Subaru Impreza STi COSWORTH

Discussione in 'Auto Giapponesi e Asiatiche' iniziata da El Nino, 12 Febbraio 2010.

  1. bescot-e60

    bescot-e60 Direttore Corse

    2.110
    67
    14 Agosto 2007
    Reputazione:
    1.842
    sti-330d-panda 4x4-abarth 500
    aspetto a parlare ma la suby con 520hp l ho vista partire....sto aspettando i dati ma nello 0-200 ci sono pochi rivali:lol:
     
  2. Gabo

    Gabo

    40.384
    5.548
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    490.715.460
    BIESSE Racing Vicenza
    prova il DCCD regolato tutto in basso sul cerchio verde e vedi come parti, ti strappa la testa dal collo :cool:
     
  3. simogtr

    simogtr Direttore Corse

    1.548
    65
    17 Gennaio 2010
    Reputazione:
    23.487
    gtr type R
    Comunque raga.......bando alle ciance l'accellerazione la fà il modo in cui riesci a trasferire a terra la coppia e la potenza.

    Le 4 ruote mot. sono il massimo ma anche i differenziali intel. tipo quello che montano la Scuderia o la 599gtb permettono grazie all'elettronica di non sprecare neanche un cavallo.

    La trazione poi, è fondamentale.Sto preparando una Focus Rs per il C.I.T.E. dalla vettura da corsa abbiamo visto di fare anche qualche up-grade stradale, ma vi dico già da ora che una traz. ant anche con 400 cv non potrà mai sognarsi lo spunto da fermo di una T.post. e tantomeno di un'integrale.............per il resto invece...................................:mrgreen::mrgreen::mrgreen:
     
  4. *fefe84*

    *fefe84* Amministratore Delegato BMW

    4.356
    502
    11 Febbraio 2008
    Reputazione:
    416.346
    auto aperitivo infangata
    wow
     
  5. bescot-e60

    bescot-e60 Direttore Corse

    2.110
    67
    14 Agosto 2007
    Reputazione:
    1.842
    sti-330d-panda 4x4-abarth 500
    :wink::mrgreen::mrgreen:
     
  6. giu320coupè

    giu320coupè Presidente Onorario BMW

    8.225
    720
    6 Dicembre 2008
    Reputazione:
    295.678
    cytherea
    Spettacolo!!
     
  7. Razor9310

    Razor9310 Presidente Onorario BMW

    6.728
    438
    12 Ottobre 2008
    Reputazione:
    32.820.217
    ex 320d E91 LCI
    Spero che perlomeno arrivi in Italia :mrgreen:
     
  8. beckervdo

    beckervdo

    56.029
    4.453
    26 Febbraio 2006
    Reputazione:
    609.512.646
    Kia Sportage HEV 2023
    Via Autocar.co.uk
     
  9. Gabo

    Gabo

    40.384
    5.548
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    490.715.460
    BIESSE Racing Vicenza
    50'000 sterline un prezzo adeguato al mezzo in questione

    meccanica Cosworth vuol dire che regge 500cv senza problemi mettendoci un pò le mani, gran mezzo!!!

    Estetica discutibile della 2 volumi ma gran meccanica :razz:
     
  10. farnci1

    farnci1 Amministratore Delegato BMW

    3.185
    62
    1 Dicembre 2004
    Reputazione:
    32.831
    linea 37 blu
    nel complesso non mi dispiace come estetica,solo il posteriore.....

    meccanica non c'è molto da dire....ottima.
     
  11. 996GT3

    996GT3 Presidente Onorario BMW

    20.667
    863
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    21.555.059
    330i E91 Attiva, Mini One D
    Qualcuno mi spieghi a cosa servono 500cv su un'auto da mulattiera..
     
  12. Seraph

    Seraph Amministratore Delegato BMW

    3.471
    720
    3 Novembre 2008
    Reputazione:
    308.387
    .
    Quoto in toto :biggrin:
     
  13. Gabo

    Gabo

    40.384
    5.548
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    490.715.460
    BIESSE Racing Vicenza
    395 (originali :mrgreen:)
     
  14. 996GT3

    996GT3 Presidente Onorario BMW

    20.667
    863
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    21.555.059
    330i E91 Attiva, Mini One D
    Io onestamente non andrei a cercarne altri.:lol:
     
  15. Gabo

    Gabo

    40.384
    5.548
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    490.715.460
    BIESSE Racing Vicenza
    è quello che dice il 90% dei possessori di auto di quel tipo poi subentra l'assuefazione è quasi sempre così, e poi è un vero peccato non far cantare a dovere quel motore di razza che c'è sotto il cofano :razz:
     
  16. 996GT3

    996GT3 Presidente Onorario BMW

    20.667
    863
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    21.555.059
    330i E91 Attiva, Mini One D
    La stessa gente che poi da uno veramente bravo con motore stock piglia i minuti.:lol:

    Faccio notare che 400cv li ha una WRC e che una Super N se li sogna.:wink:
     
  17. Gabo

    Gabo

    40.384
    5.548
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    490.715.460
    BIESSE Racing Vicenza
    si vero, ma pesano una pippa e hanno 70-80kgm di coppia :wink:
     
  18. Ubriacone

    Ubriacone

    10.872
    1.928
    16 Dicembre 2009
    Reputazione:
    114.774.402
    Un trattore, un kart.
    Una WRC, con relative flange da regolamento, dovrebbe avere 320-330cv effettivi. :wink:
     
  19. 996GT3

    996GT3 Presidente Onorario BMW

    20.667
    863
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    21.555.059
    330i E91 Attiva, Mini One D
    Magari ne avrà anche 350/380 se non 400.

    Fatto è che è una macchina da rally, è inutile avere 100cv in più ma con un'erogazione poco uniforme e che nel misto non si riesce a sfruttare.

    A meno di non volerla trasformare da pista.
     
  20. BRIAN

    BRIAN Direttore Corse

    1.578
    67
    27 Maggio 2004
    Reputazione:
    3.020
    SUBARU
    senza forma di dubbio lo scarico di potenza vs il peso del mezzo fa la sua differenza. Tuttavia tu citi dei valori che io non so associare nei dettagli ai mezzi. Ma per offrirti alcuni esempi ti citerò test letti moltissimi anni fa da quattroruote.

    Porsche 959 4x4 stock 0/100 3,9 sec versione Paris Dakar 2,8 sec.

    Peugeot 205 t16 stock 0/100 6,0sec. Da notare che questa era su base 1800cc con 200cv e 255nm di coppia a 4000giri circa. Il peso di 900kg allegerito nella versione rally la porto a circa 480cv con uno scatto (in funzione dei rapporti) da 0/100 fino a 2,3 sec. Non ho purtroppo i dati delle versioni Pikes Peak, preparate da Jean Todd e guidate da Ari Vatanen.

    Una formula 1 è all'incirca sul 1,5.

    Per cio che riguarda le moto, ricordo la famosa kawasaky gpz1000rx, presentata come la piu scattante al mondo (nel 86-1987?), coi sui 1,9 sec da 0 a 100km h. mentre gli altri mille stavano sui 2,2 2,5 sec.

    Aggiungo solo che rispetto forse le prove motociclistiche attuali, ricordo dai filmati che un tempo, le prove di accelerazione le eseguivano dai burout a 6000/7000giri, con tanto di moto che scodinzolava per una ventina di metri. Insomma diciamo che non erano solo intutati..:razz:

    ciao
     

Condividi questa Pagina