BMW Z4 E89 - su quale mi oriento? | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

BMW Z4 E89 su quale mi oriento?

Discussione in 'BMW Z4 E89' iniziata da il Pizza, 14 Luglio 2019.

  1. il Pizza

    il Pizza Aspirante Pilota

    4
    0
    14 Luglio 2019
    como
    Reputazione:
    0
    classe a
    Hola,
    ho lurkato parecchio ma adesso chiedo aiuto...
    In casa siamo in due e fino ad ora la mia era la macchina principale (classe a),
    adesso la compagna si è comprata la corolla nuova ibrida e non ho più bisogno di un auto spaziosa (non che la classe a abbia tutto sto spazio ma a noi bastava).
    Uso l'auto per il tragitto casa lavoro (15km al giorno) e negli ultimi mesi ho calcolato non più di 1000 km al mese.
    Ho smesso di andare in moto da una decina d'anni (causa simpatico vecchietto di 82 anni che dice di non aver visto uno stop) e all'alba dei 43 ho voglia di portarmi a casa la mia prima due posti.
    Mi piace la e89, mi piace parecchio e mi sto guardando intorno.
    Come budget non volevo superare i 20k (dalla mia dovrei prendere intorno ai 12-13) e, forse più per seghe mentali mie, non vorrei stare su un usato sopra gli 80k. Tendenzialmente opterei per una euro 5 (che poi non so quando arriveranno a limitare i 4) senza svenarmi troppo per il bollo.
    Sicuramente benzina e sicuramente 6 cilindri.
    Non ho velleità sportive e a parte l'utilizzo giornaliero diventerebbe l'auto per il we.
    In dubbio su manuale/automatico, forse più tendente al manuale.
    Scontato che più potenza è sempre meglio, ma arrivando da un 122cv dite che con la 23i finisco per rimpiangere la 30i?
     
  2. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    62.815
    7.124
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    425.435.545
    otuA
    si
     
  3. il Pizza

    il Pizza Aspirante Pilota

    4
    0
    14 Luglio 2019
    como
    Reputazione:
    0
    classe a
    conciso e diretto
     
  4. wewwo

    wewwo

    20.701
    3.308
    19 Febbraio 2016
    Mediolanum
    Reputazione:
    1.379.970.204
    BMW X3 G01 20i Msport Carbonblack
    Gentile utente @il Pizza :biggrin:,

    prima di iniziare a postare sul forum è sempre gradita la presentazione nell'apposita sezione:
    https://www.bmwpassion.com/forum/forums/mi-presento-io-e-la-mia-bmw.17/
    Abbiamo anche a disposizione un facsimile per agevolare i nuovi utenti:
    https://www.bmwpassion.com/forum/threads/facsimile-mi-presento-io-e-la-mia-bmw.328544/
    Ti sarà dato il gentile benvenuto e sarai messo a conoscenza del Regolamento, Condizioni d'uso, la funzione "cerca", il tutorial per inserire le foto ecc.

    Buona permanenza su BMWpassion Forum :biggrin:
     
  5. phoenix7679

    phoenix7679 Collaudatore

    477
    51
    15 Aprile 2013
    Reputazione:
    80.029
    Z4 23i
    Dipende da cosa cerchi tu nell'auto, se dici di non avere velleità sportive perchè pensi di poter rimpiangere la 30i? comunque dovresti provarle entrambe e poi decidere...apparte che la scelta è quasi obbligata dato che di 30i se ne trovano pochissime
     
  6. il Pizza

    il Pizza Aspirante Pilota

    4
    0
    14 Luglio 2019
    como
    Reputazione:
    0
    classe a
    tragitto casa lavoro ci sono 2 velox, altri 4 nel giro di 5 km; e ripeto, arrivo da 120 cavalli quindi comunque andrei a migliorare. Sto cercando qualche occasione qui vicino per provarla (in effetti senza provarla ha tutto poco senso). L'idea è di godermela il week end qui intorno sul lago. Il dubbio perché tutti i post che ho letto fin qui parlano di 30 bella e tutte le altre meno
     

Condividi questa Pagina