Su strada meglio la Serie 1 o la E90? | Pagina 4 | BMWpassion forum e blog
  1. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

Su strada meglio la Serie 1 o la E90?

Discussione in 'BMW Serie 1 E81/E82/E87/E88' iniziata da Richard87, 2 Dicembre 2009.

  1. dome89nico

    dome89nico Presidente Onorario BMW

    11.603
    458
    24 Giugno 2008
    Reputazione:
    210.360
    N54B30 ; S50B30
    io intanto seguo...non credo di poter esprimere la mia esperienza personale in quanto si parla di auto stock...

    si :lol:
    al massimo chiudila....
     
  2. rs250v

    rs250v Amministratore Delegato BMW

    3.695
    79
    24 Ottobre 2004
    Reputazione:
    2.328
    1er bianca
    no no aprila, non ho sbagliato a scrivere
    la mia originale era 3gradi, adesso e' 0,5
    :wink:
     
  3. redi-one

    redi-one Presidente Onorario BMW

    21.867
    2.295
    3 Gennaio 2007
    Reputazione:
    48.206.820
    320d touring attiva
    :mrgreen:
     
  4. dome89nico

    dome89nico Presidente Onorario BMW

    11.603
    458
    24 Giugno 2008
    Reputazione:
    210.360
    N54B30 ; S50B30
    io l'ho chiusa :wink:
     
  5. rs250v

    rs250v Amministratore Delegato BMW

    3.695
    79
    24 Ottobre 2004
    Reputazione:
    2.328
    1er bianca
    bhe se lui lamenta sottosterzo, chiudendola di convergenza (convergenza non campanatura) lo aumenta, poi vedi tu
    :wink:
     
  6. dome89nico

    dome89nico Presidente Onorario BMW

    11.603
    458
    24 Giugno 2008
    Reputazione:
    210.360
    N54B30 ; S50B30
    scusami...alla femminile...chiudendola, ho notato che il sottosterzo diminuisce fino ad azzerarsi quasi...io ce l'ho a +0.08° totale
     
  7. rs250v

    rs250v Amministratore Delegato BMW

    3.695
    79
    24 Ottobre 2004
    Reputazione:
    2.328
    1er bianca
    eh appunto la mia era +3gradi direi che adesso e' a +0,5 e' piu' aperta o no?
    non so' a quanto c'e' l'avessi prima tu.....ma se la chiudi /\ e' piu' sottosterzante
     
  8. dome89nico

    dome89nico Presidente Onorario BMW

    11.603
    458
    24 Giugno 2008
    Reputazione:
    210.360
    N54B30 ; S50B30
    stiamo dicendo la stessa cosa :wink:

    ma da +3° a +0.5° non significa chiuderla? rimane aperta, ma è piu chiusa rispetto all'originale...

    ma poi i valori che mi fornisci mi sembano parecchio strani :-k
     
  9. rs250v

    rs250v Amministratore Delegato BMW

    3.695
    79
    24 Ottobre 2004
    Reputazione:
    2.328
    1er bianca
    + e' chiusa vuol dire che le linee si uniscono davati al auto /\ , 0 gradi e' perfettamente parallela | | , - e' aperta \/
    quindi portarla da +3gradi a + 0,5 vuol dire aprirla (e' sempre chiusa perche e' meno di 0 gradi)

    poi se tu lo dici in altra maniera, non e' corretto
    :wink:
     
    Ultima modifica di un moderatore: 8 Dicembre 2009
  10. dome89nico

    dome89nico Presidente Onorario BMW

    11.603
    458
    24 Giugno 2008
    Reputazione:
    210.360
    N54B30 ; S50B30
    ripeto...stiamo dicendo la stessa cosa...+0.5° è aperta...e fin qui ci siamo...

    io dico solo che passare da +3° a +0.5° significa chiudere, pur lasciandola aperta :wink:
     
  11. rs250v

    rs250v Amministratore Delegato BMW

    3.695
    79
    24 Ottobre 2004
    Reputazione:
    2.328
    1er bianca
    no e' il contrario + e' chiusa, quindi stai dicendo la stessa cosa mia, ma sbagli sui simboli
    +0,5 e' sempre chiusa, qualsiasi gommista ti delucidera'
    :wink:
     
  12. dome89nico

    dome89nico Presidente Onorario BMW

    11.603
    458
    24 Giugno 2008
    Reputazione:
    210.360
    N54B30 ; S50B30
    :wink:
     
  13. Zeus serie1

    Zeus serie1 Presidente Onorario BMW

    9.210
    204
    29 Maggio 2009
    Reputazione:
    202.114
    ex 118d E87 - 118d E81
    io uso le stesse definizioni di domenico e non xk le ho sentite dire da lui... ma xk nel mondo kartistico usiamo queste definizioni
     
  14. rs250v

    rs250v Amministratore Delegato BMW

    3.695
    79
    24 Ottobre 2004
    Reputazione:
    2.328
    1er bianca
    guarda, ora mi fate venire dei dubbi, e magari se c'e' un gommista....
    pero' nessuna auto esce di serie aperta, sono tutte chiuse, quindi si apre \/ per avere meno sottosterzo (anche nei kart, a parte che i kart sono gia' aperti)
    :wink:
     
  15. labrie_it

    labrie_it Presidente Onorario BMW

    60.910
    25.151
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.147.442.871
    car2go
    non c'è paragone. la 1er è molto più nervosa e sculettante. la 3er decisamente più equilibrata e neutra, sia per via del passo che della coda.
     
  16. Richard87

    Richard87 Secondo Pilota

    824
    15
    9 Ottobre 2007
    Reputazione:
    702
    120d E87 & E36, Mini F54
    Grazzie mille labrie! Mi sto convincendo sulla "3" adesso che i vostri interventi crescono!! :wink:
     
  17. labrie_it

    labrie_it Presidente Onorario BMW

    60.910
    25.151
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.147.442.871
    car2go
    a molti piace la guida nervosa e istintiva
     
  18. rs250v

    rs250v Amministratore Delegato BMW

    3.695
    79
    24 Ottobre 2004
    Reputazione:
    2.328
    1er bianca
    @dome89nico

    semiOT:

    forse vuoi vi confondete con la larghezza degli assi (specie sul kart) che ha l'effetto opposto, se allarghi l'asse davanti avrai piu' sottosterzo

    la definizione corretta e' questa

    Convergenza

    Quando l'auto è in movimento, la combinazione delle forze di trazione e di attrito fra superficie stradale e battistrada tende a far "aprire" o "chiudere" le ruote. Per ottenere una marcia rettilinea, quindi, le ruote non devono essere, a vettura ferma, perfettamente parallele tra loro ma, a seconda dei casi, leggermente convergenti o divergenti.
    Guardando il veicolo dall'alto, si parla di convergenza (toe-in in inglese) quando i piani longitudinali passanti per le ruote convergono e si incontrano davanti al veicolo, mentre se l'incontro avviene dietro il veicolo, si parla di convergenza negativa o, più comunemente, di divergenza (toe-out); l'angolo viene misurato in gradi.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 9 Dicembre 2009
  19. dome89nico

    dome89nico Presidente Onorario BMW

    11.603
    458
    24 Giugno 2008
    Reputazione:
    210.360
    N54B30 ; S50B30
    perfetto perfetto...dicevamo la stessa cosa, ma, a quanto pare, io usavo i termini in modo scorretto...grazie :wink:
     

Condividi questa Pagina