Ciao a tutti, dopo qualche tempo di osservazione, mi sono voluto tirare via una voglia..ovvero comprare un set di cerchi "M" per la mia vecchietta! L'idea originale era prendere i 193M, però avrei dovuto cacciare nel cesto dei rifiuti un intero treno di gomme quasi nuove, inoltre essendo fisiologicamente fragili (spesso vengono venduti anche crepati), non mi fidavo ad acquistarli. Un giorno, girovagando per il sito bmwstylewheels, vidi i 194M, gli unici da 17" con misura differenziata omologati da BMW e subito iniziai a cercare... Trovai un set di ruote e cerchi a 240€ in UK abbastanza conciati: vernice a bolle e segni sui bordi, ma comunque l'intenzione era già di riverniciare pertanto, meno si spende per l'acquisto, meglio è.. Dopo un paio di settimane, qualche centinaio di € e quattro badge "M" dopo, il risultato è questo: già che ci stavo, ho cambiato pure i bulloni delle ruote. Con tutte le volte che ho stretto e mollato quelle viti in 14 anni... 3cm per parte dietro fan la loro differenza in curva, inoltre il passaruota risulta essere un po' più riempito dallo pneumatico (poca roba, però un pochino si vede). La spalla è ciccia e mi lascia più margine rispetto al 18" sui marciapiedi, inoltre ho salvato le gomme anteriori del precedente treno! Che la conversione a full msport abbia inizio! PS: se qualcuno ha bisogno di un set di cerchi (solo cerchi) da 17", sono in vendita quelli che avevo prima, ovvero gli style 130. Ho montato per anni cerchi con ET maggiorato senza saperlo (il vecchio proprietario dell'auto me li aveva venduti con ruote invernali a seguito), tuttavia sono dei 7.5Jx17 ET48. Andrebbero meglio su E46 e sono nativi di X5 E53 e sono mess piuttosto bene. Chi fosse interessato mi mandi pure un messaggio! Ecco la foto di uno di loro: