Ciao ragazzi!! Vorrei un consiglio da voi....ho intenzione di cambiare la mia 118d afflitta da molti problemi con una subaru impreza 2.0d sport... Mi attira molto questa vettura,un pò per la trazione integrale,un pò per il motore boxer e per i consumi, intorno ai 6l/100km.... Una full optional nel colore classico blu wrc ,viene sui 28000€, ma riesco ad arrivare a 22500€ chiavi in mano e con 5 anni di garanzia... A voi che ve ne pare??? Nessuno la possiede o l'ha provata??
Sinceramente ci sto meditando pure io e se ne avessi le possibilità farei il cambio!Deve essere meccanicamente veramente interessante!
4200€ di danni al motore per la rottura della distribuzione a 134000km...... Modello nuovo??? ho visto solamente foto della berlina........
vai sul forum della serie 1e vedi quante rotture anomale ci sono state.......nessunoha provato questa subaru?????
Le subaru hanno una trazione integrale spettacolare, peccato che come assetto -anche se sportivo- non si possa avere lo stesso delle sti anche sulle diesel. A livello di guida è ottima, anche se non ha prestazioni come le bmw. Però è un buon compromesso, soprattutto costando molto meno. Internamente è la classica subaru, tutto al posto giusto, ma senza lussi nè decorazioni. Se abiti in montagna è meglio di un fuoristrada d'inverno: con 4 termiche va ovunque. E anche sull'acqua coi 3 differenziali è sicurissima. Unica cosa che ti posso dire... occhio ai consumi. Un mio caro amico ha la legacy turbodiesel: va benissimo ma se ti diverti a guidarla i consumi non sono quelli dichiarati... la differenza è abissale
Ho portato a casa il depliant ufficiale...siete sicuri che abbia i 3 differenziali anche la versione normale 2.0d?
Hanno tutte il simmetrical awd, che è il sistema a trazione integrale subaru a 3 differenziali. La sti in + ha la regolazione del bloccaggio dall'interno e quella dell'acceleratore. I consumi di 17-18 ci stanno in casi in cui si viaggi tranquilli in autostrada ma se spingi dicono che si arriva a 10 o anche meno
I 18 nn saprei Per l'affidabilità invece il discorso è più complicato: le subaru sono auto generalmente molto affidabili. Questo è il punto di partenza. L'unico motore venuto davvero "male" è il 2,5 litri che monta la sti che ha avuto tantissimi problemi. Il diesel è un motore completamente nuovo, finora da quel che so nessuno ha lamentato problemi, però è relativamente giovane quindi con tutti i rischi che nel tempo possa essere sia affidabilissimo che inaffidabile.