Su Auto: 135i Msport coupé vs 350Z | Pagina 2 | BMWpassion forum e blog

Su Auto: 135i Msport coupé vs 350Z

Discussione in 'Auto Europee' iniziata da mamo, 16 Gennaio 2008.

  1. KILLER QUEEN

    KILLER QUEEN Presidente Onorario BMW

    11.556
    578
    9 Febbraio 2007
    Reputazione:
    42.470
    LA CAFFETTIERA.
    e' anche di un altra generazione, 996...tra frizzi e lazzi ormai il progetto 350 e' vecchio di 6/7 anni.
    e per questo e' ancora piu' da applausi, visto che dopo tutto questo tempo riesce a fare ancora la sua sporca figura.
     
  2. Luca67

    Luca67 Collaudatore

    465
    3
    24 Novembre 2007
    Reputazione:
    8
    997 - X3 3.0d
    La serie 1 preparata da Hartge non ha fatto dei tempi interessanti al Ring nemmeno con quel motore da camion che gli avevano messo, che una 130i normale giri più forte dell'M3 non ci credo neanche se vedo:rolleyes:
     
  3. 996GT3

    996GT3 Presidente Onorario BMW

    20.667
    863
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    21.555.059
    330i E91 Attiva, Mini One D
    A che serve l'autobloccante al Ring?
    A che serve l'autobloccante al Mugello?

    Ragazzi, ragioniamoci sulle cose prima di prendere una posizione drastica.
    Sarebbe meglio se ci fosse, specie per utilizzo stradale e nel guidato stretto, ma io tutta questa tragedia non la vedo.
     
  4. mamo

    mamo Presidente Onorario BMW

    15.658
    342
    23 Agosto 2004
    Reputazione:
    1.638.232
    M340i Touring
    oggi ho visto in consegna una 120d coupé bianca..... azzo fa proprio schif :sad:
     
  5. Nicola Spinazzola

    Nicola Spinazzola Presidente Onorario BMW

    16.514
    820
    7 Febbraio 2007
    Reputazione:
    28.019.918
    Alpine A110 Pure
    La pensavo come te prima di provare l'autobloccante della M, è impressinante come ti chiude le curve quando lo carichi di coppia.

    Attenua in maniera drastica il sottosterzo in uscita e ti consente di aprire il gas prima pure nelle curve da 120km/h.
     
  6. filippot

    filippot Secondo Pilota

    729
    62
    8 Novembre 2007
    Reputazione:
    10.362
    BMW M240i XDrive G42
    A me piace, sarò l'unico:cool:
    Se dovessi compare un'auto oggi e avessi bisogno di un diesel, con un budget inferiore ai 40000 € la Serie 1 Coupè sarebbe la mia unica opzione.
    Poi, de gustibus:wink:
    Comunque, non credo che la 1er coupè vada direttamente in concorrenza con la 350z, forse sono paragonabili solo per il prezzo:-k
     
  7. KILLER QUEEN

    KILLER QUEEN Presidente Onorario BMW

    11.556
    578
    9 Febbraio 2007
    Reputazione:
    42.470
    LA CAFFETTIERA.
    premesso che le bmw costano troppo, se proprio dovessi andare di diesel 320d motorsport
     
  8. 996GT3

    996GT3 Presidente Onorario BMW

    20.667
    863
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    21.555.059
    330i E91 Attiva, Mini One D
    Non ho detto che non serva. Solo che non credo sia tutta questa tragedia.
    Però non ho guidato la 135i quindi le mie sono ipotesi.
     
  9. Nicola Spinazzola

    Nicola Spinazzola Presidente Onorario BMW

    16.514
    820
    7 Febbraio 2007
    Reputazione:
    28.019.918
    Alpine A110 Pure

    Auto parla molto bene dell'EDL, pare che funzioni a dovere nel simulare un'autobloccante meccanico.
     
  10. DESHI BASARA

    DESHI BASARA Presidente Onorario BMW

    19.690
    1.284
    10 Giugno 2004
    Reputazione:
    13.172.876
    MB B200CDI
    con un pò di pazienza Kompey potrebbe recuperare il numero di Evo "incriminato"
    :wink:
    ed il punto è che quella 130i non era affatto "normale", con l'autobloccante meccanico appunto ed una gommatura al posteriore che poi non è stata messa a libretto........lo sappiamo che i tempi in pista si fanno con gomme ed assetti........

    p.s.
    va da sè che piuttosto che mettere a listino a 35.000€ un giocattolo che bastonava le orecchie all'///M3 E46 la BMW è corsa ai ripari montando sulla 130i 5p un differenziale che faceva schifo al ***** ed una gommatura posteriore "contenuta"
     
  11. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    63.580
    7.671
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    500.836.444
    otuA
    concordo..
     
  12. Maestrom

    Maestrom Kartista

    53
    0
    9 Gennaio 2008
    Reputazione:
    10
    Z4 2.2
    E il coupe piu brutto degli ultimi 15 anni, in confronto la paseo e lancia K coupe sono campioni di design
     
  13. Luca67

    Luca67 Collaudatore

    465
    3
    24 Novembre 2007
    Reputazione:
    8
    997 - X3 3.0d
    Ma dai non scherziamo, l'M3 E46 è stata usata e lo è tutt'ora in gare turismo a tutti i livelli mentre la serie 1 a parte qualche 120d non si è mai vista in nessuna competizione........vorrai mica paragonarmi il telaio di una M3 con una 130i????:eek: Basta che leggi il tempo che ha fatto la 135i qui su Auto con 306 cv e sta specie di differenziale elettronico, addirittura più lenta della 330d coupè E92 che non penso proprio possa esser più veloce della M3 E46:wink:
     
  14. 996GT3

    996GT3 Presidente Onorario BMW

    20.667
    863
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    21.555.059
    330i E91 Attiva, Mini One D
    Che ci incastrano le gare?
    Le macchine da corsa si fanno in funzione dei regolamenti, mica in funzione dei sogni premonitori o del pendolino.:wink:
     
  15. Luca67

    Luca67 Collaudatore

    465
    3
    24 Novembre 2007
    Reputazione:
    8
    997 - X3 3.0d
    Forse non sai cosa sono i gruppi N, dimmi quante serie 1 vedi e quante M3 E46. La 1 è una trovata commerciale e basta
     
  16. 996GT3

    996GT3 Presidente Onorario BMW

    20.667
    863
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    21.555.059
    330i E91 Attiva, Mini One D
    Visto che sai cosa sia un Super N, pensa a come vengono determinate le classi. Non vanno per fascia di prezzo, vanno per cilindrata (tranne eccezioni, coefficenti per le sovralimentate, ecc), quindi è normale che volendo allestirne una parta da una M3 piuttosto che da una 130i.

    Ma a parte questo, BMW Motorsport non ha mai prodotto una M3 E46 Super N. Che io sappia.
    Su base E46 ricordo solo l'M3 GTR e il 320i in specifica ETCC/WTCC.
     
  17. filippot

    filippot Secondo Pilota

    729
    62
    8 Novembre 2007
    Reputazione:
    10.362
    BMW M240i XDrive G42
    Che la 1er sia una trovata commerciale e basta non mi sembra proprio; la 130i ne è proprio l'esempio.
    Certo, l'M3 è sempre l'M3:wink: un altro pianeta
     
  18. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    63.580
    7.671
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    500.836.444
    otuA
    comprato auto e letto tutto.
    inutile dire che il sorriso da poro mona aleggia ancora sulla mia faccia.:mrgreen:
    la voglio!
     
  19. Roger84

    Roger84 Presidente Onorario BMW

    17.151
    906
    22 Novembre 2004
    Reputazione:
    99.581.683
    BMW 330i MSport G20 Portimao Blue
    Ehm, nn è che puoi postarlo magari anche con l'accellerazione e il km da fermo???8-[
    Grazie!:wink:
     
  20. 996GT3

    996GT3 Presidente Onorario BMW

    20.667
    863
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    21.555.059
    330i E91 Attiva, Mini One D
    I tempi contano quelli che fanno i clienti bravi ai trackday sulle piste vere.
    Il resto è noia.
    Il km da fermo però interessa anche me.
     

Condividi questa Pagina