Senza raccontarvi tutto l'accaduto ( che mi evapora il sangue al solo pensiero ), Sabato, nel tardo meriggio, ho subito una "sottrazione di indebita di bene personale" ( portafoglio con tutti i documenti e soldi ). Sono rientrato in possesso dei soldi...1010 euro ( che mi servivan per acconti vari per lavoretti alla casa... ), ma NON del portafoglio ( con relativi documenti, carte, ecc... ) in quanto il LADRO l'ha gettato nel lago ( loc. Sarnico ) . A parte il fatto che il LADRO ha ammesso di aver compiuto il CRIMINE ( grazie amico mio negoziante, che hai una boutique con monitoraggio a circuito chiuso, 24h/24h, del locale, sia interno che esterno; e grazie amico mio carabiniere, che con la presa visione del filmato e la ricerca dei dati anagrafici del LADRO nel negozio fatta 2 minuti dopo il FURTO, per pubblicità e sconti futuri, hai smascherato il BAST.ARDO )..., ora dovrò perder ulterior tempo, a me in questo periodo molto prezioso, per il processo... ( spero sia una cos aveloce veloce ). E' una cosa inquientante, rivedersi nel filamto mentre provi dei vestiti, ti specchi, chiacchieri...e nel mentre vedi una CAROGNA ( perchè solo così si può definire ) che ti sfila il portafoglio dai jeans che hai nel camerino..., metre TU ( io ) sei lì a due metri.... Ieri, ho provveduto alla pratiche rifacimento/ duplicazione patente, c.identità, carte di credito, carte postali, carta regionale dei servizi, ecc... Ora. Cosa devo fare per RIFARE la carta del CODICE FISCALE? E la tessera AGIP? E la tessera MEDIAWORLD? E la tessera delle lampade?( scherzo, quella l'ho già rifatta... ) Non auguro a nessuno una sventura come quella da me subita. Pace, cari miei.
per il codice fiscale penso tu deba sentire l'agenzia delle entrate per le tessere private rivolgerti all'ente che le ha emesse (chiedi al distributore abituale e al mediaworld in cui ti servi di solito)
Ciao mi dispiace molto per l'accaduto. Spero nn stronchi la fantasia delle tue firme.. Per curiosità dove ti è successo il fattaccio?
Mi immagino che nervoso!!! Meno male almeno i soldi li hai recuperati, il resto si rifà, anche se con notevole perdita di tempo e anche con qualche spesa, che spero tu riceva come rinborso afine processo!!!!
tutta la mia comprensione... quando, nel 2004, a me e mia (ex)moglie rubarono in casa i portafogli, oltre al danno materiale (circa 400 euro in due), ci fu una serie di beffe assurde. 1 - la carta d'identità: a Roma, se la smarrisci o si deteriora paghi un tot...se te la rubano, paghi di più.... 2 - la patente: dopo vari giri, dal commissariato inviano il modulo per il duplicato (che iella...invece della mia bella patente in carta di riso...la schifosa tesserina de plasticaccia...). In due settimane arriva il postino che, a fronte di tutta una serie di ricevute e firme, chiede più di 12 euro... tralascio tutti i giri per banche, carte di credito e cavoli vari... ma dico: pagare di più se ti rubano i documenti????????????? cornuto e mazziato
Ciao Head, mi dispiace per l'accaduto!! Per il codice fiscale puoi chiedere il duplicato con il servizio telematico dell'Agenzia delle Entrate e ti verrà spedito direttamente a casa.:wink: Questo è il link: http://www1.agenziaentrate.it/servizi/duplicatocf/introduzione.htm
caz.zo ma uno deve sempre avere mille occhi mi dispiace Head, comunque nel complesso ti è andata bene dai, pensa che non hai perso i soldi...
Ho una rabbia addosso che la metà basta. Figa che nervus!. Già sono nervoso di mio...se poi ci si mettono...divento pallato e mi trema la carne addosso. Tra le altre cose, le carte mi servivan anche per spese all'estero ( ne avevo una della ditta in cui lavoro... ) Domenica pomeriggio sono stato chiamato dal comando dei carabinieri...il ragazzo stava lì con la madre. Lei umiliatissima e con la lacrimuccia...che si disperava, e lui che stava lì sulla sua e faceva il disinteressato. M'è salita di brutto, tanto che i carabinieri li hanno fatti accomodare in un'altra saletta, metre io facevo la denuncia.... La madre, una santa donna, mi voleva lasciare 200 euro per i danni ( la giornata di lavoro, il portafoglio nuovo e lo battimento per le carte e documenti ), ma non ho potuto prenderli ( essendoci una citazione in giudizio, sarà il giudice a quantificare il danno ) e poi ero infiammato all'ennsima potenza in quel momento...e glieli avrei fatti ingoiare al figlio! Nota di colore a contorno: facendo uno scanning veloce dell'abbigliamento del ragazzo, sono quasi certo fosse uno di quei figli di papà dal portafoglio starcolmo di $. Fosse stato un poveretto, l'avrei anche, per un attimo, biasimato, ma vderlo tutto pieno di se, con + di 1000 euro di vestiti addosso, mi ha fatto alquanto giare i cogli.oni! Ma non hanno + un ca.zzo nel testa i giovani d'oggi?!?!?!? ( non è un fare di tutta l'erba un fascio...sono rari i ragazzi con due dita di cervello e con un pò di sale nella zucca! ) Rettifica che ha dell'incredibile: il ragazzo è del 1988 ( 19 anni!!!!!!!! )
tipo quei stronzetti che si mettono insieme e cercano di derubarti ,io sarei curioso di sentire qualke volta al tg : piccola gang di ragazzi di buona famiglia cercano di derubare un ragazzo un po piu grande della loro eta x divertirsi, ma il ragazzo esperto di arti marziali ne spedisce due al pronto soccorso con varie frature,-- non la solita cazzata: piccola gang sgominata dalla polizia ,,, Figaro Head ma non gli hai tirato un bel gancio davanti ai carabinieri, FIGARO Ma SOLO il tempo che ti ha fatto perdere Ti viene addoso un Nervoso , e in piu il Tempo che perderai
Questa è la peggiore cosa!!! Sarà che la mia famiglia mi ha cresciuto veramente bene, e che io ho dei valori che sono ben più importanti dei 1000 euro per i vestiti, però imho qualche genitore a volte sarebbe stato meglio se avesse fatto cilecca in quei 10 minuti!!!!
Azz Head mi dispiace dell'accaduto!! Menomale che i tuoi soldi li hai riavuti e per intero!! I documenti si rifanno...certo è uno sbattimento assurdo..specialmente perchè hai molte cose da rifare.... La cosa che fa rabbia ancor di più è proprio quello che hai detto te sopra...un ragazzi di 19 anni che non ha di meglio da fare che rubare portafogli...magari è anche appunto di buona famiglia e sta bene economicamente!! MAHAHH io dico ma a 19 è l'età in cui ci si può divertire al massimo...ma andate a sc...e tutte ste topolone che girano invece che far danni alle cose altrui e rubare!!
Alcuni si lamentano dei genitori che sono ancora dell'altra epoca , ma sono loro che insegnano i veri valori della vita , non i genitori di adesso , si e vero ci sono ancora dei genitori di adeso che insegnano ai propri figli l'educazioni