magari la subaru c'ha pure il nos si si si un filmino ci starebbe tutto!!! portati dietro pure la biondona
già! la regista potrebbe proprio essere lei! inoltre Raul avrebbe un indubbio vantaggio perchè la bionda potrebbe "indurre in distrazione" il pilota del subaru pompato!!!
ti voglio dire che se avesse 343 cv a 6000 invece che a 8000 non cambierebbe nulla variando i rapporti del cambio in proporzione.. ci siamo su questo ?
certo, è quello che vorrebbero tutti i costruttori di motori, potenza max e coppia max, al + basso numero di giri possibile... però la realtà è un altra...
Lo so cosa vuoi dire e sono d' accordo , ma non ci siamo capiti... Il mio discorso era riferito a ciò che diceva Raoul .... mi è sembrato che intendesse che avere un motore che gira di più è un vantaggio di per se indipendentemente dalla potenza , mentre è la potenza che conta indipendentemente dai giri , ossia esattamente il contrario ... Forse ho capito male io .......... Comunque
dai raga dateci un taglio ai garini con la Subaru "scooby doo", guidate una M3 per dio mica quella tamarrata che avrà pure un gran motore ma a parcheggiarla in giro si vergognerebbe anche "Rolando" (noncipossocredereeeeeeeeeeeeeee!) e i tamarri suoi pari
Comunque vi voglio mettere in guardia, sui 200 mt e difficile che noi possiamo vincere, sui 400 e gia diverso. a Monza quest'anno sui 400 mt al subarozzo del mio amico le ho rifilato quasi 3.5 decimi di secondi, sembra nulla ma invece e tanto.
La Subby sta ancora dal meccanico Cmq io il lancio da fermo lo faccio sempre in dsc off e con sport on ,ecco perchè devo trovare un' asfalto ruvido in modo che pattino poco con le gomme. Se ho il dsc on la macchina si blocca e sicuramente la Subby mi dà più vantaggio. Quindi tengo a 4000giri e mollo al via Se abbiamo tempo mi porto la telecamera in modo che filmiamo sia lo sparo da fermo ,sia quello in velocità max. Chi mi manda il video RS6 vs M3 ? Ho letto che qualcuno lo aveva PS: Appena posso dovrei fare anche un filmatino con una 350z....
sei avvantaggiato dal cambio...lui potrebbe sbagliare a partire con il manuale, tu con l'SMG vai sicuro...
Però stiamo anche attenti, che la trazione integrale permanente del tipo di quella adottata sulla Subaru STI assorbe e non poca potenza... diciamo il doppio rispetto alla trasmisisone posteriore BMW... quindi, già facendo uno sparo sui 400 metri, di cavalli al motore, per batterti ne deve avere almeno 340... e sul km con partenza da fermo, vista anche la'ereodianamica credo che anche con 340 cv all'albero sia molto dura che stare davanti ad una M3.... cmq, faci sapere come è andata che mi interessa!
Si, ma ricorda che la BMW ha una ripartizione simmetrica delle masse, unitamente ad una TP con un autobloccante serio che lavora veramente... inoltre le gome posteriori non sono proprio piccoline... già nei 400 metri diventa una bella bestia da pelare... nei 200 m con un Subaru ben messo diventa triste... inoltre tieni presente dell'erogazione.. quella della M la gestisci meglio con il pedale destro di quella Subaru (aspirato vs turbo)
Ragazzi sto leggendo proprio adesso la PROVA VERITA' della Impreza STI sulla rivista AUTO con tutti i rilevamenti EFFETTIVI misurati con strumenti laser... 0 - 100 5 , 28 sec. !!!!!!!!!!!!!!!!!! Cosa vi dicevo ? E' una bestiaccia Pensa cosa farebbe se come dici tu avesse 340 cv all' albero : 4.5 sec. non di più !!!!!!!!!!! Mi sembrava che in accelerazione era una bestia Sicuramente poi alle velocità più alte perde terreno ma comunque per avere 265 cv in accelerazione vola Se quella che deve sfidare Raoul è anche elaborata si fa molto molto dura per la sua M ..............
Lo penso anch'io! Se con 265cv ci mette 5,28 penso proprio che con 320 cavalli possa tranquillamente fare lo 0-100 in 5 netti.
Allora ragazzi.. le impreza le conosco bene e Vi assicuro che da zero a 160 km/h sta davanti all'M3 e poi pian piano l'M3 la semina... Una STI con 320cv e una M3 da 343 Ho anche un filmato che lo dimostra... Ne ho anche uno ddei 400 metra fra una lotus elise e una M3 appaiati
Infatti ... io ho detto la stessa cosa ... alle velocità più alte la M3 scappa via. Nel filmato che dici tu però mi viene un dubbio .... La M3 si sa che ha 343 cv ... Che la STI ne ha 320 te lo dicono loro .... potrebbe averne di meno.... Alle alte velocità la M3 ha il vantaggio di avere una buona aerodimamica , mentre da quel lato la STI è veramente scarsa