Un saluto agli amici del forum, ho bisogno dei vs preziosi suggerimenti, dopo 22 anni e 203.000 km la mia belva 520i E39 aprile 1997 ha bisogno di 4 ammortizzatori nuovi con relativi tamponi e supporti, il meccanico mi ha comunicato i codici OEM ed i codici originali degli ammortizzatori Sachs montati, solo per pezzi di ricambio sachs siamo sui 500 Euro, inoltre l’auto la voglio tenere e usare fino a quando lo stato con le leggi antinquinamento non mi obbligherà a demolirla (euro 2 benzina) Le mie domande: vale la pena mettere gli ammortizzatori Sachs come gli originali oppure andare su marche meno blasonate è piu economiche sempre nel rispetto della sicurezza? Dopo tanti anni non vanno cambiate anche le molle, ho notato che il meccanico le ha controllate ma non le ha menzionate come ricambio da acquistare Grazie Rob
Per 500 euro vai di originali, le sottomarche su un’auto da quasi 2 ton a trazione posteriore non è il caso. Al massimo bilstein, su eBay si trovano a 400 circa . Per le molle non credo proprio che siano da cambiare.