Cosa cambia a livello di motore tra la WRX (230CV) e la STi (280CV)? So che a livello di assetto cambia abbastanza, idem per la trasmissione (la STi ha anche il ripartitore manuale). Ma per il resto il motore sostanzialmente è lo stesso?
Non credo che 50cv siano solo una differenza di mappatura... IMHO la fata turbina è diversa come minimo... poi intercooler, iniettori ecc...
Sembrerebbe che la turbina sia diversa. In effetti alla STi basta lo scarico per arrivare ad oltre 310CV
Allora: WRX, STI e Spec C sono tre macchine diverse. Da quest'anno la STI addirittura è 2.5 mentre le altre due sono delle 2.0. Il kit dovrebbe essere di origine Prodrive, ma una Spec C è molto di più di una STI kittata. Questo è quello che so, bisognerebbe chiedere a chi conosce la materia.
il kit PPP è della Prodrive, 308cv con 100mila km e tre anni di garanzia.. in inghilterra!! qua si chiude un occhio visti i 3000e passa euro che costa, si spende moooolto meno prender una strada diversa x elaborare una Subby la Spec C, è una pura jappo, con diversa elettronica scarico aspirazione assetto e tanto tanto peso in meno di una Sti europea esistono in jappo le versioni speciali gia a 320cv dalla casa... la STI 06 (2500cc) dicono che come motore sia un passo in dietro alle STi 2000cc come materiali, bielle pistoni monoblocco... e per quello che costa ora... bhe io son passato in bmw ;-) tra STI e WRX differivano x: assetto (molle + ammo a stelo rovesciato) , cambio 5marce vs 6 marcie, scarico, monoblocco pistoni valvole collettori aspirazione turbina intercooler iniettori , i freni grossi brembo,e il sistema di fasatura variabile camme aspirazione solo x le STI. e varie cose d estetica esterne/interne insomma un bel po di cose. nelle 2006 non so :-(