso. Qui si sostiene che la sostituzione del motore non sia un intervento risolutivo o appropriato perchè a parere di tanti porterebbe, soprattutto, a:

- problemi successivi;

- lavoro fatto in modo non professionale.

Io non sono d'accordo con queste osservazioni perchè privi di motivi tecnici tu sarai un legale ma nessuno di quelli che ha parlato mi sembra sia un ingegnere meccanico o capo o di un officina.

Secondo punto: le resistenze sin qui evidenziate da più di qualcuno sono, appunto, di natura "emotiva" e basate esclusivamente sul fatto che un intervento di tal tipo non viene "facilmente digerito" da chiunque (me compreso) ma cmq rimane un intervento che la moderma tecnologia rende possibile. Qualcuno ha osato paragonarlo ad un trapianto..per favore siamo seri. C'è un attenzione ossessiva verso l'auto che è frutto di tanti fattori...ma mi fermo qui. C'è qualcuno troppo suscettibile :mrgreen: e non vorrei "litigare" con alcuno.

3. tretrenove

3.613
    66
    4 Giugno 2010
    Reputazione:
    528.054
    mira 43
    Al di la delle divagazioni credo che a nessuno qui faccia piacere - compreso me anche se non mi piace l'X6 - sentire la tua vicenda e tutti si spera nella soluzione da te auspicata. :mrgreen: Il ringraziamento sarebbe bello indirizzarlo a tutti coloro che dedicano tempo ed attenzione a questo thread.

Ultima modifica di un moderatore: 30 Luglio 2010
  4. *Brando*

8.736
    1.253
    10 Settembre 2009
    Reputazione:
    6.535.024
    Se solo tu avessi letto con la dovuta attenzione (dovuta solo perchè mi stai rispondendo, sia ben chiaro e non per altro) quanto da me scritto, avresti evitato l'ultima affermazione: "Il ringraziamento sarebbe bello indirizzarlo a tutti coloro che dedicano tempo ed attenzione a questo thread"

Ad ogni buon fine riporto integralmente il mio messaggio, quello a cui TU fai riferimento: "Igiunca, Daniele Simonelli, BMW Fanatic, Newkanan, Maxmani, Anomalo e tutti gli altri... grazie!! per il supporto morale e il conforto che mi date..."

Per il tratto a venire... (ma questo naturalmente già lo sai) il TUO tempo e la TUA attenzione dedicala pure altrove, io certo non sentirò la tua mancanza!

- Atteso che oltre che "gratuiti" i tuoi interventi non sono richiesti, ma elargiti gratuitamente e soprattutto di tua sponte -.

5. *Alfonso*

*Alfonso* Presidente Onorario BMW

12.584
    2.113
    30 Marzo 2009
    Reputazione:
    6.955.744
    Diverse...
    Credo che sostanzialmente lo scopo di un forum e nello specifico di un Thread sia di dare (nel caso in specie) un supporto morale e tecnico...credo che Brando non sia uno sprovveduto e sicuramente sapra' come comportarsi.

E' da ammirare il suo controllo e signorilita' nell'esporre i fatti e nell'essere disponibile a rispondere a domande che forse nemmeno lui conosce la risposta...consiglio invece da avvocato prima di usare tutti i mezzi che ha a disposizione per ottenere per via legale quanto di sua spettanza di avere un "dialogo" con la direzione della concessionaria prima di interessare BMW-Italia e solo dopo il parere negativo attivarsi...tutto cio per evitare che nelle lungaggini del corso di causa che per la delicatezza del caso (se si vuole procedere per tal via) non trova veloce fine. IMHO

6. *Brando*

8.736
    1.253
    10 Settembre 2009
    Reputazione:
    6.535.024
    Ciao Alfo! :wink: grazie per i sempre preziosi consigli...

7. Marco232

Marco232 Secondo Pilota

679
    18
    7 Luglio 2010
    Reputazione:
    758
    C 250 CDI W204, Cayman S MY09
    Tu lo sei?

8. *Alfonso*

*Alfonso* Presidente Onorario BMW

12.584
    2.113
    30 Marzo 2009
    Reputazione:
    6.955.744
    Diverse...
    Ciao carissimo ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

9. rogeraccio

rogeraccio Collaudatore

310
    6
    8 Marzo 2010
    Reputazione:
    37
    waiting for BMW Serie 2 Active Tourer
    @tretrenove: il "problema" è che - con tutto il rispetto - se da un lato tutti ci siamo "schierati" a favore di brando, pare che da parte tua (e sottolineo, "pare" poiché non mi permetto di avere la pretesa di sapere ciò che pensi o ciò che intendi dire: sarei decisamente presuntuoso) ci sia una specie di "accanimento" verso la posizione contraria.

Credo che la posizione condivisa a favore di brando non dipenda da mera solidarietà "pecorona", ma dal fatto che ognuno di noi abbia provato a mettersi nei suoi panni, e ritengo che al suo posto pochi sarebbero stati in grado di gestire la faccenda (e il topic ad essa connesso) con tanta pazienza e autocontrollo. Se mi fosse capitata una vicenda simile credo che le mie risposte sarebbero state più ricche di asterischi... :-s

Ora, personalmente, faccio fatica a capire se la tua opinione (peraltro meritevole di rispetto al pari delle altre) deriva da un'effettiva convinzione, che hai maturato anche dopo aver cercato di metterti nei panni del nostro sfortunato compagno di forum, o se - al contrario - è invece la "voce della soddisfazione" di chi, non apprezzando l'X6 e ancor meno le chicche tecnologiche di questa vettura, utilizza l'episodio per dar voce alle proprie perplessità. O se, ancora, è semplicemente la posizione da "avvocato del diavolo" :evil:, che non perde occasione di far presente a brando che la sua battaglia potrebbe avere un esito per lui non soddisfacente, ma credo che questo brando lo sappia già e non mi sorprende che - ogni volta che glielo si ricorda - gli fumi il cervello :bad-words:(anche se non lo da a vedere...).

10. tretrenove

3.613
    66
    4 Giugno 2010
    Reputazione:
    528.054
    mira 43
    E' evidente che siamo fuori sintonia e che leggi le mie parole solo in senso negativo. Senza a quello (magari poco) di positivo che posso aver detto.

Beh di meglio non posso fare e tu non puoi essere simpatico a tutti :mrgreen: Dopo questa tua piccata risposta ... quasi quasi ti sta bene....:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

Peccato tu non riesca ad essere un pò più scanzonato e tranquillo per capire che sono dalla tua parte ma è solo che temo che le cose andranno diversamente. Stammi bene. :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

Chiudiamo l'OT qui. Se abbiamo altro facciamolo in PVT senza inquinare il thread

ALLTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTT HAI RAGIONE M'ERA SFUGGITO !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

11. tretrenove

3.613
    66
    4 Giugno 2010
    Reputazione:
    528.054
    mira 43
    ASSOLUTAMENTE NO! Mi sembra ovvio.

12. tretrenove

3.613
    66
    4 Giugno 2010
    Reputazione:
    528.054
    mira 43
    E' questa a mio parere è saggia saggezza...della gloriosa Accademia Partenopea.. :mrgreen:

13. tretrenove

3.613
    66
    4 Giugno 2010
    Reputazione:
    528.054
    mira 43
    Credimi assolutamente valida la prima.

Non conosco Brando e non ho alcun motivo - ripeto alcun motivo - per augurare a chiunque una vicenda del genere.

Sono uno che in tutte le circostane lotta per il sacrosanto diritto anche a suon di legali (per fortuna li ho in famiglia).

Sono anche io perplesso circa alcuni atteggiamenti ma per indole sono scanzonato e scherzoso, tanto l'essere incazzati non cambia nulla.

14. Marco232

Marco232 Secondo Pilota

679
    18
    7 Luglio 2010
    Reputazione:
    758
    E allora come fai ad affermare con certezza che un eventuale sostituzione del motore risolverebbe definitivamente il problema escludendo il verificarsi di problemi futuri?

15. tretrenove

3.613
    66
    4 Giugno 2010
    Reputazione:
    528.054
    mira 43
    azz ....M'ERA davvero sfuggitooooooooooo! Ritiro :redface: mi cospargo tutto di sale!

CHIEDO VENIA...

16. tretrenove

3.613
    66
    4 Giugno 2010
    Reputazione:
    528.054
    mira 43
    Non lo faccio con assoluta certezza, ma con ragionevole certezza.

perchè il problema sembra localizzato nel "motore" e NON altrove e perchè la sostituzione del motore è un intervento POSSIBILISSIMO con le adeguate professionalità.

E tu come fai ad affermare con assoluta certezza che un autovettura nuova non possa essere ancora più sfigata!!! ???

17. Marco232

Marco232 Secondo Pilota

679
    18
    7 Luglio 2010
    Reputazione:
    758
    Sembra? :rolleyes:

18. tretrenove

3.613
    66
    4 Giugno 2010
    Reputazione:
    528.054
    mira 43
    BEH SINORA il responso non c'è stato, credo che con il termine motore qui si stia facendo riferimento al "componente incriminato, perciò l'ho messo tra virgolette.

19. Marco232

Marco232 Secondo Pilota

679
    18
    7 Luglio 2010
    Reputazione:
    758
    Appunto perchè ci sono solo ipotesi non capisco come tu possa essere sicuro di risolvere definitivamente il problema sostituendo il motore.

20. tretrenove

3.613
    66
    4 Giugno 2010
    Reputazione:
    528.054
    mira 43
    la sicurezza nell'uno e nell'altro caso non può darl anessuno. Ci mancherebbe. E' che questa mi sembra la soluzione più immediata e perseguibile a fronte della quale poter (forse) esigere un attenzione maggiore della casa anche in futuro ed un eventuale adeguato rimborso di contante ;-)). Non mi preoccupa (personalmente) l'effetto psicologico e confido in un operazione professionale da parte dell'autofficina.

Se invece facevi specificoriferimento al motore è ovvio che bisogna avere la certezza che quella sia stata la causa. Voglio dire se il motore non va ben venga la sua sostituzione senza spippettamenti vari.

Condividi questa Pagina