Secondo me una STI con 320 cavalli nello sparo 0-100 vince sull'M3 originale con 343cv. Sempre sostenuto.
dimentichi gli 80 cv in meno...all'albero che alla ruota aumentano ancora il margine l'aderenza migliore ce l'ha nei primi 1,5 2 secondi, poi è una cosa normale...come l'M l'ho osservata a fondo in azione quella macchina, e penso che la M la possa spuntare... sempre che non parti male e con quel cazzo di spia gialla sul cruscotto accesa, altrimenti saluti, io mi riferisco sempre ad una partenza fatta bene, con quel pelo di pattinata iniziale per smuovere la mole della M in un tempo decente e con attenzione a non farla pattinare troppo fino ai 50, se in questo lasso non si frega e rimane vicino, poi il resto è un giochino... gabrielllllllllllll di qualcosa anche te...che te ne intendi!
Tutto sta nel sapere quanti cazzo di cavalli ha sta Impreza... Se è originale sta dietro sicuro ma non di tanto , almeno nello 0 - 100 , perchè poi quando la veocità cresce cominciano a diventare determinanti cavalli ed efficienza aerodinamica , cosa che avvantaggia la M3.. Se ha più 300 cavalli all' inizia puo stare davanti Se come dici tu avesse 380 cv la M3 se la mangierebbe col pane , AHIME' !!!
dai 320 cavalli sullo sparo 0-100 da fermo se la giocano e l'impreza rischia di avere la meglio, poi chiaro che il fattore manico sarà decisivo. tutti i nostri discorsi ipotizzano che il pilota sia lo stesso e che ci metta lo stesso impegno nel partire.
Appunto infatti io e te stiamo dicendo le stesse cose! Era riferito alla conclusione del messaggio sopra il tuo.
Dado perdonami, non mi ricordo più quanti cavalli ha la tua bestia!!! Sullo 0-100 come va a finire tra quell'STI da 325cv e la tua? In velocità di punta penso saremo tutti concordi sul fatto che la M vince sempre!!!
Quoto dado ... gli 8200 giri non contano ... abbiamo lo svantaggio delle due sole ruote motrici del peso e dei rapporti lunghi ... tra l' altro se non sbaglio la Impreza ha sei marce con la sesta di potenza mentre la M3 ha la sesta di riposo e quindi tutti i rapporti più lunghi
ma avete letto bene??? dado ha sparato contro un sti da 325 cv in over, e ha detto che ce l'ha li alle costole fino a 260, non che gli dà via, sembra cioè che gli rimanga di fianco, ma un pelino dietro... e ha sottolineato che il suo vantaggio son gli 8200....
ve l'avevo detto di non sottovalutare le STI... immaginate se togliamo il limitatore anche a quelle Cmq l'overboost su una subby non è il massimo, aumenta soltanto la pressione e basta... meglio una bella centralina
ecco, vi posto l'ultima bestiolina fatta da un noto preparatore... arriverà a circa 400 cv e considerando che non è una STI ma bensi una Wrx ( quindi pesa molto meno) vorrei vedere a fare uno sparo con una M3 http://www.mrb.it/public/board/index.php?showtopic=6343&st=0
noi abbiamo letto bene, tu anche??? il dado dice pure che la sua non ha 343cv ma ben di più. inoltre nello 0-100 scrive propio che "il sub da via". anche la storia dei giri l'ha scritta come una sorta di consolazione a nostro favore nel senso che negli allunghi e in v. max apportano un gran beneficio, ma negli scatti contano più le marce conte. inoltre non consideri che il sub ha già rapporti corti di suo, in più tali rapporti son studiati per 265cv, se tu la porti a 325cv con gli stessi rapporti praticamente tutto l'incremento di potenza va a benificio dello scatto da fermo e delle riprese, che saranno più fulminei di una ipotetica impreza che esce di fabbrica con 325cv.
MEA CULPA PRADA!!! Scusa, ritiro quello che ho scritto, probabilmente dado dice che "da via" nel senso che lascia strada all'emmona. Ho letto male io anche se la frase era un po' ambigua perchè tanti dicono "dar via" come "andar via". Avevo anche chiesto dettagli a dado ma non ha ancora risposto. Resta il fatto che la sua M3 non è originale e finchè non sappiamo i cavalli è difficile giudicare così.
dai, sapremo l'esito solo dopo che raoul avrà fatto lo sparo, per il resto si fà per chiaccherare: no problem
Ancora con questa storia degli 8200 giri ..... boh ! Possono essere anche 10 000 i giri ... contano i cavalli e l' erogazione
peccato che la potenza è la coppia x giri, i giri nel motore aspiarto son il termine fondamentale... un M3 che gira a 6500 avrebbe 200 230 cv............ invece se gira a 8200 ne ha 343.... la curva di salita di potenza e coppia ne sono la naturale conseguenza
Mah, è vero Prada, non ci resta che aspettare la sfida e sapere bene quanti cavalli avranno esattamente le due auto. Una cosa è sicura ragazzi! Ci sarà da divertirsi!!! Raul sarebbe bello se ti portassi dietro qualcuno che faccia un filmino...