Subaru Sti vs. Mitsubishi Evolution | Pagina 3 | BMWpassion forum e blog

Subaru Sti vs. Mitsubishi Evolution

Discussione in 'Auto Giapponesi e Asiatiche' iniziata da theimperator, 14 Marzo 2010.

  1. Gabo

    Gabo

    40.281
    5.507
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    490.715.460
    BIESSE Racing Vicenza
    ah ecco, mi ero scordato questo :wink:

    confermo le valvole soffrono ovviamente, bisogna fare un bel lavoro con la testata per usare il gpl a lungo termine
     
  2. biondo74

    biondo74 Presidente Onorario BMW

    11.497
    573
    1 Giugno 2006
    Reputazione:
    19.377.562
    abarth 595 turismo
    La mia richiesta era a titolo prettamente informativo, non è mia intenzione gplizare tale auto, era una curiosità..
     
  3. Gabo

    Gabo

    40.281
    5.507
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    490.715.460
    BIESSE Racing Vicenza
    se vuoi altri consigli sono qua

    specie su Subaru sono molto informato, a pari di Bmw [​IMG]
     
  4. biondo74

    biondo74 Presidente Onorario BMW

    11.497
    573
    1 Giugno 2006
    Reputazione:
    19.377.562
    abarth 595 turismo
    Vorrei tanto fare la ca.zzata..mio padre come sai non usa l'auto, la vorrebbe cambiare, magar i un suv: però potrei indirizzarlo su un auto differente, una subaru impreza da usare 4-5milakm all'anno, ma la vedo dura.

    Altrimenti, fa.nculo tutti, vendo il 330d, compra un'impreza e la metto a gpl..devo farci 40mila all'anno però...:-k:-k e conoscendomi oltre allimpianto vorrei uno scarico completo...Sono idee..da valutare.

    Ho sempre adorato l'impreza dal 1995.
     
  5. theimperator

    theimperator Secondo Pilota

    962
    42
    26 Maggio 2009
    Reputazione:
    30.617
    Toyota Land Cruiser
    Oggi ho scoperto una delle cose + tristi della mia carriera di automobilista: sapevo che la evo con la benzina normale andava in recovery, ma ho scoperto che anche la subaru richiede solo vpower o blu agip (o cmq benzina a minimo 98 ottani) che costano di + ma soprattutto non si trovano ovunque.

    E' una grossa limitazione per chi la usa sempre come me, perciò inizio a pensare di dover cambiare obiettivo per i miei prossimi acquisti purtroppo. Ora sto cercando conferme ufficiali ma se è così :( /emoticons/sad@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  6. Gabo

    Gabo

    40.281
    5.507
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    490.715.460
    BIESSE Racing Vicenza
    in copertina del libretto uso e manutenzione c'è scritto grande come una casa USARE MINIMO 98 OTTANI

    Comunque la BLUSUPER AGIP 98 OTTANI la trovi ovunque, più difficile la V-Power specie dal centro Italia in giù... questi motori sono spinti e con benzina 95 ottani normale battono in testa, propio un mese fa un mio amico con la mia stessa identica auto ha fatto fuori un pistone e piegato una biella... usava solo 95 ottani credendo andasse bene e cambiava olio motore ogni 15'000km, io lo cambio ogni 7500km e uso solo uno degli olii migliori in commercio.

    Queste auto vanno trattate con cura, altrimenti booommmmm...:wink:
     
  7. theimperator

    theimperator Secondo Pilota

    962
    42
    26 Maggio 2009
    Reputazione:
    30.617
    Toyota Land Cruiser
    Trattarle con cura di sicuro, specialmente contando che è sempre un'auto da 50.000 euro! Però un conto è la cura, un conto non poter neanche far benzina liberamente.
     
  8. simogtr

    simogtr Direttore Corse

    1.548
    65
    17 Gennaio 2010
    Reputazione:
    23.487
    gtr type R
    Ma no no ragazzi non è proprio così.se no gli tiri il collo va bene anche la 95.se invece ti vuoi attaccare agli ultimi 2500 giri allora il vostro discorso gira bene ma per andare a velocità di codice va bene anche la 95.:wink::wink:
     
  9. Gabo

    Gabo

    40.281
    5.507
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    490.715.460
    BIESSE Racing Vicenza
    purtoppo anche qualche picco di pressione ai medi regimi può provocare detonazione e conseguente battito dei pistoni.

    Usare la 95 ottani per andare piano con un'auto da 300cv mi pare un pò ridicolo, scusa se sono sincero e diretto :mrgreen: :wink:

    Il libretto parla chiaro, minimo 98 ottani, altrimenti si fa la fine del mio amico, 4-5000€ di danni.
     
  10. simogtr

    simogtr Direttore Corse

    1.548
    65
    17 Gennaio 2010
    Reputazione:
    23.487
    gtr type R
    Il pistone fragile è quello che si trova vicino ai piedi del passeggero ant.Questo è un difetto soprattutto del 2.5 lt.....a sentire il sign. Valentino della Va.Ma il 2000 cc non ha mai avuto tale problema ,comunque dei 33.000 km fatti con la STI pistolata dalla Va.Ma almeno 10.000 li ho fatti ,cautamente, con la 95 e non ho mai avuto problemi.
     
  11. Pizzodrift

    Pizzodrift Presidente Onorario BMW

    8.175
    268
    7 Aprile 2008
    Reputazione:
    25.866
    X5 e70, Santa Fe, 320 e36
    la mia ex STI si è rotta (ormai l'avrò raccontato una ventina di volte :mrgreen:) proprio per quel problema,benzina normale (così mi ha detto Soretti),due teste crepate,due cilindri rigati,un pistone quasi bucato,tutto solo per i 95 ottani #-o
     
  12. Denon7

    Denon7 Primo Pilota

    1.415
    68
    25 Gennaio 2010
    Reputazione:
    3.892
    Fiat Panda BMW E92
    Io non credo ci siano grossi problemi, mi pare assurdo commercializzare un'auto che necessita obbligatoriamente di 98 ottani.

    Anche sull'integra c'era scritto di usare benza 98, specificavano però che il motore/elettronica si adattavano anche alla 95 previo un piccolo calo prestazionale.
     
  13. Pizzodrift

    Pizzodrift Presidente Onorario BMW

    8.175
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    7 Aprile 2008
    Reputazione:
    25.866
    X5 e70, Santa Fe, 320 e36
    nono,la STI ha grossisimi problemi,tant'è che sia Soretti che Mariotti mi hanno praticamente obbligato a girare solo a V-Power se non volevo di nuovo disintegrare il motore :wink:
     
  14. Denon7

    Denon7 Primo Pilota

    1.415
    68
    25 Gennaio 2010
    Reputazione:
    3.892
    Fiat Panda BMW E92
    Allora mi trovo cotretto a bocciare in toto la subaru!!!!!!:2gunfire::2gunfire: Ma come si fà!!!!!!](*,)
     
  15. Pizzodrift

    Pizzodrift Presidente Onorario BMW

    8.175
    268
    7 Aprile 2008
    Reputazione:
    25.866
    X5 e70, Santa Fe, 320 e36
    e occhio che penso che a Lancer che ho usato tante volte,ma non ho mai posseduto,sia uguale :wink::confused:
     
  16. Gabo

    Gabo

    40.281
    5.507
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    490.715.460
    BIESSE Racing Vicenza
    specialmente sulle auto turbo ad alte prestazioni usare benzine ad alto numero di ottani è quasi obbligatorio, chi vuole rischiare con la 95 ottani è libero di farlo ma poi non si deve lamentare se spacca (vedi mio amico poco tempo fa)

    Con la 95 ottani viaggiate sempre al limite dell'affidabilità, con la BLUSUPER o meglio ancora V-POWER avete delle sicurezze in più e la macchina spinge meglio tutti i regimi, a voi la scelta
     
  17. Pizzodrift

    Pizzodrift Presidente Onorario BMW

    8.175
    268
    7 Aprile 2008
    Reputazione:
    25.866
    X5 e70, Santa Fe, 320 e36
    vero,io l'ho imparato a mio spese,ma non avevo esperienza ed era la mia prima macchina sportiva...

    Ma non è stato affatto bello o economico #-o:rolleyes:
     
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  18. Gabo

    Gabo

    40.281
    5.507
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    490.715.460
    BIESSE Racing Vicenza
    ahimè anche il mio amico se potesse tornare indietro userrebbe solo V-Power ha detto... meglio qualche cent. in più al litro che 5000€ in meno in banca
     
  19. Pizzodrift

    Pizzodrift Presidente Onorario BMW

    8.175
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    7 Aprile 2008
    Reputazione:
    25.866
    X5 e70, Santa Fe, 320 e36
    idem:rolleyes:
     
  20. Denon7

    Denon7 Primo Pilota

    1.415
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    25 Gennaio 2010
    Reputazione:
    3.892
    Fiat Panda BMW E92
    A sto punto è molto probabile che tu abbia ragione, però (parlo di anni addietro) ho sbirciato per tanto tempo il forum ufficiale lancer evo e sinceramente non ho ricordanza di aver letto argomenti riguardanti il drastico calo di affidabilita legato all'utilizzo della 95, insomma magari qualche discussione c'è ma se fosse cosa risaputa e benfondata lo si leggerebbe spesso, magari anche in rilievo, un pò come è successo qui per le turbe degli N47 IMHO:-k
     

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