più o meno siamo nelle stesse condizioni: 530D automatica, 287mila. ho smontato il cassettino distribuzione per cambiare il tubo riscaldamento abitacolo: un vero inguacchio catramoso, quasi un centimetro di deposito!!!! le lamelle erano discretamente pulite, poco gioco sull'alberino lavori da fare: slamellare, tappare EGR, pulire con Rothen (attenzione, non è semplice come dicono, non basta dare una spruzzata e via!) Fabio
poco più di 200.000 km, mappata a quasi 240cv e guidava come un animale /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Salve a tutti, sono Pallis, sono nuovo di questo forum e del mondo BMW... Dovendo cambiar auto, oggi ho visto una 530d touring - cambio automatico - del 12/99 veramente in bella forma... Tuttavia, il fatto che il contaKm. segnava quota 290.320 mi ha molto frenato.. Il proprietario, mi ha portato a fare un giro, guidandola lui, e sembrava che non vi fossero difetti visibili.. Qualcuno mi ha detto che il cambio a quei km sta per partire e, quindi, di lasciar perdere.. Vi chiedo: quali sono i difetti più frequenti di quest'auto - soprattutto con così tanta strada percorsa? Credete che dietro ad un prezzo di 2800 euro ci sia qualcosa di losco? La vernice è originale e l'auto è in ottimo stato sia internamente che all'esterno... Grazie a chiunque voglia rispondermi...
per 2800 euro, anzi falli diventare anche 2500, puoi anche prenderla e tenerla finché vai. non puoi di certo aspettarti granché in termini di affidabilità e durata, quindi finché va è tutto di guadagnato. vi ricordo che a venderla a pezzi ci si fanno 4mila euro come ridere :wink:
Va bene, ma a quali guai conosciuti potrei, nel caso, andare incontro? E' vera la "scadenza" del cambio autom. non per data ma per kilometraggio?
va tutto a c.ulo, difficile dirti che interventi potresti dover affrontare. anche perché sarebbe utile sapere quali ha già affrontato.. cambio a rischio, ma vale per qualunque kilometraggio. turbina a rischio ma potrebbe non aver problemi pompa alta pressione a rischio iniettori e così via insomma, se la prendi devi comprarla con "filosofia"
Beh, ero andato a nanna... Tramite un collega di lavoro potrei portarla alla BMW di qui... Almeno possono darmi un parere tenendola sott'occhio... Il prezzo e' allettante, credo valga la pena tentare... Il proprietario mi ha detto che i sensori posteriori dell'ABS sono fuori uso dopo aver preso una pozzanghera... Credete sia possibile? Comunque li avrebbe riparati lui a proprie spese... Grazie, comunque, so che a questo prezzo non bisogna tanto sottilizzare, ma qualche certezza in più... Vi terrò informati.. Grazie, in particolare, a Puccio...
Tienili d'occhio, perchè se son solo i sensori è un conto, se è la centralina dell'ABS (guasto soggetto delle E39) è un altro.
Mmmm.. Beh, oggi vado a vedere una 520 con impianto GPL.. 160.000 km.. Controindicazioni?.. Particolarità?... Vi dirò, comunque al mio ritorno.. Grazie sempre..
http://annunci-auto-vendita.bricabrac.it/auto-bmw-touring-cc2000-150cv-impianto-160000km-671648.html Annuncio di Bricabrac
Scusami ma se sei di Napoli perchè non dai un occhio al 530d Touring Chrome che ho postato? http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?t=180354
Beh, vado a vederla tra poco... Qualche dritta? Tipo cosa chiedere o dove guardare per scoprire eventuali difetti occulti?...
non è che abbia difetti occulti, più che altro ha le sue caratteristiche. i benzina oltre i 150mila possono avere problemi alle bobine (da cambiare, in bmw a 90 euro cadauna -sono 6- ), i touring verso i 200mila km e/o 10-12 anni di età possono necessitare di nuovi tamponi per le sospensioni posteriori autolivellanti. i prerestyling hanno le guarnizioni porte rumorose, difetto che parrebbe risolto nel restyling.