Subaru Impreza STI Sedan New Nurburgring record 7' 55'' Test drive davvero insolito quello effettuato dalla Subaru Impreza WRX STI Model Year 2011 in versione berlina a tre volumi. La vettura, infatti, seppur sotto forma di concept ha girato sul circuito del Nürburgring ottenendo un eccellente risultato: il cronometro si è fermato a 7' e 55", facendo registrare un nuovo primato del Ring, migliorando di ben 4 secondi il record stabilito nel 2004 dalla precedente WRX STI. Ottimo handling. L'ex campione del mondo di rally, Tommi Mäkinen, che ha pilotato la vettura, al termine della prova ha commentato: "L'auto era perfettamente controllabile anche nei punti più difficili del tracciato e ha dimostrato sempre un ottimo handling". Rivista e aggiornata. Venduta sinora solo negli Usa, la versione a quattro porte della Subaru Impreza WRX è stata rivista e aggiornata per il modello 2011 e dovrebbe presto arrivare anche in Europa. Nel prototipo, che dovrebbe rimanere invariato rispetto al modello di serie, le sospensioni sono state completamente riviste, l'altezza da terra è stata ridotta di 5 mm ed è stato abbassato il peso complessivo della vettura. Alluminio e una nuova turbina. Come sulla due volumi, sulla coda della Subaru Impreza WRX STI 2011 fa bella mostra di sé un grande spoiler, mentre sotto al cofano ci sarà un motore a benzina turbo 16 valvole di 1.9 litri. Rimangono la trazione integrale permanente e il cambio manuale a sei rapporti. L'esemplare impegnato sul tracciato del Nürburgring era dotato anche di una turbina modificata e di nuove parti in alluminio. Tutti elementi che dovremmo presto trovare anche sulla versione in vendita. R.Bar. (Fonte: www.quattroruote.it) Godetevi il video con le immagini della on-board camera della Subaru WRX STI MY 2011 impegnata sulla pista del Nürburgring. [youtube]http://www.youtube.com/watch?v=4hyATjjajPg&feature=player_embedded[/youtube]
E se avesse avuto un buon cambio al volante, avrebbe fatto anche meglio !!!! Mi è sembrato si inpuntasse nelle scalate.
le STi e le EVO vanno guidate in quel modo, cioè buttate dentro e poi gestito gas e sterzo in percorrenza sfruttando i 3 differenziali, tipo guida rally per capirci... gran tagli di traiettoria e via dentro il muso in anticipo.
cosi come prima impressione dal video pare essere migliorata nei passaggi veloci sullo sconnesso dove invece prima il telaio non propio rigidissimo della vecchia versione faceva emergere effetti poco piacevoli del tipo ondeggianti... anche lo sterzo che era un punto dolente sembra più rapido e preciso nel mantenere la traiettoria e in inserimento (la mia versione e specialmente quelle precedenti hanno uno sterzo rivedibile da questo punto di vista) Non vedo l'ora di poterla guidare... che sia la futura sostituta della mia? è molto probabile a questo punto... vedremo
Ah... ...mi ha solo fatto molto colpo una guida molto rallystica su un circuito come il Nurburgring :wink:
in effetti è vero, ma d'altronde le Subby non sono adatte alla pista c'è poco da fare, il loro terreno è altro.
Guarda lo conosco bene Tommy... ...sia prima ai tempi dei successi della Mitsu che a quelli meno fortunati con la Subby... ...però veder tagliare di netto i cordoli al Ring finora non lo avevo visto fare ancora a nessuno :wink: