Diablo cerchi delle auto di 10 anni, magari cariche di kilometri e poi scalati. Auto addirittura pagate con il vecchio conio.. Piuttosto che un 320d cerca un 330d 184cv, credo con 8-9mila € qualcosa riesci a trovare.
da un privato secondo me (e per i prezzi che girano nelle mie zone) con 8.000 riesci a portarti a casa un fine 2000 o 2001 pre-restlyng molto + affidabile del 150cv.....l'importante è non avere fretta è vederne più di una:wink: e....tratta sul prezzo
Infatti io ho preso da un privato (ben conosciuto) una vettura del 2000 320d 136cv con 83000 km tagliandati a 8000 euro
Dopo alcuni giorni di assenza forzata, rieccomi tra di voi. Grazie a tutti per i suggerimenti vari, ho ritirato l'auto e son piuttosto soddisfatto, ottimo confort e consumi ridicoli! Ho soltanto un problemino da risolvere, ditemi voi: la lancetta della temperatura acqua, se spingo un po o sto nel traffico cittadino e' ok, sulla meta' precisa, ma se viaggio tranquillo entro i limiti in tangenziale o statali senza scannare, scende tra la meta' e la prima tacca. A volte (forse questo e' legato al fattore lancetta/temperatura acqua) spinge da dio per i suoi 136cv, altre invece passati i 2200giri di colpo "muore" e fatica a salire, dopo un po invece dinuovo tutto perfetto. Saranno cavoli del concessionario (sara' meglio che la metta aposto a spese sue), ma prima di portargliela vorrei gia' avere un'idea di cosa puo' essere, senno' continuera' a dirmi "tranquillo e' normale che faccia cosi' perche' l'aria raffredda il motore" (la solita copetenza/serieta' dei venditori qua dalle mie parti).
Valvola termostatica...70€ più svuotamento del liquido refrigerante e spurgo più anello di tenuta. In alcuni casi anche la termostatica sul egr. E' un problema che ho anche io, meglio non girarci e risolverlo prima possibile, potresti bruciare la testa.
Quoto ma non del tutto...nel suo caso si e' bloccata 'aperta' altrimenti aveva gia bruciato la testata...cmq e' un intervendo da fare il prima possibile visto il freddo che e' arrivato se no il motore gira sempre freddo...consumi di piu e si acorcia la vita del motore... saluti Ps intervento tra altro fatto meno di 1 mese fa sulla mia dal mio meccha con i pezzi originali bmw in piu ho cambiato la pompa dell'acqua...gia che ci sei e' un lavoro da seguire.. ciao
Grazie, confermate quello che era il mio dubbio. Peccato che son passato pure da un altro meccanico e dopo avergli spiegato il difetto dice pure lui che e' normale... mah! Mi tocchera' andare in BMW? Ok son gentili, professionali e puntuali, ma cavolo son 40eurozzi all'ora di manodopera piu' il materiale a prezzi non molto umani... Sul 318 ho sempre fatto (quasi) tutto io come manutenzione, ma su questa visto che e' tutto un'altro motore e l'ho appena presa preferirei far fare a chi lo fa di lavoro. P.S. Per non aprire un altro thread posto sempre qua... cambio olio ogni 20.000km? E' normale? L'ho sempre cambiato ogni 10/12.000 al massimo.
ciao ragazzi, il tipo che la vuole vendere mi ha detto che ha gli ammortizzatori scarichi...non è che l'ha detto per fuorviarmi dal problema del ponte che si strappa chiedo scusa, le premesse le ho poste in un altro topic: si tratta di una 320d con 135000km del 98, grazie a chi mi aiuterà
320d del 1988??? fai conto che dentro ci troverai l'antrace! e stanne alla larga!!! rischi di perdere il ponte posteriore sano sano e poi una 320 del 98! io sono di Trani, se vuoi ci prendiamo un caffè e parliamo un pò...ho avuto già due e46 una del 04 e una 02 potrei darti qualche dritta.....
complimenti! allora anche secondo me il problema è la valvola termostatica, ti conviene cambiarla, se dopo i 2200 giri il motore fatica a prendere giri, devi cambiare sicuramente il debimetro, nei 136cv erano molto fragili! posta qualche foto della tua auto.
ciao irnerio, lo so che è una macchina di 11 anni però i soldini sono quelli che sono. tornando al ponte, cosa bisogna controllare? è roba di serraggio o c'è un difetto congenito???
Si strappa letteralmente la lamiera in prossimità delle saldature degli attacchi del ponte... ripararla nell'eventualità costa di più che comprarne un'altra... e Bmw spesso non paga, un po' come con le lamelle... Quanto te la fa pagare, per curiosità?
Sei ancora lì davanti al computer? Corri a comprarla! 3800 non è niente! Tieni conto che io la mia incidentata con 8000 euro di danni (di fine 2000 però e con 94.000km originali tagliandati) l'ho venduta a 3200 ad un polacco! Ne sto cercando una da quella cifra pure io... per mio cugino... e tutte quelle che vedo o hanno 250.000km o sono devastate, e comunque mai a meno di 5000 euro... Se riesci fatti consigliare da Irnerio, che sta dalle tue parti, ma credo confermerà quello che dico io...
Innanzitutto grazie dei complimenti. :) Allora... si era la valvola termostatica, cambiata e dopo ormai 30.000 km va che e' un piacere! (il post iniziale penso fosse di novembre/dicembre 2008, ho passato il link a "bestia nera" pensando potesse gia' trovare qualche risposta anche alle sue domande ). @Bestia nera: il prezzo per quel poco che ne so pare buono, solo i km che per l'eta mi sembrano bassini... Per gli ammo, su ebay si trovano (di concorrenza) a prezzi abbastanza bassi.
ammo non è il costo degli ammo che mi preoccupa la possibile confusione tra i sintomi degli ammo scarichi e quelli della lamiera che si strappa facendo perdere il ponte
Credo che togliendo la copertura del bagagliaio e ruota di scorta si veda il punto dove si strappa la lamiera... correggetemi se ho sparato una cavolata...
per vedere se il ponte posteriore è danneggiato occorre tirare su l'auto, un buon meccanico lo vede al volo!! resta il fatto che non è detto che tutte le e46 fabbricate prima del 02/2000 devono avere per forza questo problema.
Già confermo la "diagnosi" si fa solo dal ponte, capisco i 3800 euri sono allettanti, ma se vuoi fammi uno squillo, se poi ci devi cambiare cinghie, freni, ammo, ecc....non so davvero cmq è un terno all'otto, xchè trattasi della primissima versione di e46. tornando al discorso ponte, è vero non è assolutamente detto che capiti a tutti, ma non credo ci sia un preavviso, se capita capita e basta..... Cmq il mio num lo hai se hai bisogno chiamami pure.
@irnerio scusa se non ti ho chiamato ma la macchina parlava da sola: un bidone da rifare immediatamente erano freni (tutti e 4) frizione (in partenza strappava di brutto) cofano tutto sporco d'olio cinghie termostato un buco a 2700giri bollo sterzo ridotto allo scheletro (e consumato anche quello) pomello del cambio mozzicato (mancavano proprio dei pezzetti) uno gniiiiiiiiiiik all'accensione e allo spegnimento ammo, tamponi (e molle) posteriori pareva non ci fossero e dulcis in fundo: RUOTE PIETRIFICATE