Subwoofer Z4 E86 che gracchiano.... | BMWpassion forum e blog
  1. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

Subwoofer Z4 E86 che gracchiano....

Discussione in 'Hi-Fi Car, Navigation systems & Car-Theatre BMW' iniziata da Ale J, 30 Giugno 2015.

1. Ale J

Ale J Kartista

153
    0
    9 Dicembre 2011
    Reputazione:
    10
    Z4 M Coupè
    Ciao a tutti, ho sostituito i subwoofer dietro i sedili della z4 coupè perché oltre che inutili rovinavano il suono della parte anteriore che funziona discretamente. Ho quindi messo un amplificatore dedicato e due JL sempre da 165mm, il risultato è quasi analogo, appena infilo i sub nelle predisposizioni (trattate con bitume) iniziano a gracchiare!#-o#-o Prima di rivendere tutto volevo il parere di qualche esperto in materia.....metto due foto per capirci...

[​IMG][​IMG]

2. bmwmsport

bmwmsport Amministratore Delegato BMW

3.186
    374
    24 Novembre 2009
    CESENA Viale Oberdan, 220
    Reputazione:
    24.813.966
    F26 E61 E90
    hai quindi tolto i gli originali, e montato due nuovi con amply..... ma hai provato senza amply se il risultato è il medesimo?

dx e sx fanno esattamente uguale?

che stereo hai?

3. Ale J

Ale J Kartista

153
    0
    9 Dicembre 2011
    Reputazione:
    10
    Z4 M Coupè
    Lo stereo è il modello "top", con DSP e due subwoofer 10 ohm con tecnologia Carver. Non posso collegare i nuovi sub 4 ohm all'amplificatore originale perchè me li farebbe sconare per via della particolare impostazione "carver". Si, destra e sinistra danno lo stesso risultato, ho trattato l'interno delle predisposizioni con stp gold ma purtroppo non è cambiato nulla... Ps: l'ampli nuovo funziona bene perchè se collegato ad un subwoofer in cassa esterno lo fa suonare come si deve!...Idem i nuovi sub JL 6.5 che in aria libera non fanno nessun suono strano e si muovono bene....ma appena li inserisco inizia il rumoraccio!! Che siano troppo piccole le predisposizioni?mah....

4. Vinz

Vinz Presidente Onorario BMW

11.461
    275
    27 Maggio 2009
    Reputazione:
    835.289
    320i coupe' E36, 318i 4p E30
    In effetti potrebbero aver bisogno di un litraggio maggiore, leggi un pò le caratteristiche tecniche dei coni.

5. Ale J

Ale J Kartista

153
    0
    9 Dicembre 2011
    Reputazione:
    10
    Z4 M Coupè
    La JL consiglia una cassa chiusa da 4,2 litri o reflex da 7.1, la mia attualmente è chiusa, e nonostante sia difficile misurarla con precisione per via della forma a me risultano 8 litri ma inizio ad avere qualche dubbio :o /emoticons/ohmy@2x.png 2x" width="20" height="20" />

Qui le specifiche:

[TABLE=class: tablesorter, width: 670]

[TR]

[TD=class: spec_name, bgcolor: #FFFFFF, align: right]Free Air Resonance (Fs)[/TD]

[TD=class: spec_value, bgcolor: #FFFFFF]41.80 Hz[/TD]

[/TR]

[TR=class: odd]

[TD=class: spec_name, align: right]Electrical “Q” (Qes)[/TD]

[TD=class: spec_value]0.533[/TD]

[/TR]

[TR]

[TD=class: spec_name, bgcolor: #FFFFFF, align: right]Mechanical “Q” (Qms)[/TD]

[TD=class: spec_value, bgcolor: #FFFFFF]11.027[/TD]

[/TR]

[TD=class: spec_name, align: right]Total Speaker “Q” (Qts)[/TD]

[TD=class: spec_value]0.508[/TD]

[/TR]

[TR]

[TD=class: spec_name, bgcolor: #FFFFFF, align: right]Equivalent Compliance (Vas)[/TD]

[TD=class: spec_value, bgcolor: #FFFFFF]0.181 cu ft / 5.13 L[/TD]

[/TR]

[TR=class: odd, bgcolor: #EEEEEE]

[TD=class: spec_name, align: right]One-Way Linear Excursion (Xmax)*[/TD]

[TD=class: spec_value]0.35 in / 8.89 mm[/TD]

[/TR]

[TR]

[TD=class: spec_name, bgcolor: #FFFFFF, align: right]Reference Efficiency (no)[/TD]

[TD=class: spec_value, bgcolor: #FFFFFF]0.0700%[/TD]

[/TR]

[TD=class: spec_name, align: right]Efficiency (1 W / 1 m)**[/TD]

[TD=class: spec_value]80.49 dB SPL[/TD]

[/TR]

[TR]

[TD=class: spec_name, bgcolor: #FFFFFF, align: right]Effective Piston Area (Sd)[/TD]

[TD=class: spec_value, bgcolor: #FFFFFF]17.36 sq in / 0.0112 sq m[/TD]

[/TR]

[TD=class: spec_name, align: right]DC Resistance (Re)[/TD]

[TD=class: spec_value]3.476 Ω[/TD]

[/TR]

[/TABLE]

[TABLE=class: tablesorter, width: 670]

[TR]

[TD=class: spec_name, bgcolor: #FFFFFF, align: right]Continuous Power Handling (RMS)[/TD]

[TD=class: spec_value, bgcolor: #FFFFFF]150 W[/TD]

[/TR]

[TD=class: spec_name, align: right]Recommended RMS Amplifier Power[/TD]

[TD=class: spec_value]50 - 150 W[/TD]

[/TR]

[TR]

[TD=class: spec_name, bgcolor: #FFFFFF, align: right]Nominal Impedance (Znom)[/TD]

[TD=class: spec_value, bgcolor: #FFFFFF]4 Ω[/TD]

[/TR]

[/TABLE]

6. bmwmsport

bmwmsport Amministratore Delegato BMW

3.186
    374
    24 Novembre 2009
    CESENA Viale Oberdan, 220
    Reputazione:
    24.813.966
    F26 E61 E90
    ma il segnale da mandare all' ampli da dove lo prendi?? se lo prendi dal DSP, lo hai portato in BF ? non vorrei che sia una distorsione che arriva dal DSP, amplificata dall' ampli.

7. Ale J

Ale J Kartista

153
    0
    9 Dicembre 2011
    Reputazione:
    10
    Z4 M Coupè
    Il segnale l'ho preso dai woofer anteriori perchè è il segnale più pulito, una volta collegato all'ampli che ha gli ingressi ad alto livello fa suonare egregiamente tutti i sub in cassa che ho provato....cosa intendi per BF? ho perfino pensato che la distorsione potesse essere causata dal vecchio cavetto che si collegherebbe ai sub originali ma mi sembra una cavolata e non mi sembra il caso di toglierlo smontando mezza macchina....

Condividi questa Pagina