Buona sera a tutti, provenendo da altra teutonica VW Golf Tdi 2.0 16v, volevo fare un salto di qualità, con l'acquisto di una nuova BMW 118d e quindi mi sono recato in concessionaria. Ho fatto un test drive sulla msport e pensavo che indirizzandomi sulla urban avrei trovato la macchina ideale, su cui aggiungere solamente gli accessori che mancavano. Ora, il mio dubbio rimane sul cambio perché non volendo concludere la scelta su quello manuale non troppo docile a mio parere, stavo per effettuare l'ordine di quello automatico. La mia perplessità però a parte il prezzo iniziale, la durata senza guasti, la longevità, considerando il mio uso previsto di almeno 300.000 chilometri e fino a dieci anni. Vi chiedo consiglio per rimanere in BMW, oppure sarò costretto a cambi con leve più manovrabili e frizioni che non sollecitino il ginocchio che ogni tanto lamenta qualche fastidio. Grazie
Se sei propenso al cambio automatico penso che come durata in Bmw puoi stare più che tranquillo, è un convertitore di coppia robusto e non ha bisogno di molta manutenzione come i doppia frizione. 300000 sono tanti per qualsiasi vettura però per la mia esperienza e anche quella di altri il cambio è un organo con un basso tasso di guasto, almeno qui.Altri come il 7 marce doppia frizione a secco vw hanno avuto molti problemi, mentre qui non si segnalano problemi particolari. Vai tranquillo. Concretamente la mia Bmw ha 9 anni e 155.000km con cambio automatico e non ha avuto nessun problema.
il cambio zf8 è decisamente affidabile, casi di rotture sono praticamente inesistenti /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> con una regolare manutenzione credo possa arrivare a chilometraggi molto elevati per quanto riguarda la 118d, la versione Msport, da qualche giorno, viene offerta a costo zero, per cui rimane la versione più conveniente da acquistare (di gran lunga ) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
Gentile utente, prima di iniziare a postare sul forum è sempre gradita la presentazione nella sezione Mi presento... io e la mia BMW aprendo una nuova discussione personale. Ti invito inoltre, se non lo avessi già fatto, a leggere il Regolamento del Forum e le Condizioni di Utilizzo del sito. Infine, sempre secondo il regolamento, prima di aprire una nuova discussione è obbligatorio utilizzare la funzione Cerca per verificare se l'argomento sia stato già trattato e in caso di esito positivo porre le proprie domande in un thread dedicato già esistente. Suggeriamo di visualizzare questo tutorial per utilizzare la funzione "Cerca" al massimo delle potenzialità. Grazie per l'attenzione. Buon proseguimento su BMWPassion forum. Sposto in sezione Consigli acquisti BMW e Mini
Ciao e benvenuto: trovi alcuni consigli nel VADEMECUM in basso nella mia firma. Prendi tranquillamente lo ZF 8 marce, ma ricordati che crea dipendenza !!! /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">