Su Auto: 135i Msport coupé vs 350Z

Discussione in 'Auto Europee' iniziata da mamo, 16 Gennaio 2008.

  1. snoopdogg

    snoopdogg Kartista

    184
    7
    24 Dicembre 2007
    Reputazione:
    338
    Bmw 123d coupè
    Vedo che la linea del mio nuovo acquisto è molto aprezzata qui:mrgreen: :mrgreen: , inutile dire che se l'ho presa la linea mi piace molto e che non assomiglia certo a quel cesso della k coupè come è stato detto.
    peccato che anche in questo caso, sembra che i freni resistano poco allo stress](*,)
     
  2. Nicola Spinazzola

    Nicola Spinazzola Presidente Onorario BMW

    16.514
    820
    7 Febbraio 2007
    Reputazione:
    28.019.918
    Alpine A110 Pure
    0-100: 5"26
    0-1000m: 24"50 da notare che esce a 217km/h in pratica la stessa vel. d'uscita della mia mappata a 340cv che era leggermente più lenta nello 0-100 (5"9) ed impiegava 25" sul km. Ma esce dal km ben più lenta della M (232km/h).

    0-180: 15"4 vs 15"65 della S5 vs 12"42 della M vs 16"12 della 350Z

    Giro di pista: 3'01"24 (RF RE050a e 16° in pista) vs 3'01"34 della S5 (Dunlop Sport Maxx 35,5°) vs 2'56"51 della M3 (PS2 35,5°) vs 3'00"48 della 350Z (RE050a 16°).
     
  3. 996GT3

    996GT3 Presidente Onorario BMW

    20.667
    863
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    21.555.059
    330i E91 Attiva, Mini One D
    E' l'unica con le RF???:cool:
     
  4. Nicola Spinazzola

    Nicola Spinazzola Presidente Onorario BMW

    16.514
    820
    7 Febbraio 2007
    Reputazione:
    28.019.918
    Alpine A110 Pure
    Si.
     
  5. Roger84

    Roger84 Presidente Onorario BMW

    17.151
    906
    22 Novembre 2004
    Reputazione:
    99.581.683
    BMW 330i MSport G20 Portimao Blue
    Il tempo nn è malaccio, meglio della S5 ma certo che la 350Z ha fatto un tempone!:cool:
    X quanto riguarda il motore, è una bomba come s'era visto anche sulla Serie 3!:wink:
     
  6. 996GT3

    996GT3 Presidente Onorario BMW

    20.667
    863
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    21.555.059
    330i E91 Attiva, Mini One D
    Hai detto nulla!:wink:
     
  7. enricob

    enricob Presidente Onorario BMW

    17.221
    1.020
    9 Novembre 2005
    Reputazione:
    83.360
    Bmw
    come la 330d :wink:
     
  8. Luca67

    Luca67 Collaudatore

    465
    3
    24 Novembre 2007
    Reputazione:
    8
    997 - X3 3.0d
    Hai scordato 2'56"67 della Z4 M Coupè con le CSC1 provata a marzo
     
  9. ZX_DIO

    ZX_DIO Primo Pilota

    1.152
    18
    18 Gennaio 2007
    Reputazione:
    115
    Bmw E92 335i
    Se togliete le RF probabilmente va sotto i 3 minuti...dite niente...
     
  10. Nicola Spinazzola

    Nicola Spinazzola Presidente Onorario BMW

    16.514
    820
    7 Febbraio 2007
    Reputazione:
    28.019.918
    Alpine A110 Pure
    A mio parere conta di più la differenza di temperatura, 20° di differenza possono valere 2/3" al giro, parola di prost.
     
  11. 996GT3

    996GT3 Presidente Onorario BMW

    20.667
    863
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    21.555.059
    330i E91 Attiva, Mini One D
    E la Madonna!!!!!:eek:
     
  12. Nicola Spinazzola

    Nicola Spinazzola Presidente Onorario BMW

    16.514
    820
    7 Febbraio 2007
    Reputazione:
    28.019.918
    Alpine A110 Pure
    Tra 15° e 35° di temperatura esterna (l'asfalto con temp. esterne di 35° può arrivare a misurare 50°) c'è una gran bella differenza per gomme e freni.
     
  13. ZX_DIO

    ZX_DIO Primo Pilota

    1.152
    18
    18 Gennaio 2007
    Reputazione:
    115
    Bmw E92 335i
    quindi il 135i gira, alla peggio, due secondi più lento dell'm3...:mrgreen:
     
  14. Nicola Spinazzola

    Nicola Spinazzola Presidente Onorario BMW

    16.514
    820
    7 Febbraio 2007
    Reputazione:
    28.019.918
    Alpine A110 Pure

    No, è il contrario, è l'M che può girare 2" più veloce ed arrivare a 2'54".
     
  15. Luca67

    Luca67 Collaudatore

    465
    3
    24 Novembre 2007
    Reputazione:
    8
    997 - X3 3.0d
    http://www.motortribe.it/news_view.php?ID=3947

    "Sicuramente la 135i delude pesantemente le aspettative degli sportivi e si salva solo ed esclusivamente per il suo generoso motore. Lo 0/100 è interessante,la comunicatività del volante è lodevole e i freni perfettamente dimensionati (Brembo a 6 pompanti e dischi da 338 all'anteriore – Brembo a 2 pompanti e dischi da 324) ma possiamo fermarci qui. Peso, assetto (irrigidito ma che da ampio spazio ad un evidente rollio con un anteriore che tende ad allargare leggermente in entrata di curva) e sovrabbondanza di gommatura (anteriore 215/40r18 ant – 245/35r18 post che difficilmente permette di sfruttare il sovrasterzo anche con il controllo della stabilità disinserito) mettono a sedere la povera berlina compatta suprattutto in pista. Sicuramente risulta una PICCOLA gran turismo da autostrada tedesca. Per chi sperava, che con la 135i, BMW riportasse in vita lo spirito della vecchia M3 E46 deve dirigere le proprie sportive verso altre vetture"

     
  16. Nicola Spinazzola

    Nicola Spinazzola Presidente Onorario BMW

    16.514
    820
    7 Febbraio 2007
    Reputazione:
    28.019.918
    Alpine A110 Pure

    Uhmm:-k .... ricordavo che la 135i ha le pinze a 4 pompanti e che quelle a sei sono della concept Ti, sbaglio???
     
  17. 996GT3

    996GT3 Presidente Onorario BMW

    20.667
    863
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    21.555.059
    330i E91 Attiva, Mini One D
    Io sapevo che eranop entrambe a 6...
     
  18. Nicola Spinazzola

    Nicola Spinazzola Presidente Onorario BMW

    16.514
    820
    7 Febbraio 2007
    Reputazione:
    28.019.918
    Alpine A110 Pure
    Allora come mai in due prove hanno, entrambi i collaudatori, scritto che soffre di fading?

    Non ha i convogliatori? O le solite pastiglie fatte per percorrere 50000km?
     
  19. 996GT3

    996GT3 Presidente Onorario BMW

    20.667
    863
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    21.555.059
    330i E91 Attiva, Mini One D
    Ti riferisci ad Auto?
    Me lo sono chiesto anche io, a me sembra strano. A Balocco per mettere in crisi un impianto frenante non credo che sia facile. Regge la mia al Mugello che è monopinza e molto più pesante e meno potente...
     
  20. Nicola Spinazzola

    Nicola Spinazzola Presidente Onorario BMW

    16.514
    820
    7 Febbraio 2007
    Reputazione:
    28.019.918
    Alpine A110 Pure
    Al Balocco hai poco tempo per raffreddare, è una pista molto faticosa per i freni, seppur non veloce.

    Ne parlavo proprio con Mario (Rostro) che organizzava lì i trackday.
     

Condividi questa Pagina