e' anche di un altra generazione, 996...tra frizzi e lazzi ormai il progetto 350 e' vecchio di 6/7 anni. e per questo e' ancora piu' da applausi, visto che dopo tutto questo tempo riesce a fare ancora la sua sporca figura.
La serie 1 preparata da Hartge non ha fatto dei tempi interessanti al Ring nemmeno con quel motore da camion che gli avevano messo, che una 130i normale giri più forte dell'M3 non ci credo neanche se vedo
A che serve l'autobloccante al Ring? A che serve l'autobloccante al Mugello? Ragazzi, ragioniamoci sulle cose prima di prendere una posizione drastica. Sarebbe meglio se ci fosse, specie per utilizzo stradale e nel guidato stretto, ma io tutta questa tragedia non la vedo.
La pensavo come te prima di provare l'autobloccante della M, è impressinante come ti chiude le curve quando lo carichi di coppia. Attenua in maniera drastica il sottosterzo in uscita e ti consente di aprire il gas prima pure nelle curve da 120km/h.
A me piace, sarò l'unico Se dovessi compare un'auto oggi e avessi bisogno di un diesel, con un budget inferiore ai 40000 € la Serie 1 Coupè sarebbe la mia unica opzione. Poi, de gustibus:wink: Comunque, non credo che la 1er coupè vada direttamente in concorrenza con la 350z, forse sono paragonabili solo per il prezzo
Non ho detto che non serva. Solo che non credo sia tutta questa tragedia. Però non ho guidato la 135i quindi le mie sono ipotesi.
con un pò di pazienza Kompey potrebbe recuperare il numero di Evo "incriminato" :wink: ed il punto è che quella 130i non era affatto "normale", con l'autobloccante meccanico appunto ed una gommatura al posteriore che poi non è stata messa a libretto........lo sappiamo che i tempi in pista si fanno con gomme ed assetti........ p.s. va da sè che piuttosto che mettere a listino a 35.000€ un giocattolo che bastonava le orecchie all'///M3 E46 la BMW è corsa ai ripari montando sulla 130i 5p un differenziale che faceva schifo al ***** ed una gommatura posteriore "contenuta"
E il coupe piu brutto degli ultimi 15 anni, in confronto la paseo e lancia K coupe sono campioni di design
Ma dai non scherziamo, l'M3 E46 è stata usata e lo è tutt'ora in gare turismo a tutti i livelli mentre la serie 1 a parte qualche 120d non si è mai vista in nessuna competizione........vorrai mica paragonarmi il telaio di una M3 con una 130i???? Basta che leggi il tempo che ha fatto la 135i qui su Auto con 306 cv e sta specie di differenziale elettronico, addirittura più lenta della 330d coupè E92 che non penso proprio possa esser più veloce della M3 E46:wink:
Che ci incastrano le gare? Le macchine da corsa si fanno in funzione dei regolamenti, mica in funzione dei sogni premonitori o del pendolino.:wink:
Forse non sai cosa sono i gruppi N, dimmi quante serie 1 vedi e quante M3 E46. La 1 è una trovata commerciale e basta
Visto che sai cosa sia un Super N, pensa a come vengono determinate le classi. Non vanno per fascia di prezzo, vanno per cilindrata (tranne eccezioni, coefficenti per le sovralimentate, ecc), quindi è normale che volendo allestirne una parta da una M3 piuttosto che da una 130i. Ma a parte questo, BMW Motorsport non ha mai prodotto una M3 E46 Super N. Che io sappia. Su base E46 ricordo solo l'M3 GTR e il 320i in specifica ETCC/WTCC.
Che la 1er sia una trovata commerciale e basta non mi sembra proprio; la 130i ne è proprio l'esempio. Certo, l'M3 è sempre l'M3:wink: un altro pianeta
comprato auto e letto tutto. inutile dire che il sorriso da poro mona aleggia ancora sulla mia faccia. la voglio!
I tempi contano quelli che fanno i clienti bravi ai trackday sulle piste vere. Il resto è noia. Il km da fermo però interessa anche me.