su AP ferodo 2500 o altro? | BMWpassion forum e blog
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su AP ferodo 2500 o altro?

Discussione in 'BMW M3 / BMW M4' iniziata da Andrew///M3, 3 Maggio 2010.

  1. Andrew///M3

    Andrew///M3 Presidente Onorario BMW

    20.319
    960
    30 Maggio 2006
    Reputazione:
    39.485.688
    M2C,X3G01Msport 3.0d; Porsche 991GT3 cup
    mentre aspetto l'impianto AP 6p, devo decidere se tenere le pastiglie che monta di serie, le ferodo 2500 oppure se prenderne altre piu' performanti :-k

    avevo ordinato le pagid gialle rs19 ma pare che non le facciano piu' x questo impianto ](*,)

    cosa mi consigliate?

    -provo le 2500 (come sono?)
    -ordino le 3000 (come sono?)
    -ordino altre pagid (ma quali?)
     
  2. Pito Wilson

    Pito Wilson Presidente Onorario BMW

    8.773
    503
    27 Marzo 2008
    Reputazione:
    66.253
    EX 1M Vorrei ma non posso
    Le ho montate IO sulla mia (:lol:) se vuoi te la faccio provare così giudichi, mi avevano detto tutti che fischiavano..........a me non fischiano :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  3. Andrew///M3

    Andrew///M3 Presidente Onorario BMW

    20.319
    960
    30 Maggio 2006
    Reputazione:
    39.485.688
    M2C,X3G01Msport 3.0d; Porsche 991GT3 cup
    voglio sapere se frenano e se consumano tanto i dischi, non se fischiano :lol:
     
  4. Pito Wilson

    Pito Wilson Presidente Onorario BMW

    8.773
    503
    27 Marzo 2008
    Reputazione:
    66.253
    EX 1M Vorrei ma non posso
    Frenano e per i dischi ti dico dopo il 15 :lol::lol::lol:
     
  5. Ice71

    Ice71 Primo Pilota

    1.167
    106
    21 Maggio 2007
    Reputazione:
    13.938.201
    C3
    Ferodo DS1.11 tutta la vita.

    Le DS3000 andavano in pista quando avevo il Sì della piaggio.....ancora le nominate! OBSOLETI!!!!!!
     
  6. Pito Wilson

    Pito Wilson Presidente Onorario BMW

    8.773
    503
    27 Marzo 2008
    Reputazione:
    66.253
    EX 1M Vorrei ma non posso
    Per la mia nun ce sono ](*,)](*,)
     
  7. Ice71

    Ice71 Primo Pilota

    1.167
    106
    21 Maggio 2007
    Reputazione:
    13.938.201
    C3
    Per gli AP di Andrew ci stanno.

    Altrimenti Pagid RS29 (mi raccomando non le RS19 che avevi prima). Ma io preferisco DS1.11, anche per il costo.
     
  8. Andrew///M3

    Andrew///M3 Presidente Onorario BMW

    20.319
    960
    30 Maggio 2006
    Reputazione:
    39.485.688
    M2C,X3G01Msport 3.0d; Porsche 991GT3 cup
    caro Luca :mrgreen::mrgreen::mrgreen:

    dimmi un po', ho sentito parlare di queste DS1.11.... sono molto "racing"?

    su strada da fredde frenano oppure sono "pericolose"?

    sono aggressive sul disco?

    rispetto alle pagid gialle RS19, come le giudichi?

    grazie :mrgreen:
     
  9. Luccicanza

    Luccicanza Presidente Onorario BMW

    5.151
    179
    24 Giugno 2008
    Reputazione:
    8.543
    997.4s_ex 123d Msport
    Anch'io ho le ds2500 e mi piacciono (anche se oggi dopo una tirata intensa hanno iniziato fischiettare..:mrgreen:)

    Le ds3000 te le sconsiglio: le usano il 90% delle auto da rally, ma mangiano tantissimo il disco e ti sporcano il cerchio con incrostazioni quasi impossibili da rimuovere.

    Se vuoi qualcosa di più che le misere ds2500, guarda se ci sono disponibili nella mescola ds1.11, altrimenti pagid...:wink:

    Edit: casso, ice mi ha battuto sul tempo!
     
    Ultima modifica di un moderatore: 3 Maggio 2010
  10. Andrew///M3

    Andrew///M3 Presidente Onorario BMW

    20.319
    960
    30 Maggio 2006
    Reputazione:
    39.485.688
    M2C,X3G01Msport 3.0d; Porsche 991GT3 cup
    eccaxxo mi hai preceduto :lol:

    continui a dire NO le rs 19 che sull'impianto originale vanno DA PAURA :-k:-k:-k

    che differenza c'e' fra rs19 e 29?
     
  11. enricob

    enricob Presidente Onorario BMW

    17.221
    1.020
    9 Novembre 2005
    Reputazione:
    83.360
    Bmw
    le RS19 sono da gara endurance mentre le RS29 sono da gara breve
     
  12. longi82

    longi82 Kartista

    145
    1
    30 Dicembre 2008
    Reputazione:
    45
    bmwm3e46
    Io sul brembo gt ho le rs 24(le solite blu diciamo),e se non fosse per la durata continuo a preferirle alle ferodo .
     
  13. Andrew///M3

    Andrew///M3 Presidente Onorario BMW

    20.319
    960
    30 Maggio 2006
    Reputazione:
    39.485.688
    M2C,X3G01Msport 3.0d; Porsche 991GT3 cup
  14. Ice71

    Ice71 Primo Pilota

    1.167
    106
    21 Maggio 2007
    Reputazione:
    13.938.201
    C3
    Premesso che, ad oggi, la RS19 è la miglior mescola montabile su pinza stock, cerco di darti le differenze rispetto a questa che conosci bene:

    RS29:

    + bite iniziale

    + coefficiente di attrito

    = usura piste frenanti

    - 10/20% durata

    = rodaggio

    + range operativo (100° in più)

    = costo

    stessa generazione di prodotto su base ceramica

    DS1.11 (rispetto alla RS29):

    + bite iniziale

    + coefficiente di attrito

    + modulabilità

    = usura piste frenanti

    - 10/20% durata

    ZERO rodaggio (5 pinzate e sono ok uso qualifica)

    = range operativo

    - costo

    Sempre mescola ceramica

    In pratica: la 19, pur frenando, è un pezzo di legno per quanto dura, la 29 è da gara endurance, la 1.11 è da mini endurance. Considera che in gara sprint da 30min., con le GT3 usavamo la DS2.11

    La 3000 non la usa praticamente più nessuno dato che disintegra i dischi, dura pochissimo, si modula male, produce lapilli che rovinano i cerchi, non è stabile come mescola.
     
  15. Ice71

    Ice71 Primo Pilota

    1.167
    106
    21 Maggio 2007
    Reputazione:
    13.938.201
    C3
    La blu vecchia è la RS4-2 ormai soppiantata da nuovi compounds.

    Quali ferodo hai provato?
     
  16. Andrew///M3

    Andrew///M3 Presidente Onorario BMW

    20.319
    960
    30 Maggio 2006
    Reputazione:
    39.485.688
    M2C,X3G01Msport 3.0d; Porsche 991GT3 cup
    perfetto Luca, grazie mille =D>=D>=D>

    penso che staro' sulle pagid, cavallo vincente non si cambia :cool:
     
  17. Ice71

    Ice71 Primo Pilota

    1.167
    106
    21 Maggio 2007
    Reputazione:
    13.938.201
    C3
    Sono un ottimo prodotto....ma sappi che, nel caso volessi frenare di più a discapito della durata, ci sono tanti altri ottimi materiali per le tue pinze.

    Parti con la 29 e non ti troverai male.

    Consiglio: devi fare un rodaggio classico da competizione, 20/25 frenate tipo 160->80km/h con mezzo pedale freno, intervallate da una 30ina di secondi; poi tutto a freddare fino a temperatura ambiente e sono pronte per la pista. Se non le scaldi e non le raffreddi completamente prima di chiedere il massimo, la mescola non è stabile e tende a sbriciolarsi.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 3 Maggio 2010
  18. longi82

    longi82 Kartista

    145
    1
    30 Dicembre 2008
    Reputazione:
    45
    bmwm3e46
    #-oMi scuso per l'errore di sigla ,di ferodo con pinza stock le 2500 e le 3000,con la brembo le 2.11 ma erano un po' alla frutta e penso anche vedendo come erano alla fine che non erano state rodate bene
     
  19. Ice71

    Ice71 Primo Pilota

    1.167
    106
    21 Maggio 2007
    Reputazione:
    13.938.201
    C3
    La 2.11 è molto ma MOLTO cattiva come pastiglia.....bisogna saperla usare altrimenti è un attimo arrivare a 1000°C.

    La 1.11 è molto più amichevole.

    Che uso fai della vettura?
     

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