Scusate un attimo... ma se l'auto gli è partita in inserimento, la colpa non è di certo della TP in senso assoluto, anzi una TP in inserimento ha il posteriore più saldo di una TA... Certo.. la Z3 ha un retrotreno di 25 anni fa, se non sbaglio....
dunque..rileggendo cos'ha fatto..presumo che lui sia entrato lungo, ha mollato il gas e chiuso lo sterzo e il culo è partito. Questa manovra porta allo stesso risultato sia su TA che su TP..cambia solo che quando riprendi dando gas e manovrando lo sterzo con la TP sculi ulteriormente e passi al SOVRASTERZO, con la TA si rialline il muso ripassando al SOTTOSTERZO. semplice
quoto Carlo, fare un pò di pratica, di sicuro ti sarebbe utile :wink: penso anch'io che abbia alzato del tutto il piede dx e abbia dato una sterzata violenta! penso anche che se ti fosse capitato con un trazione anteriore finiva peggio
quando vuoi, adesso poi che anche il ns amoco Mauri lo importa potrai confrontare i prezzi e decidere cosa fare, cmq io continuo a dire che sono stati i 1000 euri meglio spesi sulla mia Z4.. Gigi ha visto cosa fa un Quaife su una Z4 automatica..vero Gigi?
è pericolosissimo, fa andare di traverso la macchina ho visto un tipo pazzo che ce l'aveva a Varano, aveva l'auto che non stava mai dritta scommetto che lo conosci
visto che siamo in tema di modifiche: devo rifare l' assetto alla Zetina... mi hanno consigliato Veneri che ritara i vecchi ammo con settaggi più pistaioli e poi montare le molle della eibach... voi che assetto avete?
io sono dell'idea che un ammo vecchio, seppur ritarato è sempre..vechio. molle Eibach: OK Ammortizzatori..x me dopo tutti gli assetti che ho avuto..BLISTEIN! ..e vai sul sicuro. Io sulla mia Z4 ho Blistein+ Eibach..così è stato su tutte le miei auto tranne la Z3 che avevo lasciato originale. però puoi mettere dei Blistein non troppo spinti e avere il giusto compromesso tra comfort e sportività. tutto questo IMHO e per l'esperienza fatta..
Vai con Eibach + Bilstein (fanno un Kit apposito per Z3 con i B6) per giusto compromesso sportività e comfort, oppure Koni gialli + eibach (o H&R) per la sportività pura. Se ha in budget più limitato un paio di utenti di z3mendi hanno provato Weitec (ammo+molle) da -35 e sono molto contenti ma sono belle rigide anche loro.
per stare in strada e gustarsi qualsiasi zeta uno abbia e godere per averla, credo che basti fare un po di pratica! la TP è da intenditori:wink:
Verissimo! Spero solo che con 140 cv circa, i traversi di motore saranno gestibili... Perchè vedendo i tuturial del Drift King (quanto mi piacciono i drift fatti con lo spostamento del carico) usa sempre auto con almeno 180-200 cv