Subwoofer vano ruota di scorta | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Subwoofer vano ruota di scorta

Discussione in 'Hi-Fi Car, Navigation systems & Car-Theatre BMW' iniziata da ale75xxx, 1 Novembre 2007.

  1. ale75xxx

    ale75xxx Aspirante Pilota

    35
    0
    1 Novembre 2007
    Reputazione:
    10
    bmw 320d e91
    Salve a Tutti.
    Ho trovato su internet questo prodotto che mi sembra abb interessante:
    http://super-found-group.de/main_bigware_34.php?bigPfad=24_27&items_id=78
    e' un sub da mettere nel vano della ruota di scorta.
    Qualcuno lo ha gia' provato?rende?
    Io sono un profano di impianti audio...che ampli dovrei usare mantenendo l'autoradio di serie?posso collegarmi ai fili delle casse post?
    Datemi qualche dritta :-)
    Grazie
    CIAOOOOOOOOOOOO
     
  2. LUNADOG

    LUNADOG Direttore Corse

    1.503
    21
    19 Febbraio 2006
    Reputazione:
    131
    320D Touring
    Non conosco il prodotto in particolare,ma io ho montato il doppio sub proprio in quella zona sostituendo il pianale di serie con uno in multistrato ricoperto poi da apposita moquette e ti posso dire che la posizione è ottima .
    Con l'autoradio di serie direi che 100W rms sono sufficenti e usando un'ampli con ingressi ad alto livello puoi collegarti agli altoparlanti posteriori,prevedi ovviamente un crossover che tagli la frequenza tra gli 80 e i 120 Hz (farai poi le opportune tarature) se non è già integrato nell'ampli!:wink:
     
  3. Sandyngam

    Sandyngam Amministratore Delegato BMW

    3.730
    151
    4 Aprile 2007
    Reputazione:
    58.118
    M3 E92 manuale
    Fai come detto da lunadog, per l'ampli ti consiglio un'alpine a 4 canali cosi gia che ci sei ti anplifichi pure le cassa anteriori, ha gli ingressi ad alto livello e il crossover integrato per il taglio di frequenza dei bassi e le regolazioni per i vari canali, io lo uso sulla mia (per ora solo sul sub) e devo dire che mi trovo benone.
     
  4. ale75xxx

    ale75xxx Aspirante Pilota

    35
    0
    1 Novembre 2007
    Reputazione:
    10
    bmw 320d e91
    E se invece optassi per un subwoofer attivo senza bisogno di ampli?
    Poi leggevo che collegarsi direttamente alle casse puo' creare disturbi e quel fastidioso ronzio che segue i giri del motore...puo' capitare?
     
  5. LUNADOG

    LUNADOG Direttore Corse

    1.503
    21
    19 Febbraio 2006
    Reputazione:
    131
    320D Touring
    L'uso del sub attivo non cambia la sostanza ma il modo!

    I disturbi non vengono quasi mai causati dal segnale(che tra l'altro ad alto livello è molto meno a rischio da questo punto di vista).
    Sono causati nel 99% dei casi dall'alimentazione dell'amplificatore quindi attenzione alla massa ed eventualmente un buon filtro antidisturbo,ma ti dico per esperienza personale che nelle ns cars è una brutta bestia!!!!:wink:

    In ultimo mi sento di quotare alla grande quello che dice Sandyngam,usa un 4 canali e amplifica anche l'anteriore (ovviamente dovrai sostituire gli altoparlanti di cartone originali).

    Io ho optato per la sostituzione di tutti gli altoparlanti più l'aggiunta di un doppio sub da 8' con ampli da 80+80w per gli anteriori e 100+100w tutto ovviamente RMS per i sub e devo dire che il risultato considerando la sorgente originale (BM24) e ottimo!!:lol:
     
  6. martinxu85

    martinxu85 Direttore Corse

    1.597
    23
    17 Giugno 2007
    Reputazione:
    293
    BMW E46 M3 SMG II / 320D E90
    io non mi fiderei cosi tanto di questi cankkeri.. semmai metti un sub in cassa chiusa coperto su un pianale in legno e ricoperto col moquete.
     

Condividi questa Pagina