non rispettano lo stop mi travolgono distrutta tutta la arte post. dx sospensione paaurti parafango portiera airbag tetto porta ant.dx danni preventivati circa 6.000,00 euro rischio il risarcimento parziale perchè i danni superano il valore del mezzo come comportarsi.
mi diapiace! hai qualche foto? in questo caso c'è poco da fare, o riesi ad aggiustarla con la cifra che ti danno oppure cambi auto.....cmq vada per colpa altri alla fine dovrai sempre tirare fuori dei soldi in più, che leggi ridicole!!!
senti cosa ti propongono come risarcimento, eventualmente rifiuti e vai in causa (che ti costa tempo e denaro) purtroppo c'è poco da fare.
http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?218482-TUTORIAL-Inserire-le-vostre-immagini-nei-post Dai una lettura qui :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" />
roby..pregherò perchè al tizio che ti è venuto adosso gli aumentino la rc auto del 30% almeno....e vada a piedi così non fà danni..
Ma davvero funziona così???? e allora dopo che porto la macchina dal meccanico e mi chiede di pagare? cosa rispondo? che pago di meno perchè è superiore al valore dell'auto? ma che sistema èèèè! se io pago l'assicurazione regolarmente, mi debbono risarcire e basta indipendentemente dalla mia auto!
gli assicurati..mhà...il bello che i parametri x calcolare la rc auto se li studiano a tavolino..e la notte si sognano qualche minchiata da aggiungere..vagli a chiedere se proporzionano la polizza in base al valore dell'auto..prova..
chi dovrà liquidare il tuo danno è la tua stessa compagnia di assicurazione, quindi al limite dovrai trattare con il suo ispettore, comunque oggi sono tutte convenzionate con carrozzerie di fiducia, quindi o ti rivolgi ad una di queste od al tuo carrozziere che penserà lui a trattare con la tua compagnia, a te devono riconsegnare l'auto totalmente riparata e nulla è a carico tuo, altro che storie !
se il danno è superiore al valore della vettura, ti viene liquidato solo il valore della vettura, da sempre
se fosse così ciò sarebbe una clausola vessatoria ed una norma unilaterale che non fa Legge, il contenzioso si apre con chi ha procurato il danno e costui passa la mano alla propria compagnia assicurativa con cui ha stipulato il contratto, per cui il contenzioso se così fosse va rivolto alla controparte. Quindi fossi io la parte lesa e mi trovassi al cospetto di una offerta parziale per il ripristino della vettura incidentata, citerei in giudizio il tizio che ha causato il danno e sarà lui eventualmente a pagare la differenza non coperta dalla sua compagnia, ripeto ci andrei sino in fondo.
non ti darebbero mai ragione. è come assicurare per furto incendio una 530d del 2001 e, se te la bruciano, pretendere come risarcimento il suo costo da nuova. l'assicurazione si riserva di decidere il risaricmento, poi se nel frattempo l'hai fatta riparare, il carrozziere chiede a te la differenza. non dico che è giusto, dico solo che è così, da sempre, ed è pure ragionevole, altrimenti sai quanti altri finti incidenti ci sarebbero per gente che ha una baracca e vuole farsi l'auto nuova?
il tuo esempio caro Puccio non calza, non è la stessa cosa, chi ha causato il danno deve garantire il pieno ripristino dell'utilizzo del mezzo incidentato in totale sicurezza di marcia e la liquidazione dovrà tener conto di ciò, cioè riportare l'auto allo stato prima dell'incidente e ti dico che qualsiasi giudice darebbe ragione al ns amico. Secondo la tua teoria l'auto non potrebbe essere riparata con un indennizzo parziale ed il malcapitato proprietario sarebbe costretto a rottamarla, quindi ne deriverebbe oltre che una sottovalutazione di fatto del danno anche quello biologico/esistenziale che a questo punto renderebbe conveniente una causa civile. le compagnie di assicurazione hanno da sempre assunto una posizione sovrastante rispetto al debole privato, ma se si ha la costanza di citarle in giudizio nel 90% dei casi si avrà sempre ragione e loro lo sanno, ed è per questo che tentano con una sorta di taglio iniziale inventandosi di tutto, anche perchè al contrario ci guadagnerebbero comunque visto il gran numero di cause che hanno in corso per milioni di euro, con la durata media di una causa civile e con le centinaia di migliaia di euro risparmiati in termine di valuta sulle ritardate liquidazioni ci vanno avanti da secoli
se hai un'auto che vale 5mila, ed è distrutta un incidente causato da terzi, perchè dovrebbero risarcirti con 20mila? come detto, se fosse così, sai quanti incidenti simulati salterebbero fuori? e pensi che in tal caso i premi non aumenterebbero? non capisco se fate finta di non pensare a ste cose o se davvero non ci arrivate.
non vorrei trasformare questo topic in un monologo a due, ma sembra che sia tu ad andare fuori tema, nessuno sta affermando che debba essere liquidato un valore superiore a quello di mercato dell'auto, ma qualsiasi giudice obbligherebbe colui che ha causato il danno alla riparazione integrale di questo e chi lo ha subito ha tutto il diritto di ripartire con la propria auto, ripeto la posizione della compagnia di assicurazione è secondaria rispetto a chi a causato il sinistro !
e perché mai? se la riparazione della vettura è superiore al suo valore, ti liquidano la quotazione, con cui puoi prenderti un'auto uguale
va bè insomma mica è facile se hai una macchina che vale 5mila, per fare un danno superiore devi simulare un bel botto , e sfasciare un'altra macchina che ti verrà addosso e che non sarà risarcita. E soprattutto rischi di farti male parecchio. Insomma io tutta sta facilità di inscenare finti incidenti con grossi danni non la vedo
ma se li simulano già adesso, per avere quattro spiccioli se vuoi te la faccio vedere io, un'auto da 5mila euro con 20mila di danni: si tratta della mia amata e46 coupé del 1999, incidentata a maggio 2009.