Allora,mi servirebbe una mano a levarmi dei dubbi che ho riguardo un subentro leasing....un amico mio titolare di una societa ha preso una serie 1 in leasing poco meno di 3 anni fa dalla bmw...mancano ancora 14 mesi dalla fine del leasing ma lui vorrebbe cambiare auto e io mi sn offerto di prendere la serie 1 ma non so come comportarmi...le opzioni da quello che ho capito leggendo sul web sono: 1.estinguere il leasing pagando le 14 rate piu maxirata finale 2.fare il subentro Nel primo caso l'assicurazione x gli altri 14 mesi rimane o ne devo fare una nuova?poi come funziona per quanto riguarda le spese di passaggio di proprieta,lui la deve prima riscattare a nome della societa' e poi la passa a nome mio(in questo caso si pagano 2 volte le spese di passaggio no?) o si puo passare direttamente a me Nel secondo caso(sarei piu orientato verso questo ma non so se si puo fare) si puo subentrare al leasing se si è una persona fisica?non so dove avevo letto che questo non era piu possibile....se fosse possibile quanto tempo ci mette bmw a farti il subentro?
Subentro leasing serie 1 Per quanto riguarda il punto 1: Non esiste l'estinzione del leasing, almeno non come l'hai esposta tu, non é una semplice finanziaria. Il leasing può cessare solo in capo al contraente principale e non senza una penale. Se fai la somma delle rate + la maxi rata ottieni una cifra che non sta nè in cielo e nè in terra... Se il contratto cessa l'assicurazione cade. Potresti invece valutare l'opzione 2, il subentro, ma non tutte le società di leasing accettano la cessione del contratto nato per una ditta e poi ceduto ad una persona fisica...
avrei un altra domanda,nel caso fosse possibile il subentro leasing quanto è il tempo di attesa per la risposta se il subentro va a buon fine?
Subentro leasing serie 1 Se va a buon fine vuol dire che il tempo di attesa è finito... Forse intendevi dire quanto tempo passa affinché tu possa prenderti l'auto? In questo caso max una settimana, il tempo che la società di leasing cambia i nomi sul contratto