a milano un box arriva tranquillamnete a 60000 € fuori nell'interland a 35000 e i conti non mi tornavano pero lui ha detto box
beh dipende dalle zone, nelle zone centrali delle grandi città i prezzi possono andare anche oltre (ho fatto 1 mutuo da 115000€ ad un cliente per prendere un box in centro milano), ma anche da noi un BOX, non posto auto ma box singolo, viene dai 12 ai 15mila, per salire a 20 22 per un doppio
C'è anche We@bank, del gruppo Popolare Milano che dà circa il 3% netto. Il Conto Aranacio, non è un vero e proprio conto corrente, devi avere per forza un vero c/c per l'operatività corrente; IwBank e We@bank, invece sono normali conti ben remunerati. Bisogna poi controllare qual è l'operatività concessa dal Conto Arancio in termini di bonifici in uscita: non vorrei che ci fosse un numero max prestabilito.
beh oddio, consideranno che saranno 17 18 metri quandri a dir tanto, pagare 8 900 € al metro quadro per una colata di cemento non mi pare un regalo!
Si in centro storico 60-70.000 in periferia con 25000 lo trovi...... Parl odi box chiuso privato singolo.
2 anni fà a latina vicino al centro ho comprato un garage di 24 Mq soppalcato con acqua e luce a 16.000€ oggi l'ho affittato a 60€ al mese
i prezzi sono (dovrebbero essere) al massimo storico (salvo eccesioni) per i box a milano in zone semicentrali stai tranquillamente sui 70 / 80 mila euro. quanto prendi al mese? 150 euro se acquisti un appartamento di 70mq a 300k euro ti prendi 1000 euro al mese (cioè il 4% anno contro meno del 3% anno del box) certo sono da considere le spese condominiali (che ignoro) e ici (che ignoro) e la manutenzione di un appartamento sicuramente diverso di quella del box... quindi: vai di IWbank
se i 60 € mese sono "netti", hai un rendimeno del 4.5% annuo ... ed in più, il capitale investito, difficilmente svaluta... anzi. :wink: Cmq, riguardo al tipo di investimento in oggetto... direi che, prima di dare un suggerimento, sarebbe interessane sapere se si parla di un'operazione a breve o a lungo termine... ed anche l'importo approssimativo della cifra.
un M3, come "investimento finanziario", non lo vedo benissimo... però "rende" in soddisfazioni di guida. prima di suggerire un eventuale investimento in ambito immobilare, penso sarebbe necessario farsi un'idea precisa dell'andamento del mercato locale... però, da ex-operatore del settore, posso solo dire che questi non sono proprio momenti felici ... anche se, a lungo termine, il mattone non ha mai tradito. in parole povere: non ho idea di cosa si possa acquistare dalle tue parti con la cifra che hai in mente... però, se poi vuoi metterli a reddito, box e locali ad uso commerciale in genere, sono cmq da preferire rispetto all'abitativo (amenochè non capiti di fare "l'affarone"... ma per quello ci vuole la classica botta di cu** ).
vedo che l'idea del BOX che vi ho buttato lì non è malaccio è?! Di fatto, l'ho già messa in prtaica da mò, IO.
Immagino che saranno soldi sudati e costati fatica. Dunque io eviterei prodotti finanziari volatili come fondi e tutto quant'altro soggetto a fluttuazioni di mercato. Al limite costruisciti un paniere con una percentuale di fondi, una di obbligazioni e una di titoli di stato, così bilanci i rischi. Io starei lontano anche da tutti i prodotti tipo rendite vitalizie: sai che versi sempre per diversi anni ma poi non ne esci mai.. Il mattone è sempre il mattone. Un garage non richiede manutenzione dunque ha costi bassi, ma il capitale si rivaluta e un piccolo affitto mensile lo garantisce. Ovviamente x investire nel mattone dipende tanto dal posto dove si vive. Un appartamento a milano non è la stessa cosa che uno sperduto sui monti della lucania tanto x fare un esempio... Oppure bilancia l'investimento: banca e mattone...
Perche' consideri migliore un immobile commerciale a uno abitativo ?? Ho appena rilevato un appartamentino di 60 mq a un idraulico che l'aveva ricevuto in permuta perun lavoro.... ora sto per affitarlo a 450 euri ... L'idea del box in centro pero' l'ho sempre avuta e non e' malaccio.....
Io comprerei un posto auto.. a forza di divieti, ZTL e parcheggi a pagamento è un bene sempre più ricercato.
Io ti suggerirei una multiproprietà in luogo turistico da affittare (ad es. Pinzolo, o Campiglio se ci sono più soldi), da valutare con attenzione però, perchè se sbagli zona o periodo rischi di tenerla sfitta e la rendita bye bye