meno male che tra poco chi ha la C-E potra' fare la patente professionale, quindi doppi punti, quindi se mi fumano la patente B potro' sempre guidare il camion cia' faccio un nuovo argomento
qui c'è un articolo su ciò che è stato approvato 2 giorni fa alla Camera riguardo alle modifiche da apportare al CdS... http://www.quattroruote.it/news/articolo.cfm?codice=96221 se fosse così... sarebbe quasi accettabile. soprattutto per questo passaggio: MODIFICHE AL VEICOLO Per quanto riguarda, infine, le modifiche ai veicoli, il testo approvato alla camera prevede che "con decreto del Ministro dei trasporti sono individuate le modifiche per i veicoli di massa complessiva fino a 3.500 kg, esclusi i motoveicoli ed i ciclomotori, che possono essere effettuate, in deroga alle disposizioni in materia, senza nulla osta della casa costruttrice e senza visita e prova, anche tramite la certificazione di enti o professionisti accreditati. Con lo stesso decreto sono stabiliti i requisiti per l'accreditamento, nonché le modalità e le condizioni di effettuazione delle modifiche".
Ma figurati se voglio fare terrorismo !! Come dico, la vorrei rifare anche io :wink: . Ma non mi pare così difficile e remoto per un perito far fare una verifica ad una centralina per evitare di far pagare danni ingenti ad una assicurazione
se al Senato dovesse passare il ddl sulla modifica agli autoveicoli così come è passata alla Camera... forse ma forse è la volta buona che si potranno finalmente fare "personalizzazioni" senza dover andare in Germania per ottenere l'omologazione.
Io ho rimappato la centralina sulla mia attuale (in attesa di 335d) opel astra. morale 190hp sul banco rulli media di 17 km litro e per ora ho fatto 100 km. tutto cio su un mille9 quindi vai tranqui che il diselone bmw nn ne risentirà sicuramente
"PUBBLICITÀ DI VEICOLI Nelle pubblicità di autoveicoli, motoveicoli, motocicli o altri veicoli a motore sarà vietato ogni riferimento alla velocità raggiungibile dai veicoli stessi." gia mi vedo i deplian BMW con la riga VMAX cancellata con l'uni-posca nero.
Hola gente, io purtroppo uso una citroen C2 1.4 HDI, che mi consigliate per una rimappatura? E' un'auto oscena, va bene che fa i 22 al litro (e sono anche disposto a far alzare i consumi)(tanto è dei miei) ma in ripresa e in accelerazione è un trattore! Non la sopporto, mio padre non mi fa usare la biemme...
quindi per stare sicuri non si dovrebbe andare oltre i 260 cv ed un 60 di coppia ma il softw. per modificare la mappatura non e' uguale per ogni 330 d o si lavora ad hoc? e poi e' sempre possibile portarla in originale in ogni momento o bisogna spendere altri 600 euro per il reset? enrico che dici ...si fa..... non so ma forse sara' il telaio o l'assetto di e92 ma mi sembra che la macchina supporti con estrema facilita' ben altre coppie e cavalli ....