Subaru Impreza STi COSWORTH

Discussione in 'Auto Giapponesi e Asiatiche' iniziata da El Nino, 12 Febbraio 2010.

  1. Alnilham

    Alnilham Amministratore Delegato BMW

    3.506
    401
    8 Luglio 2009
    Reputazione:
    458.186
    Ink Spot...
    =p~=p~=p~
     
  2. Ubriacone

    Ubriacone

    10.872
    1.928
    16 Dicembre 2009
    Reputazione:
    114.774.402
    Un trattore, un kart.
    La spiegazione per le moto è molto più semplice. Una moto non può fisicamente scendere al di sotto di un certo limite, pena il ribaltamento. E non riesco ad immaginare come una moto degli anni '80, con le gomme di quei tempi, potessero permettere accelerazioni di questo tipo. Attualmente è quasi impossibile realizzare partenze sotto ai 2.5 secondi limite, perchè non esiste nulla capace di contrastare un momento ribaltante tanto elevato. A meno che non vengano installati opportuni cavalletti per bilanciare il sistema.
     
  3. BRIAN

    BRIAN Direttore Corse

    1.578
    67
    27 Maggio 2004
    Reputazione:
    3.020
    SUBARU
    ma probabilmente proprio grazie alle gomme di quei tempi si offriva la possibilità del pattinamento, che da un lato eliminava il problema di alzata anteriore. Per ciò che concerne il valore potrei solo confondermi con la zx10, ma cmq siamo li. :-k Oltretutto ti ricordo che determinate tempistiche le segnalavano su molte. Un altra "li vicino" era la fzr1000 exup, anni dopo, che impiegava 2,2/2,4sec circa. Considera nell'oggi lo spostamento del baricentro, il peso/potenza, e poi l'erogazione...

    Diciamo che alcune moto, come la R1 di 10 anni fa per esempio, si alzano solo se lo pensi..:wink:
     
  4. pietro-bmw

    pietro-bmw Presidente Onorario BMW

    20.343
    1.290
    17 Febbraio 2007
    Reputazione:
    22.748.875
    BMW serie 4 G22 420d Msport
    ha una linea un po' troppo estrema per il mio gusto, comunque la reputo motoristicamente magnifica.........
     
  5. Mnc530d

    Mnc530d Secondo Pilota

    915
    15
    3 Luglio 2008
    Reputazione:
    19.973
    RS4 B5 - VW Touran 2.0 TDI
    Ultima modifica di un moderatore: 5 Settembre 2010
  6. ///M3

    ///M3 Presidente Onorario BMW

    15.764
    650
    9 Aprile 2004
    Reputazione:
    8.060.784
    E46 coupe & E36 vert
  7. 996GT3

    996GT3 Presidente Onorario BMW

    20.667
    863
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    21.555.059
    330i E91 Attiva, Mini One D
    Tra un 205T16 stradale e una Gr.B di uguale c'era solo il nome.
     
  8. BRIAN

    BRIAN Direttore Corse

    1.578
    67
    27 Maggio 2004
    Reputazione:
    3.020
    SUBARU
    Decisamente... del porsche 959 tranne rialzamenti per la Dakar e lievi preparazioni non cambiava poi molto.:wink:
     
  9. MERCURY

    MERCURY Amministratore Delegato BMW

    4.362
    383
    6 Settembre 2009
    Reputazione:
    132.177
    3er "aperitivista"
    bella,molesta e sicuramente efficace!...500cv..
     
  10. 996GT3

    996GT3 Presidente Onorario BMW

    20.667
    863
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    21.555.059
    330i E91 Attiva, Mini One D
    E' nata prima la versione Dakar e poi, in un secondo tempo, hanno presentato e commercializzato la stradale. La stradale è stata usata per correre solo in pista, versione pressochè di serie che fece un settimo posto al Le Mans.:wink:
     

Condividi questa Pagina