Su cosa investireste.... | Pagina 16 | BMWpassion forum e blog

Su cosa investireste....

Discussione in 'Off-Topic' iniziata da lele03, 12 Dicembre 2007.

1. on a friday

on a friday Presidente Onorario BMW

5.948
    913
    9 Gennaio 2009
    Reputazione:
    90.505
    E81 120d Attiva - R 1200 GS
    Quoto

2. biemdabliu

biemdabliu Secondo Pilota

765
    46
    6 Settembre 2007
    Reputazione:
    1.007
    535d touring
    non è + stato aggiornato perchè non c'è + grano da investire :lol::lol:

3. SniperBMW

SniperBMW Presidente Onorario BMW

22.539
    1.351
    30 Luglio 2007
    Reputazione:
    7.276.468
    La mia
    Quoto=D>

A 1 persona piace questo elemento.
  4. on a friday

5.948
    913
    9 Gennaio 2009
    Reputazione:
    90.505
    Infatti nel titolo si usa il condizionale:

Su cosa investireste...se ci fossero i soldi? :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

Ultima modifica di un moderatore: 24 Ottobre 2010
  5. biemdabliu

biemdabliu Secondo Pilota

765
    46
    6 Settembre 2007
    Reputazione:
    1.007
    535d touring
    Vero, soldi non ce ne sono più.

Ma la ricchezza più bella è la salute, te ne accorgi quando non ce l'hai, visto

che lo dico dal letto con una gamba a pezzi porcamiseria!

6. totocamen

totocamen Presidente Onorario BMW

6.466
    297
    29 Ottobre 2007
    Girona (E)
    Reputazione:
    13.759.446
    Bmw F31, Focus TDCI, Saab 9-3
    Vero, di soldi non ce ne sono proprio più....

L'economia in Italia va male, e non per niente ho fatto i bagagli e me ne sono andato...

Tuttavia, dopo 1 anno e rotti che era inattivo questo 3d, almeno per me qualcosa è cambiato... grazie alla moglie del mio migliore amico sono entrato in contatto con alcune realtà a me ancora sconosciute, le capitali dell'est Europa... io personalmente sono entrato in contatto principalmente con Vilnius e Praga, ma ce ne sono tante altre... tutte in florida espansione... alcune hanno già l'euro (Slovenia, Slovacchia e dal 1 gennaio 2011 Estonia), altre a breve termine lo avranno... la gente ha una grande voglia di lavorare e dimostrare che non sono da meno di noi occidentali, e la loro economia è in forte espansione... io se avessi dei soldi da investire investirei lì senza ombra di dubbio.... non importa se in appartamenti (per me il mattone rimane sempre il migliore) o in attività commerciali, ma lì...

7. ARMATAGGIA

ARMATAGGIA Amministratore Delegato BMW

4.531
    92
    22 Ottobre 2007
    Reputazione:
    33.216
    A5 3.0TDI cabrio ex Bmw e93
    Sono parzialmente in sintonia con la generica frase: "Nonci sono più soldi" ...

Secondo me in Italia c'e' ancora tantissima ricchezza ed un benessere diffuso...

Sicuramente negli ultimi 10 anni e con l'euro la classe media è diventata sempre più povera mentre i ricchi ricchi sono sempre ricchissimi!

8. SniperBMW

SniperBMW Presidente Onorario BMW

22.539
    1.351
    30 Luglio 2007
    Reputazione:
    7.276.468
    La mia
    A chi lo dici......#-o

9. MemeGt

MemeGt Secondo Pilota

748
    37
    24 Novembre 2007
    Reputazione:
    17.875
    non c'è più la BMW
    boh ragazzi,

io sto facendo un "fondo di risparmio" con la Allianz (polizza "Sogni") da 5 anni...

il piano ne dura 20, (sinceramente all'inizio credevo fosse anche buona come cosa)

poi però ho scoperto che se "sgarro" cioè chiudo il piano prima della scadenza, praticamente perdo tutti gli interessi.

alla fine guardando un pò i conti mi danno netto il 2.5% annuo tutti gli anni

e 1,3% sul totale alla fine del piano.

10. Frank13

Frank13 Secondo Pilota

931
    43
    21 Aprile 2010
    Reputazione:
    71.701
    mobile....
    Quoto quello che dici, ma bisognerebbe avere il coraggio di farlo, conosco gente che l'ha fatto, sicuramente molto in gamba a livello di capacità imprenditoriale ed è soddisfatta di quello che ha fatto.........!!!!!!!!! :mrgreen:

11. on a friday

5.948
    913
    9 Gennaio 2009
    Reputazione:
    90.505
  12. beppinus

beppinus Secondo Pilota

551
    13
    2 Settembre 2007
    Reputazione:
    26.968
    530
    ](*,) per la serie facciamoci del male.... già siamo lontanissimi dai top nel mondo , gli investitori istituzionali stranieri non investono più in italia...

massi'...affossiamo pure il risparmio dei cittadini comuni e siamo apposto, perchè tanto quelli che hanno veri soldi non investono nella borsa italiana, se ne vanno ad antigua o comprano casa a montecarlo ... che gli frega dell'italia #-o

13. ARMATAGGIA

4.531
    92
    22 Ottobre 2007
    Reputazione:
    33.216
    Vogliono tassare le rendite al 25% . E' veramente un'assurdità.

Inoltre chi con molti sacrifici si compra una bella auto se viene fermato per strada deve ancora dimostrare come fa a permettersela . Cosa che se posso capire per Vayron , Ferrari, SLS SLR ecc.ecc. sinceramente non capisco per un'X3 3.0 di 5-6 anni !!! Come è accaduto qualche mese fà ad un mio conoscente . Sono sempre seccature. E disincentivano i consumi che sono poi quelli che fanno girare la ruota come direbbe Enrico Ruggeri :wink:

14. ARMATAGGIA

4.531
    92
    22 Ottobre 2007
    Reputazione:
    33.216
    E' verissimo quello che dici Frank, ma, non è un'investimento alla portata di tutti se non hai conoscenze o sei non sei consigliato molto bene....

Tempo fa mi avevano proposto appartamenti in Egitto (un'amica lavorava nell'agenzia che li allocava) . Prezzi a partire da 9000 euro sino a 40.000 sul lungomare. Magari fra qualche anno mi mangerò le mani, ma, non avendo esperienza, non capendo bene l'investimento e avendo la difficoltà dettata dalla distanza ho lasciato stare. :wink:

15. MacRoby

MacRoby Kartista

54
    17
    21 Maggio 2007
    Reputazione:
    5.302
    mobile
    fondi di risparmio, piani pensionistici individuali; sono investimenti nel medio lungo-periodo con poco rischio ed alcuni hanno un minimo garantito del 2%

16. beppinus

beppinus Secondo Pilota

551
    13
    2 Settembre 2007
    Reputazione:
    26.968
    530
    2% lordo? non vale la pena

17. beppinus

beppinus Secondo Pilota

551
    13
    2 Settembre 2007
    Reputazione:
    26.968
    530
    infatti: invece di incentivare i risparmi li tassano ulteriormente. se passa una cosa del genere disinvesto tutto [-X

18. MacRoby

MacRoby Kartista

54
    17
    21 Maggio 2007
    Reputazione:
    5.302
    mobile
    minimo garantito del 2%, però la gestione rende anche di più

19. totocamen

totocamen Presidente Onorario BMW

6.466
    297
    29 Ottobre 2007
    Girona (E)
    Reputazione:
    13.759.446
    Bmw F31, Focus TDCI, Saab 9-3
    Bisogna avere un grosso coraggio a farlo, perché per investire in un posto si presuppone che ne devi imparare almeno la lingua per non farti fregare (e che la smettano di dire che l'inglese è la lingua universale perché non lo è neanche lontanamente).... e per noi latini imparare una lingua slava è tutt'altro che facile....

A me non dispiacerebbe tentare la fortuna e trasferirmi là.... secondo me ci sono degli ottimi presuposti per fare bene....

Scusate, ma i fondi risparmio e tutte quelle menate là secondo me fanno guadagnare solo chi le propone, banche, assicurazioni, promotori finanziari... non di sicuro chi ci mette i suoi soldi... a me non hanno mai ispirato e non ci metterò mai un mio solo centesimo

20. ARMATAGGIA

4.531
    92
    22 Ottobre 2007
    Reputazione:
    33.216
    Sempre occhi bene aperti su questi "investimenti" con polizza collegata. Sono fra quelli che sono cascati nelle polizze Bayerische -Ergo e compagnia! Polizze vita che se non si verificava (per fortuna! ) l'evento morte di 5.000.000 di lire se ne rivalutavano solo 2.500.000 piene di caricamenti e costi impliciti. Versato per 8 anni e dopo portate in riduzione ma con il danno che rimane.

Da allora per me polizza tranne quelle di puro rischio fa rima con fregatura solenne!

Alla larga da united linked, certificates e compagnia bella...

Spesso un buon Btp le batte di brutto!

Condividi questa Pagina