sub su E46... | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

sub su E46...

Discussione in 'Hi-Fi Car, Navigation systems & Car-Theatre BMW' iniziata da James_STi, 29 Maggio 2007.

1. James_STi

James_STi Collaudatore

423
    10
    15 Gennaio 2007
    Este -PD-
    Reputazione:
    21.203
    Z4 E85 2.5i
    salve gente...

oggi, dopo mesi e mesi di ripensamenti, indecisioni, lavori e soldini spesi, ho finito di montare il sub sulla mia E46!

attualmente il mio impianto è cosi formato:

sorgente JVC SHx-851

fronte anteriore completamente originale

fronte posteriore: 2 woofer 165mm derivati da un impianto home, impedenza 8ohm

sub: JL Audio 12W0-4, amplificato da un sony 4020 a ponte (160w rms VERI) in cassa chiusa da 42 litri!

beh prima di cimentarmi da solo ne ho passati una decina di installatori e tutti a dirmi bene o male le stesse cose... "questa è un auto difficile da far suonare, se vuoi sentire il sub devi avere ALMENO 500W RMS", "io sono l'unico installatore in zona a riuscire a far suonare una BMW cosi", "devi montare un sub da almeno 38cm per poterlo sentire", "non puoi fare solo il sub, devi fare anche il davanti e il didietro"

in poche parole, ne ho sentite di cotte e di crude, probabilmente non avevano nemmeno torto, ma... vabbè... lasciamo perdere!

sono andato da un amico, che procura materiale hi fi car e mi fa buoni sconti sul nuovo e ho deciso di prendere tutto l'occorrente per una adeguata alimentazione:

cavo da 30mm schermato

RCA di qualità (2 pezzi)

fusibiliera, fusibili e sdoppiatore

totale: 109€ :eek:

all'inizio avevo in mente di montare un paio di mw al neodimio, acquistati da un collega qui sul forum, ma dopo essermi accorto che non andavano sulle mie porte, ho deciso di aspettare per il fronte anteriore e intanto, iniziare col sub, successivamente mi auto costruisco un paio di tasche come dio comanda, fatte come dico io! :wink:

torniamo al sub... è incredibile come questa cosa si faccia sentire incredibilmente bene dentro l'abitacolo, senza distorgere, senza "smorzare" le parole di una canzone, ma riesce ad armonizzarsi perfettamente con la sonorità dell'auto!

ho notato con mio grande piacere, che in una 3 volumi, è il bagagliaio la vera cassa per il sub, difatti a baule aperto il sub non si sente proprio!!!

beh, scusate se sono stato un po lungo, volevo solo raccontarvi la mia esperienza... adesso cercherò di fare qualche fotina, ma prima gradirei finire la struttura del bagagliaio... naturalmente work in progress :wink:

Condividi questa Pagina