su AP ferodo 2500 o altro? | Pagina 2 | BMWpassion forum e blog

su AP ferodo 2500 o altro?

Discussione in 'BMW M3 / BMW M4' iniziata da Andrew///M3, 3 Maggio 2010.

  1. longi82

    longi82 Kartista

    145
    1
    30 Dicembre 2008
    Reputazione:
    45
    bmwm3e46
    Normale ,qualche tirata ,abito in collina e sei sempre li accelera e frena.La 2.11 la conosco bene ma non ho un idea visto la differenza di peso tra l'auto su qui lavoro e un 'auto stradale.Sono andato sulle blu perchè ero sicuro che fossero un giusto compromesso.
     
  2. topesio

    topesio Amministratore Delegato BMW

    3.589
    201
    25 Febbraio 2007
    Reputazione:
    39.483
    M3e92-Z3 1.9
    ecco a me succede questo con le ferodo 2500, anche dopo un uso stradale un pò intenso: inoltre generano una sorta di "polvere" rossa che si deposita in modo evidente sui cerchi.

    posso averle pregiudicate con un rodaggio sbagliato?

    ogni volta vanno portate in temperatura? io credevo che fossero vicine a delle pastiglie stradali:-k, quindi senza la necessità di tutte queste accortezze....

    Dite di sostituirle?
     
  3. >> Fabrizio <<

    >> Fabrizio << Presidente Onorario BMW

    6.541
    243
    8 Febbraio 2007
    Reputazione:
    987
    bmw
    dipende tutto dal rodaggio... a Masamune fischiano di maledetto (tant'è che ieri quando mi è arrivato in officina l'ho riconosciuto 500mt prima :lol:) a un mio cliente su subaru sti invece non fischiano per niente...

    Zio vai di 2500 ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  4. cube

    cube Amministratore Delegato BMW

    2.813
    316
    9 Aprile 2007
    Reputazione:
    933.913
    .
    Se hai preso il kit ap 6 pots, immagino sia stretto parente del mio

    CP5575-1010 (Ø355 x 32mm)

    Se è così, se riesci, NON farti arrivare il kit con le ds2500: a me purtroppo l' anno scorso arrivò con quelle pastiglie, assolutamente inadatte, soldi buttati. Ho messo le 1.11 con buoni risultati. Hanno tutte le caratteristiche elencate da Ice :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  5. Neo 330Cd

    Neo 330Cd Presidente Onorario BMW

    5.887
    87
    24 Marzo 2009
    Reputazione:
    121.422
    BMW 335i E92 Futura. Ex 330Cd Futura E46
    io ho ferodo 2500...

    sn superlative e consumano poco niente il disco...

    le ho montate da 7000 km e il disco è leggermente sagomato nella parte interna ma nessun scalino...

    però fischiano da matti, soprattutto qnd sn calde.. ma a me il fischio piace... fa molto race... :mrgreen::mrgreen:

    però in città è imbarazzante xkè si girano tt a guardare!!
     
  6. Pito Wilson

    Pito Wilson Presidente Onorario BMW

    8.773
    503
    27 Marzo 2008
    Reputazione:
    66.253
    EX 1M Vorrei ma non posso
     
  7. Gigi

    Gigi Presidente Onorario BMW

    5.680
    482
    8 Maggio 2007
    Reputazione:
    46.637
    Velox
    Prova le Carbon Lorraine ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    Dopo vari set di Ds3000 le ho provate dietro consiglio di mauri, non penso tornerò alle ferodo!

    p.s. mauri le testava su ferrari, giusto per capire di che prodotto si tratta

    p.s.2 costano decisamente care rispetto alle ds3000
     
    Ultima modifica di un moderatore: 4 Maggio 2010
  8. Fable

    Fable Primo Pilota

    1.497
    34
    5 Dicembre 2006
    Reputazione:
    608
    Cayenne 958 diesel e bmw nine t
    ...Quando avevo la M3 con gli AP avevo le DS2500 e mi sono trovato benissimo, sia per prestazioni che per durata in pista, oltretutto poco aggressive sul disco. L'unico difetto, se così si può dire, qualche fischiettino a freddo a bassa velocità...Le Ds3000 non le ho mai provate ma ho sentito dire che sono molto aggressive sul disco e fischiano molto in strada...

    ...Piuttosto la frenata era poco modulabile, non so se è un problema BMW o AP, non ricordo l'impianto originale BMW in pista (inutilizzabile quello della E46 per quanto mi riguarda ), invece ho bene in mente i freni della mia Porsche dei poveri...:biggrin:
     
  9. >> Fabrizio <<

    >> Fabrizio << Presidente Onorario BMW

    6.541
    243
    8 Febbraio 2007
    Reputazione:
    987
    bmw
    alla faccia del rodaggio :lol:
     
  10. Pito Wilson

    Pito Wilson Presidente Onorario BMW

    8.773
    503
    27 Marzo 2008
    Reputazione:
    66.253
    EX 1M Vorrei ma non posso
     
  11. topesio

    topesio Amministratore Delegato BMW

    3.589
    201
    25 Febbraio 2007
    Reputazione:
    39.483
    M3e92-Z3 1.9
    Niente polverina rossa e sgretolamenti vari?:-k
     
  12. Pito Wilson

    Pito Wilson Presidente Onorario BMW

    8.773
    503
    27 Marzo 2008
    Reputazione:
    66.253
    EX 1M Vorrei ma non posso
    Al momento no, ma le ho su da una settimana :wink:
     
  13. topesio

    topesio Amministratore Delegato BMW

    3.589
    201
    25 Febbraio 2007
    Reputazione:
    39.483
    M3e92-Z3 1.9
    Bah mi sa allora che ono le mie, o che ho cannato il rodaggio!!
     
  14. albertoxx

    albertoxx Amministratore Delegato BMW

    3.654
    241
    17 Novembre 2007
    Reputazione:
    12.992
    Alpina Roadster S 3.4 - 320D XDrive E91
    Mi iscrivo
     
  15. Andrew///M3

    Andrew///M3 Presidente Onorario BMW

    20.319
    960
    30 Maggio 2006
    Reputazione:
    39.485.688
    M2C,X3G01Msport 3.0d; Porsche 991GT3 cup
     
  16. patroclo001

    patroclo001 Secondo Pilota

    872
    68
    10 Aprile 2009
    Reputazione:
    4.266
    M3 e92,M3 e92,CRF450
    PRESO DS 1.11

    ICE DOCET

    Staremo a vedere:-k
     
  17. Andrew///M3

    Andrew///M3 Presidente Onorario BMW

    20.319
    960
    30 Maggio 2006
    Reputazione:
    39.485.688
    M2C,X3G01Msport 3.0d; Porsche 991GT3 cup
    'ste pagid sono una tortura... niente neanche le rs29 ](*,)](*,)](*,)](*,)

    e via di ds1.11 :lol:
     
  18. Nicola Spinazzola

    Nicola Spinazzola Presidente Onorario BMW

    16.514
    820
    7 Febbraio 2007
    Reputazione:
    28.019.918
    Alpine A110 Pure
    Con le 1.11 non vi pentirete della scelta ma poi non venitemi a dire che è la pinza ed il disco a frenare di più, paragonare il coeficiente di attrito delle RS19 con le 1.11 è come paragonare le ebc con le Pagid.

    IMHO comunque avrete bisogno dei condotti di aerazione, maggiore attrito significa maggiore calore, quindi anche olio sempre nuovo o ben spurgato, mi raccomando.
     
  19. Big Joh

    Big Joh Presidente Onorario BMW

    15.267
    694
    11 Marzo 2007
    Reputazione:
    762.324
    nera e incazzata
    ma le ds 1.11 sono per uso più sportivo vero? cioè sono pastiglie che devono essere scaldate o sono anche abbastanza stradali? giusto per capire..
     
  20. Andrew///M3

    Andrew///M3 Presidente Onorario BMW

    20.319
    960
    30 Maggio 2006
    Reputazione:
    39.485.688
    M2C,X3G01Msport 3.0d; Porsche 991GT3 cup
    0,02 in piu' di attrito dici che fa tutta quella differenza?? :-k

    non iniziare a trovare scuse x quando ti passero' in staccata :mrgreen:
     

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