per quel che riguarda il codice di velocità ....basta mettere un appunto sul cruscotto che invita a non superare la tot. velocità....e possiamo montare di tutto! Perdonami...ma con un codice di velocità inferiore nn me le monta il gommista!!! Io i 210 li supero poche volte le avrei messe su senza problemi!!
so che il codice della strada prevede , per le ms, la possibilità di mettere gomme a libretto ms anche con codice di velocità inferiore ma con lìiobbligo di segnalarlo, con un "post it":wink: sul cruscotto visibile a chi guida.......comunque ad oggi i codici di velocità fra estive ed invernali sono quasi equivalenti....
su un veicolo si possono montare i pneumatici invernali in TUTTE le misure previste da libretto, anche quelle non espressamente indicate con M+S. L'indice di velocita' pero' puo' essere anche inferiore rispetto a quello scritto sul libretto a patto che vi sia a bordo una segnalazione di equipaggiamento invernale con indice di velocita' corrispondente alla gomma invernale montata. Soltanto che questo, sono in pochi a saperlo (gommisti compresi alcune volte).
le gomme M+S, o termiche, o invernali, sono sempre la stessa cosa.. per quanto riguarda i codici di velocità in genere sul libretto è prevista una misura specifica contraddistinta da M+S con un codice di velocità più basso rispetto agli altri. è corretto che si possono montare codici di velocità superiori, ma mai inferiori
solo se hanno il triangolo con la montagne ed il fiocco sono TERMICHE......vediamo di non fare confusione :wink:
http://www.quattroruote.it/news/articolo.cfm?codice=46654&pagina=53623&canaleuscita=-1 forse non dovresti crearla tu confusione
dal link che hai riportato tu: il fiocco vuol dire soltanto che ha superato un test, non necessariamente una gomma senza fiocco non è una gomma invernale... te ne sei convinto ora?