Bene, non troveremo mai un punto di incontro Non sono d'accordo con quello che dici, è un discorso troppo relativo e troppo dipendente secondo me, come l'esempio della gabbia, in cui hai dovuto, per ovvi motivi, riportare l'arma da fuoco. Comunque voglio ribadire un concetto. Guardiamo la realtà e lasciamo da parte stupidi esempi( quello della gabbia l'ho inventato io, me ne assumo la colpa), i risultati dell'intelligenza dell'uomo si vedono, si sono visti e si vedranno.:wink:
Alla fine è un discorso abbastanza logico....l'essere umano ha acquisito con l'evoluzione (e ciò era sicuramente insito nella sua struttura genetica),un forma mentis sempre più sviluppata.....la sua crescita non si è limitata solo all'intelligenza e alla logica,ma anche ad una coscienza direttamente correlata all'intelligenza di cui prima:wink: Questa è in primis la differenziazione caratterizzante dell'essere umano rispetto a tutto il mondo animale....è proprio questo suo surplus che lo ha reso il primo e soprattutto il più temibile degli animali.... La logica della forza di gruppo esiste certamente,ma ha acquisito diverse pretese....la sua effettività è funzionale/strumentale sicuramente per l'ottenimento di certi fini,ma non è più quell'arma caratterizzante che serviva tanto tempo fa....io credo che con l'accrescimento evolutivo,l'individuo abbia soprattutto incrementato la propria individualità .....trovando sicuramente piena espressione all'interno di un contesto generale (al di fuori non saremmo niente)....ma è adesso capace di scorporarsi dalla collettività....e i gesti quotidiani lo dimostrano,cosi come lo dimostra il suo intrinseco egoismo e la sua alienazione che stanno crescendo esponenzialmente:wink:
La miseria! Che discorsi qulturali scaturiscono dal gesto di un imbecille...! /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
eh...ma tu hai continuato...io non ce l'ho fatta... ci vuole cuore ma taaaanto coraggio. complimenti, ma già.... tu sei x6
Vi ammiro, ce ne fosse di gente così.:wink: Vivremmo sicuramente in un altro mondo. Non utilizzo il termine "migliore" perchè mi risulta impossibile qualsiasi paragone con quello attuale.