Buongiorno amici del forum, ho bisogno di un VS. suggerimento, è la prima volta che scrivo in questa sezione del forum in quanto sono un felice proprietario di una BMW E39 520i del 1997 sedan con 220M KM, la mia auto ha bisogno di alcuni interventi meccanici del tipo frizione, silent block e qualcosa altro, interventi che farei volentieri ma è successo che il mio vicino di casa, venderà la sua auto alla quale ho opzione di essere il primo a cui comunicare la vendita,ha una BMW E61 53I prima serie del febbraio/marzo del 2007 cambio automatico con 70M KM, tetto panoramico, auto tenuta in maniera maniacale, leggendo i vari post ho letto che la prima serie serie ha molti problemi sia meccanici che elettronici, cortesemente potete comunicarmi a cosa andrei incontro con i difetti della prima serie, quale sono i consumi e cosa significa la sigla Xi, ringrazio anticipatamente alle persone che mi risponderanno. Roberto
Se è costruita a Febbraio 2007 è una delle ultimissime pre-LCI. xi significa xDrive, 4x4. Il motore è l' N52, abbastanza affidabile, per il resto leggi i thread E61 per più info
Buongiorno CarMons, grazie per la risposta e la segnalazione, infatti ho letto i thread per la E61, ma mi chiedevo se l'auto essendo una delle ultime pre restyling se avesse gia delle "migliorie" oppure la devo considerare come una auto prodotta nel 2004. Roberto
Ha l’n52, mentre all’inizio montava m54. Onestamente non so quantificare se in effetti sia una miglioria, se non per i 27cv in più (a memoria)
Grazie Puccio E39, sinceramente non so se riparare la mia amata E39 oppure attendere e acquistare la E61, l'unica cosa che mi potrebbe spingere verso l'acquisto è il fatto che l'auto non ha un graffio e ha solo 70M KM, vedremo Saluti Roberto
Ciao, ti racconto brevemente la mia storia sulla e61 che ho attualmente.. Se prendi oggi una e60-61 per avere, farti il macchinone lascia perdere! Una e61 oggi è per amatori del modello! Io da sempre ero pazzo per la e61 colore carbonschwarz m sport 535d...Ho trovato un esemplare tutto tagliandato uni pro con circa 280 mila km, oggi sono stra contento! Ho ripristinato alcune cosette a livello elettronico e l'auto ha appena compiuto 300 mila km ! Va alla grande! Certo, la rispetto non la scanno! Tornando a te visto che sai la provenienza se veramente ti piace prendila consapevole del tipo di auto, di lusso all'epoca al momento dell'acquisto cosi' come le eventuali riparazioni e ripristini vari...Costano! Riguardo l'affidabilità, quelle pre rest fine serie (Quelle con l'avviamento a pulsante con la chiave a "biscotto") hanno meno difetti problemi elettronici... Leggendo in giro a quanto pare i problemi maggiori li hanno gli esemplari prodotti nel 2004-05, poi ovviamente anche sui rest. molti hanno avuto problemi (molti meno ovviamente dei pre rest.) come molti anche sui primi esemplari non hanno avuto grandi problemi oltre i soliti conosciuti... Qualche problema in più lo possono dare le versioni X e con magari anche active steering e dynamic drive, tetto panoramico, leggendo i vari post nel web e qui nel forum... Per chiudere, se ti piace prendila! Ha una guidabiltà al vertice della sua categoria all'epoca e ancora oggi! Altro che e39!
No beh il passo avanti lo ha fatto la e61… quelle volte che si accende e puoi guidarla! scherzi a parte al tuo posto @bob62mare valuterei il passaggio… anche se prendi comunque un’auto abbastanza vecchia, anche se poco chilometrata 15 anni sono sempre tanti.
Ma che opinabile!? Aggiungo anche.. Altro che e46! e39 e e46 gran macchine ai loro tempi ! Dinamicamente inferiori alla e6x.
Seeee...raccontalo a topo Gigio!! Come ha scritto giustamente @crino70 quando si mette in moto la E60. Guarda le Bmw serie Ex (per non parlare delle successive che restano a piedi o, peggio, prendono fuoco). https://www.bmwpassion.com/forum/threads/bmw-serie-5-e61.383058/ Poi...dinamicamente inferiori a che?! Ai pachidermi lunghi e pesanti? Facciamoci un bel giro veloce sulle strade curvilinee della Liguria e poi ne riparliamo. Ti voglio vedere a bordo della tua E61!!! Ciaoooooooooooooo!!!!