Sui motori delle E9x | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Sui motori delle E9x

Discussione in 'BMW Serie 3 E90-E91-E92-E93' iniziata da MBC, 13 Agosto 2007.

  1. MBC

    MBC Kartista

    224
    2
    12 Febbraio 2007
    Reputazione:
    36
    BMW 335i coupè Futura
    A proposito di propulsori BMW è sempre in movimento. Ora è il turno della iniezione diretta; non mi è chiaro quale ragione (se non di costo) abbia spinto BMW a togliere il valvetronic sui motori ad iniezione diretta , dispositivo sulla carta tale da migliorare comunque il rendimento di un motore a benzina, consentendo la piena apertura della valvola a farfalla anche al minimo.
    Sono poi ancora più stupito del fatto che il nuovo V8 della M3 - come il V10 della M5 da cui deriva - abbiano l'iniezione indiretta: almeno così mi pare, anche dalla lettura del depliant. E qui mi chiedo e vi chiedo: ma non è forse vero che l'iniziezione diretta consete una maggiore efficienza su qualsiasi propulsore? Perchè il top di gamma sportivo non lo prevede?
     
  2. 996GT3

    996GT3 Presidente Onorario BMW

    20.769
    859
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    80.193
    330i E91 Attiva, Mini One D
    A quanto ne so io i Valvetronic non hanno la farfalla.
     
  3. atd1963

    atd1963 Presidente Onorario BMW

    15.256
    565
    29 Aprile 2007
    Reputazione:
    21.521.754
    TOYOTA VERSO ,YARIS IBRID
    i valvetronic hanno sempre la farfalla per emergenza per avviamento
    nei nuovi motori ad iniezione diretta e sparito il valvtronic solo nelle versioni europa nel resto del mondo si continua a vendere
    le motivazioni ufficiali ( dette al corso su questi motori ) sono dettati dalla riduzione delle partiin moimento e quindi attrito per rispettare le normative per le emissioni di co2 ( anidride carbonica ) insieme al pacchetto start e stop all alternatore intelligente al compressore tradizionale ( non a cilindrata variabile) e ad funzionamento della miscela magra ( prima veniva fatto funzionare parzialmente cosi ) e di consequenza al montaggio di cat denox
     

Condividi questa Pagina