Subwoofer...che bomba! | Pagina 2 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Subwoofer...che bomba!

Discussione in 'Hi-Fi Car, Navigation systems & Car-Theatre BMW' iniziata da Vanjkos, 12 Settembre 2007.

  1. martinxu85

    martinxu85 Direttore Corse

    1.597
    23
    17 Giugno 2007
    Reputazione:
    293
    BMW E46 M3 SMG II / 320D E90
    mi fido molto poco di sti sub, dichiarano una valanga di watts ma poi gli da da bere e scoppia... io preferisco andare su qualcosa di piu` sicuro e gia` testato... un bel MTX ti spaventi dopo eh eh..
     
  2. Vanjkos

    Vanjkos Direttore Corse

    2.091
    53
    21 Febbraio 2007
    Reputazione:
    616
    BMW 323Ci E46
    Vero, conosco alcune persone che hanno impianti seri, RF, Focal e ho ben presente il sound superbo che questi nomi regalano.

    Per quanto riguarda i problemi di sconature che hai avuto, possono capitare, sono difetti di fabbricazione. Ti capiterà prima di strappare i fili "elastici" che portano il segnale dai connettori alle bobine che staccare letteralmente un cono dalla sospensione. Io ho avuto un CBX110 della Impact (comprato da Luca318) ,in sospensione pneumatica, dico solo che come qualità sonora tutti i vari Alpine Pioneer e Magnat si possono tranquillamente nascondere. 25cm e doppia bobina mobile con potenza rms dichiarata 150wx2.
    Io spingevo e spingevo e lui suonava..a volte sembrava che il cono volesse saltar via, sbattere contro la "ringhiera" di protezione, ma suonava imperterrito senza distorsione. E dopo una dura session era dura tenere la mano appoggiata al centro del cono da quanto scottava. Sono rimasto soddisfattisimo della Impact, lo ricomprerei senza ripensarci 2 volte.
    Ecco un paio di foto di quando l'ho estratto dal box per vedere com'era messo..

    [​IMG]
    [​IMG]
    [​IMG]
     
  3. Geno

    Geno Presidente Onorario BMW

    9.499
    507
    7 Gennaio 2005
    Reputazione:
    145.089
    E24-635CSI
    col 37 ho strappato le corde:D
     
  4. Luca318

    Luca318 Presidente Onorario BMW

    16.582
    116
    20 Novembre 2003
    Reputazione:
    12.692
    ///M3 E36 Individual
    sono contento che ti ci sei trovato bene :wink:
    te l'avevo detto che a mio avviso non era male, anche se la mia esperienza in car-audio è molto scarsa...

    per quanto mi riguarda ora ho un hertz doppio 25cm da 900watt rms (1'800 di picco), amplificato con l'audison 1.500 che spinge un migliaio di watt abbondanti rms... :mrgreen:

    c'è un ***** da fare, per spingere i bassi servono tanti watt... poi come volume di suono magari non è altissimo, ma per sentire dei bei bassi i watt ci vogliono
     
  5. Vanjkos

    Vanjkos Direttore Corse

    2.091
    53
    21 Febbraio 2007
    Reputazione:
    616
    BMW 323Ci E46
    #-o:eek::mrgreen: Non oso immaginare quale terremoto c'era!:eek:

    Luca niente male il doppio 10" , ottima scelta! =D> Quanti bei watt che hai!:mrgreen:

    P.S. Leggete queste cosettine, chiariscono un sacco di cose (per chi non lo sapesse, ovviamente).:wink:
     
  6. Geno

    Geno Presidente Onorario BMW

    9.499
    507
    7 Gennaio 2005
    Reputazione:
    145.089
    E24-635CSI


    Pensa che è stata una soddisfazzione unica.... pensa che si son rotte senza mai arrivare in distorsione.... era tutto regolato alla perfezione... Era amplificato un ampli stupido ma regolato da dio, un alpine digitale mono... Andava benone, e a distanza di 4 anni fa ancora il suo porco lavoro!


    Per quanto riguarda le sconature i 57 si colano nel vero senso della parola... avevo delle foto fatte anni fa ma non so dove siano finite. Un odore di fritto da far paura:D
     
  7. Vanjkos

    Vanjkos Direttore Corse

    2.091
    53
    21 Febbraio 2007
    Reputazione:
    616
    BMW 323Ci E46
    Quello che ho fuso io è un ampli digitale mono della Alpine, l'ultimo PDX. Peccato che il limitatore di corrente è un po' troppo generoso in termini di corrente con il finale di potenza della Bang&Olufsen, e poverino non ha retto: scoppiato il driver di uno dei mos di potenza, dovrei avere anche una foto, aspetta che la trovo...Una puzza di fritto, stavo per tagliare il cavo positivo della batteria per salvarmi la vita!! :mrgreen::mrgreen::mrgreen:
     
  8. Fabio323ti

    Fabio323ti Amministratore Delegato BMW

    4.690
    112
    13 Gennaio 2004
    Reputazione:
    2.973
    325d E93
    scusa ma come hai fatto a fondere l'ampli... l'hai collegato a 1 ohm??
     
  9. Vanjkos

    Vanjkos Direttore Corse

    2.091
    53
    21 Febbraio 2007
    Reputazione:
    616
    BMW 323Ci E46
    No no, non ho smanettato...si vede che era un difetto di fabbricazione, ma mi pare strano poichè è successo ad altra gente..

    Come ho già scritto, il finale della B&O non è fornito di protezione termica nè di overcurrent, tutto questo va implementato a monte. Si vede che la Alpine lo ha fatto male, gli spara troppa tensione/corrente dal circuito di preamplificazione e POFFF!

    Guarda cos'è successo:

    [​IMG]

    [​IMG]
     
  10. Fabio323ti

    Fabio323ti Amministratore Delegato BMW

    4.690
    112
    13 Gennaio 2004
    Reputazione:
    2.973
    325d E93
    scusa ma si è bruciato solo quel componente? che ampli è?
     
  11. Vanjkos

    Vanjkos Direttore Corse

    2.091
    53
    21 Febbraio 2007
    Reputazione:
    616
    BMW 323Ci E46
    Sì, per fortuna si è bruciato solo quello!

    Se leggi bene il data sheet noterai che questo finale di potenza è impressionante! Ma va protetto a modo A MONTE poichè non integra nessuna protezione attiva onboard.
    Si è bruciato il master dei 2 driver dei mos di potenza, si vede che gli eè arrivata troppa corrente e non ha retto. La Apline doveva rendere più "delicato" il preamplificatore.

    Si tratta dell'ICE500A seconda edizione, ampli da 500w rms in classe D. Impressionante la potenza che sprigiona!

    http://www.icepower.bang-olufsen.com/en/downloads/

    :wink:
     
  12. Fabio323ti

    Fabio323ti Amministratore Delegato BMW

    4.690
    112
    13 Gennaio 2004
    Reputazione:
    2.973
    325d E93
    si si ho letto... digitale al massimo.. praticamente è un generatore di forza motrice...
     
  13. dmc

    dmc Aspirante Pilota

    6
    0
    4 Giugno 2007
    Reputazione:
    10
    Seat Leon FR
    azz.. w6 e w7 sono delle bombe :mrgreen:
     
  14. rs250v

    rs250v Amministratore Delegato BMW

    3.695
    79
    24 Ottobre 2004
    Reputazione:
    2.328
    1er bianca
    avevo (per beve tempo) un w6v2 a me' non piacciono hanno il nome
    ma ci sono dei sub piu' ben suonanti e costano molto meno

    per il sub dell' Alpine, per me' e' robaccia, a far pressione sono capaci tutti, suonare e sentire correttamente le note di un basso (magari acustico) e' un'altra cosa
    poi de gustibus
    :wink:
     
  15. dragone 320d

    dragone 320d Presidente Onorario BMW

    15.003
    165
    18 Maggio 2004
    Reputazione:
    2.556
    320d berlina pre-restyling
    vanjkos il tuo vecchio sub (l'impact di luca) lo vendi? già all'epoca volevo prenderlo...poi mi hai preceduto.....:wink:
     
  16. Cruel Intentions

    Cruel Intentions Presidente Onorario BMW

    18.773
    1.286
    6 Febbraio 2007
    Reputazione:
    2.902.686
    320i coupè E36, C2 HDI
    questo amply non mi convince nulla. col tempo ho imparato a guardare meno le dimensioni e i watt. personalemnte sono passato da un impact 6716 pilotato da audiosistem F2.500 sempre in clipping e un jl audio 10W0-4 con nemmeno 150watt pilotato da steg K2.02, che in un anno e mezzo non l'ha ancora folgorato nonostante l'esubero di potenza.
    e sono molto soddisfatto, con un sub da 150€.
     
  17. Vanjkos

    Vanjkos Direttore Corse

    2.091
    53
    21 Febbraio 2007
    Reputazione:
    616
    BMW 323Ci E46
    Esatto, si tratta sempre di qualità e sostanza, il prezzo non vuole necessariamente significare "qualità".
    Comunque la Alpine mi ha deluso con la qualità dei suoi ampli, mi aspettavo qualcosa di degno del suo marchio, non una cosa che si bruci dopo 2 giorni.

    In ogni caso, ho smontato l'ampli e spedito il finale di potenza bruciato al venditore americano dove ho comprato questo sub, ha detto che tra una decina di giorni dovrebbe spedirmene uno di ricambio. Sono rimasto sorpresissimo della disponibilità e cortesia di questo venditore!

    Ecco qualche altra foto del sub che ho messo in baule:

    [​IMG]
    [​IMG]
    [​IMG]
     
  18. dragone 320d

    dragone 320d Presidente Onorario BMW

    15.003
    165
    18 Maggio 2004
    Reputazione:
    2.556
    320d berlina pre-restyling
    e quello vecchio lo vendi?
     
  19. Vanjkos

    Vanjkos Direttore Corse

    2.091
    53
    21 Febbraio 2007
    Reputazione:
    616
    BMW 323Ci E46
    Scusa Dragone, ero convinto che ti avessi già risposto in privato...8-[

    Avevo anche intenzione di venderlo ma non a qualche collega di Bmwpassion poichè avevevo staccato uno dei quattro fili elastici che vanno dai connettori sul sub alla sua bobina e allora non volevo vendere una cosa che non fosse *perfetta* ai miei amici Bmwisti.
    Ti contatto in privato, così non viaoliamo le regole.:wink:
     
  20. dragone 320d

    dragone 320d Presidente Onorario BMW

    15.003
    165
    18 Maggio 2004
    Reputazione:
    2.556
    320d berlina pre-restyling
    perche li hai staccati? ma a parte questo funziona ancora?:rolleyes:
     

Condividi questa Pagina