Non riesco a capire questo scetticismo come se la Subaru STI non potesse prendere cavalli SOLO CON L'ELETTRONICA. La DigitalTuning (www.digitaltuning.ch) è un'azienda reputata seria, per la modica cifra di 659 EURO (a listino, poi cmq scontano sempre) PORTA L'STI A 300CV. Questo SOLO con l'elettronica!!!!! Se ci cambi lo scarico completo ne prendi altri 20 perchè in quell'auto lo scarico originale è strozzato. Quindi per superare quota 300CV non mi sembra ci vogliano tutti questi soldi.
Non solo... Sempre la DigitalTuning dichiara uno 0-100 in soli 5,2 secondi per i loro 300CV "elettronici" da 659Euro. Forse il dato sarà un po' ottimistico comunque va considerato che abbiamo 300cv su un auto con un 4 cilindri benzina di 2 litri di cilindrata. Secondo me se l'Impreza la si porta sui 320cv può benissimo andar via all'M3 originale da 343cv.
Infatti sto dicendo questo.... di cavalli ne tiri fuori a camionate ........ dipende da quanto vuoi spendere.... se adegui l' iniezione con pompa e iniettori maggiorati .......
certo, ti sparano la loro mappina già fatta e confezionata, arriva a 300 cv, dubito fortemente!, cambia lo scarichino, ma con stà roba non stai davanti all'M3... e se cambi turbina, intercooler pop off la digital non ti fà + la mappa, perchè la loro è preconfezionata ho visto diversi spari del sub, ha una grande trazione in partenza però, secondo me, ne perde di cv in trasmissione, in terza è già lì che dorme.... mentre l'M in terza è nel fior fiore della giovinezza...
Che poi l'M3 è un auto che preferisco anni luci all'Impreza questo è un altro discorso!!! Ma la differenza di prezzo comunque c'è ed è notevole. Se parliamo di sole prestazioni con 43.000 Euro di macchina + 659 di elettronica + 2.000 (stando larghi) per uno scarico completo con i controcazzi secondo me hai un ferro che può benissimo star davanti (seppur di poco) ad una M3 originale da 62.000 Euro.
secondo me su un motore turbocompresso 35cv sono ottenibilissimi con una mappina preconfezionata. sul discoro della trazione invece hai anche ragione, però calcola che il sub è 4x4...
Non prendere come riferimento i motori aspirati ......... Con il Turbo è un altro mondo ....... già con l' elettronica guadagni tanto... pensa a quanto guadagnano i Turbodiesel e pensa che la M3 ( aspirata ) guadagna 20 cv pur essendo già molto spinta ....
verissimo certo che pure il 3.2 aspirato dell'M3 non è che sia un mostro di affidabilità eh... cmq l'M3 è superiore. SU QUESTO NON SI DISCUTE. stiamo solo facendo delle elocubrazioni su come tenergli testa senza spedere 5.000 euro e più di preparazione.
Giusto ............ Cè da dire poi , per mettere i puntini sulle '' i '' , che la Impreza quando scatti da fermo ha quattro ruote che spingono , la M3 solo due GRANDISSIMA DIFFERENZA !!!!
perde in trasmissione, lo intendo non come poca aderenza, ma come perdita di cv per attrito in trasmissione, i 265 cv sono all'albero, poi devono arrivare alla ruota, fra differenziali e robe varie ne perde un tot, cosa che và a vantaggio dell'M3 per avere gli stessi cv della M, alla ruota, la sub ne dovrebbe avere 375 380, allora sì che sarebbe ok, perchè avvantaggiata dall'ottimo 4 x 4.....
Allora c'è un mio amico che ha il sub impreza sti 265 cv. , adesso con alcune modifiche ha raggiunto i 280 cv., e con l'overbust arriva ad un picco di 325 cv., se spariamo siamo li e li, fino a 260 km/h c'è l'ho alle costole che mi soffia incazzatissima. se spariamo in 2°-3° e cosi via , non c'è storia, il sub da via all'emmona nonostante abbia centralina e scarico. il ns vantaggio sono gli 8200 giri al min
ha l'overboost, ma fà lostesso... bene ragazzi, questa è la conferma, raoul deve sparare da fermo... sul fatto del 2° e 3° non ho mai discusso, c'è di mezzo un turbo... ho dei video dove l'M stà un pò dietro a un RS6 da fermo, e in terza lo passa x bene, per questo la STI non mi spaventa + di tanto...
Occhio che potresti anche non farcela................ Non è per sminuirti,............. ANCH' IO HO UNA M3 !!! VOGLIO SOLO METTERTI IN GUARDIA Le Integrali sono micidiali nello scatto ... la Impreza ha i rapporti corti e pesa meno della tua .... non contano solo i cavalli ....... Comunque daCCI dentro ... ROMPIGLI IL CULO ....
LA DIFFERENZA NELL' ASSORBIMENTO DI POTENZA è UNA PICCOLEZZA RISPETTO AL VANTAGGIO DELL' ADERENZA.... POI LA SUBARU PESA MENO E HA I RAPPORTI PIU CORTI ...... SONO QUESTI I FATTORI CHE CONTANO