Suggerimento controlli (quasi 290.000 km) | Pagina 3 | BMWpassion forum e blog

Suggerimento controlli (quasi 290.000 km)

Discussione in 'BMW Serie 5 E39' iniziata da Ste-jj-, 3 Gennaio 2010.

  1. thewizard

    thewizard Secondo Pilota

    621
    529
    19 Dicembre 2009
    Reputazione:
    190.533.545
    530D E39 auto; Xantia Activa2.0; XM2.1
    più o meno siamo nelle stesse condizioni: 530D automatica, 287mila.

    ho smontato il cassettino distribuzione per cambiare il tubo riscaldamento abitacolo: un vero inguacchio catramoso, quasi un centimetro di deposito!!!!

    le lamelle erano discretamente pulite, poco gioco sull'alberino

    lavori da fare: slamellare, tappare EGR, pulire con Rothen (attenzione, non è semplice come dicono, non basta dare una spruzzata e via!)

    Fabio
     
  2. >> Fabrizio <<

    >> Fabrizio << Presidente Onorario BMW

    6.541
    243
    8 Febbraio 2007
    Reputazione:
    987
    bmw
    poco più di 200.000 km, mappata a quasi 240cv :lol: e guidava come un animale :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  3. Pallis

    Pallis Aspirante Pilota

    25
    0
    8 Gennaio 2010
    Reputazione:
    10
    Audi A6
    Salve a tutti,

    sono Pallis, sono nuovo di questo forum e del mondo BMW... Dovendo cambiar auto, oggi ho visto una 530d touring - cambio automatico - del 12/99 veramente in bella forma... Tuttavia, il fatto che il contaKm. segnava quota 290.320 mi ha molto frenato.. Il proprietario, mi ha portato a fare un giro, guidandola lui, e sembrava che non vi fossero difetti visibili.. Qualcuno mi ha detto che il cambio a quei km sta per partire e, quindi, di lasciar perdere.. Vi chiedo: quali sono i difetti più frequenti di quest'auto - soprattutto con così tanta strada percorsa? Credete che dietro ad un prezzo di 2800 euro ci sia qualcosa di losco? La vernice è originale e l'auto è in ottimo stato sia internamente che all'esterno...

    Grazie a chiunque voglia rispondermi...
     
  4. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    63.455
    7.615
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    493.751.409
    otuA
    per 2800 euro, anzi falli diventare anche 2500, puoi anche prenderla e tenerla finché vai.

    non puoi di certo aspettarti granché in termini di affidabilità e durata, quindi finché va è tutto di guadagnato.

    vi ricordo che a venderla a pezzi ci si fanno 4mila euro come ridere :wink:
     
  5. Pallis

    Pallis Aspirante Pilota

    25
    0
    8 Gennaio 2010
    Reputazione:
    10
    Audi A6
    Va bene, ma a quali guai conosciuti potrei, nel caso, andare incontro? E' vera la "scadenza" del cambio autom. non per data ma per kilometraggio?
     
  6. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    63.455
    7.615
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    493.751.409
    otuA
    va tutto a c.ulo, difficile dirti che interventi potresti dover affrontare.

    anche perché sarebbe utile sapere quali ha già affrontato..

    cambio a rischio, ma vale per qualunque kilometraggio.

    turbina a rischio ma potrebbe non aver problemi

    pompa alta pressione a rischio

    iniettori

    e così via

    insomma, se la prendi devi comprarla con "filosofia"
     
  7. Pallis

    Pallis Aspirante Pilota

    25
    0
    8 Gennaio 2010
    Reputazione:
    10
    Audi A6
    Beh, ero andato a nanna... Tramite un collega di lavoro potrei portarla alla BMW di qui... Almeno possono darmi un parere tenendola sott'occhio... Il prezzo e' allettante, credo valga la pena tentare... Il proprietario mi ha detto che i sensori posteriori dell'ABS sono fuori uso dopo aver preso una pozzanghera... Credete sia possibile? Comunque li avrebbe riparati lui a proprie spese... Grazie, comunque, so che a questo prezzo non bisogna tanto sottilizzare, ma qualche certezza in più... Vi terrò informati.. Grazie, in particolare, a Puccio...
     
  8. uxday

    uxday Aspirante Pilota

    20
    0
    29 Dicembre 2009
    Reputazione:
    10
    BMW 530 d
     
  9. beckervdo

    beckervdo

    56.003
    4.434
    26 Febbraio 2006
    Reputazione:
    609.512.646
    Kia Sportage HEV 2023
    Tienili d'occhio, perchè se son solo i sensori è un conto, se è la centralina dell'ABS (guasto soggetto delle E39) è un altro.
     
  10. Pallis

    Pallis Aspirante Pilota

    25
    0
    8 Gennaio 2010
    Reputazione:
    10
    Audi A6
    Mmmm.. Beh, oggi vado a vedere una 520 con impianto GPL.. 160.000 km.. Controindicazioni?.. Particolarità?... Vi dirò, comunque al mio ritorno.. Grazie sempre..
     
  11. fasolini6

    fasolini6 Presidente Onorario BMW

    17.588
    1.026
    12 Luglio 2006
    Reputazione:
    14.828.740
    Golf variant TGI - Citigo metano
    Di che anno è?
     
  12. Pallis

    Pallis Aspirante Pilota

    25
    0
    8 Gennaio 2010
    Reputazione:
    10
    Audi A6
    Non riportato sull'annuncio....
     
  13. fasolini6

    fasolini6 Presidente Onorario BMW

    17.588
    1.026
    12 Luglio 2006
    Reputazione:
    14.828.740
    Golf variant TGI - Citigo metano
    Fammi vedere l'annuncio.
     
  14. Pallis

    Pallis Aspirante Pilota

    25
    0
    8 Gennaio 2010
    Reputazione:
    10
    Audi A6
  15. beckervdo

    beckervdo

    56.003
    4.434
    26 Febbraio 2006
    Reputazione:
    609.512.646
    Kia Sportage HEV 2023
  16. fasolini6

    fasolini6 Presidente Onorario BMW

    17.588
    1.026
    12 Luglio 2006
    Reputazione:
    14.828.740
    Golf variant TGI - Citigo metano
  17. Pallis

    Pallis Aspirante Pilota

    25
    0
    8 Gennaio 2010
    Reputazione:
    10
    Audi A6
    Beh, vado a vederla tra poco... Qualche dritta? Tipo cosa chiedere o dove guardare per scoprire eventuali difetti occulti?...
     
  18. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    63.455
    7.615
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    493.751.409
    otuA
    non è che abbia difetti occulti, più che altro ha le sue caratteristiche.

    i benzina oltre i 150mila possono avere problemi alle bobine (da cambiare, in bmw a 90 euro cadauna -sono 6- ), i touring verso i 200mila km e/o 10-12 anni di età possono necessitare di nuovi tamponi per le sospensioni posteriori autolivellanti.

    i prerestyling hanno le guarnizioni porte rumorose, difetto che parrebbe risolto nel restyling.
     
  19. fasolini6

    fasolini6 Presidente Onorario BMW

    17.588
    1.026
    12 Luglio 2006
    Reputazione:
    14.828.740
    Golf variant TGI - Citigo metano
    Il cambio deve essere preciso ad esempio. Le plastiche dei fari non opache.
     
  20. beckervdo

    beckervdo

    56.003
    4.434
    26 Febbraio 2006
    Reputazione:
    609.512.646
    Kia Sportage HEV 2023

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