Ed è per questo che scalano i km..:wink: Fate un cerca su autoscout e guardate quanti 5er full full hanno al max 90milakm..in 4-5 anni. Però così forse si vendono.
Già Scalare chilometri è stata ed è tutt'ora una pratica molto diffusa è innegabile Ricordo un amico che aveva comprato una TT 180cv nera con 80mila km....per carità andava benissimo,ma al momento della vendita ha scoperto che i kilometri effettivi erano quasi il doppi Ecco perchè quando io ho acquistato la mia,ho controllato l'effettività del kilometraggio:wink:
Giustissimo, ho fatto la stessa cosa. Poi penso..la mia auto a 171milakm oggi, va bene, vorrei cambiarla così per sfizio...vorrei un xD /emoticons/laugh@2x.png 2x" width="20" height="20">.Acquirenti zero.. Ma mentalmente capisco i dubbi del probabile acquirente, poichè nei suoi panni, romperei i maroni come lui: è una questione prettamente psicologica.
ebbè vedendo 170.000 km la macchina la scartano tutti.... però vederne 90.000 taroccati tutti si buttano di testa.....!!!! è cosi che funziona!!!!!
io mi accontento di una macchina con tanti km...ovviamente fare prima un ispezione particolare con un buon meccanico... tanto ormai ai tempi di oggi siamo tutti truffatori e una macchina buona si può avere solo se vai in conce e la compri vergine!!! siamo in italiaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa!!!!!!
Non è così dalle altre parti però Poco prima dell'estate mi sono trovato a vendere una TT LE 180cv Roadster che aveva circa 145mila Km.....tutti storcevano il naso per il kilometraggio.....un bel giorno un francese,venne direttamente da Marsiglia (non lontanissima da Genova),e la prese subito in contanti....premetto che era tenuta ottimamente...ma,a transazione completata,con una certa sottigliezza e in modo non diretto ovviamente:wink: gli chiesi se il kilometraggio in qualche modo influenzasse le sue scelte d'acquisto....lui mi rispose che in Francia non badano a questa cosa quanto noi
Verissimo (io ho vissuto qualche anno in Francia), le auto kilometrate si vendono lo stesso, ma ovviamente a prezzi inferiori... ricordo nel 2003 andai a vedere una Laguna II in una filiale Renault... a parità di anno (2001) accessori e colore, aveva una Laguna con 83000km che costava quasi 4000 euro di meno di quella con 33000km...
Ottimo esempio , ma noi siamo italiani: so già che per vendere il mio 330d dovrò tribolare un mondo, anzi, mia intenzione è arrivare a 300milakm,perchè svendere un'auto che va da Dio non ci riesco.
Ragazzi io sono consapevolissimo del fatto che i km vengono comunque scalati, ma è sempre bene ricordarsi che è contro la legge! è c'è il penale... Quando acquistai una Golf 4 tdi con 90'000 km (era perfetta...prezzo ottimo, tenuta come se fosse nuova, full full optional...introvabile!) la prima cosa che feci è stata quella di andare da un amico nella concessionaria ufficiale Vw.... In 30 secondi mi disse tutto: nome e cognome dell'ex proprietario, luogo e data di acquisto, numero di tagliandi e date, parti sostituite e richiami effettuati...e non per ultimo i km reali e quelli che aveva ad ogni intervento fatto! Abbiamo ricostruito tutta la vita dell'auto. Cosi si fa e cosi si sta tranquilli... se ci aggiungi inoltre la garanzia obbligatoria sull'usato del concessionario di un anno..... si dorme leggermente più tranquilli!
Il fatto è che non tutti hanno un amico nella conce della casa automobilistica che si vuole comprare per sapere queste cose, ed il 98% dei conce non te le dicono neanche se piangi in aramaico...
Tutto vero quello che dite ragazzi....dal controllo attraverso lo storico,all'illegalità dello scalare i Km....ma purtroppo,in fase d'acquisto,è una problematica non facilmente verificabile Io come già detto,ho avuto fortuna con quest'ultimo acquisto....ma credo che,se mi trovassi di fronte ad un'ottima opportunità,e non avessi modo,per qualsiasi ragione,di verificare l'effettività dei km,non so come mi comporterei.....credo che andrei comunque verso l'acquisto....basandomi magari su piccole arguzie e portandomi il meccanico di fiducia:wink:
quoto e aggiungo che alcuni segni per vedere la veridicità dei km sono evidenti e per camuffarli è molto difficile se non impossibile.
io quando ho preso la mia non potevo crederci che in 1 anno e mezzo aveva fatto solo 2.500km quindi ho mandato una bella lettera intestata del mio studio legale alla bmw italia e loro in 10 giorni mi hanno risposto dicendomi vita morte e miracoli della macchina
amico sembri molto sicuro di te... compra ! Tanto poi se a breve arriveranno cambio, turbina, sospensioni, etc da cambiare basta staccare un assegnino...con molti zeri e il gioco è fatto, no?
Penso anch'io che sia "abbastanza" difficile il digerire la soglia dei 100k km, 170k km certamente di più, però è anche verissimo che moltissimi concessionari hanno vetture con 90k km magari con gli stessi anni...quindi allora dove sta il meno peggio considerando che è abbastanza improbabile che un 3.0d con 5/6 anni abbia solo quei 90k km???!!! Ergo, o conosci un privato, la sua vettura, la sua guida, o ti fidi e se acquisti una vettura di questo genere ti metti nell'ordine di idee di portarla "agli assi", cioè al termine della sua vita. Se ti può essere di aiuto io esattamente l'anno scorso (dicembre 2010) ho acquistato una BMW 3.0D CAMBIO AUT. STEPTRONIC NELLA VERSIONE ATTIVA (ASSETTO SPORTIVO-INTERNI IN PELLE-PARTICOLARI IN METALLO SATINATO- DOPPIA MISURA PNEUMATICI ECC.) completamente tagliandata e con 120k km, anno 2005, estensione a tre anni della garanzia, alla cifra di circa 20.000€. Avevo pure trovato un 2004 con 160k km a 15.000€, ma poi alla fine mi son fatto guidare dall'istinto (naturalmente anche io ho fatto le mie "possibili" indagini sull'auto poi acquistata) e ho deciso per il 2005. Oggi dopo più di 20.000km mi trovo pienamente soddisfatto e ti posso consigliare si di tirare sul prezzo ma se poi ti piace e ne sei convinto non farti spaventare dai km, pensa ai taxisti egiziani o marocchini con vetture di ben più bassa "caratura" che hanno chilometraggi che vanno dai 500.000 al milione di km!!! Certo si deve pure mettere in conto qualche rottura (speriamo comunque di no...), ma con 15/20.000€ giri su una signora auto da 54.000€....qualche rischio lo si può pur prendere no?!?! Buon we a tutti voi!