stupidità umana..... | Pagina 4 | BMWpassion forum e blog

stupidità umana.....

Discussione in 'Off-Topic' iniziata da actarus8v, 13 Gennaio 2010.

1. LoreFOM

LoreFOM Collaudatore

332
    60
    13 Luglio 2009
    Reputazione:
    18.338
    118d e81, Grand Cherokee, X4, A3
    Andrea c'è da dire che tu hai 28 anni, la tua dolce metà immagino avrà la tua stessa età se non di meno.

Nel vostro caso le possibilità che voi possiate avere un figlio con tale sindrome sono irrisorie.

Devo essere sincero, io credo che ognuno debba avere la forza di volontà di riconoscere la propria età e stare al proprio posto.

Avere un figlio oltre i 45 anni non lo trovo scorretto non solo per quanto riguarda la possibilità, concretissima, di avere un figlio affetto da malattie (cardiovascolari sono frequentissime), ma anche dal punto di vista educativo ed etico. Chiaramente questo è il mio punto di vista e rispetto gli altrui.

Ultima modifica di un moderatore: 16 Gennaio 2010
  2. andreaminotti81

andreaminotti81 Collaudatore

267
    17
    3 Aprile 2008
    Reputazione:
    4.614
    venduta
    su questo ti dò pienamente ragione, oltre una certa età son da metter in preventivo queste patologie, e far con loro i conti a priori prima di procreare........io purtroppo ho avuto il mio ex socio lui 29enne, la moglie 25enne, e purtroppo il primo figlio è rientrato in quel 5% in cui la sindrome c'è, ma non è stata riscontrata........(magari anche per incapacità dei medici che seguivano la moglie)

forse per questo sono un pò alterato con chi dice di non metterli al mondo.

A 1 persona piace questo elemento.
  3. Rometta

Rometta Amministratore Delegato BMW

2.538
    69
    5 Dicembre 2008
    Reputazione:
    24.582
    E81
    quoto ogni parola e aggiungo che io lo metterei a fare volontariato proprio in mezzo a questi "ragazzi" (lo metto così perchè per me sono ragazzi come me) per imparare la lezione...

4. LoreFOM

LoreFOM Collaudatore

332
    60
    13 Luglio 2009
    Reputazione:
    18.338
    Mi dispiace moltissimo per il tuo ex socio(vittima di una scarsa competenza), e comprendo in pieno la tua opinione sulla questione, senz'altro motivata. Purtroppo come ho scritto nel mio primo post, il medico deve essere competente e in pochi ormai li sono.

Qui sarebbe da introdurre un altro discorso, che è quello del numero chiuso nelle università.

5. emidio

emidio Amministratore Delegato BMW

3.089
    411
    25 Gennaio 2007
    Reputazione:
    124.345
    E39 530d - Speed Triple 955
    il problema non è tanto riconoscere la sindrome, ma - una volta che è stata riconosciuta - decidere se far nascere oppure no il bambino.

Ripeto, in questo frangente amore e ragione non possono andare d'accordo. Se penso, razionalizzo che non vorrei - ovviamente! - che mio figlio nascesse malato. Ma se amo - e io lo amo GIA' - non riesco proprio a desiderare che venga soppresso.

6. CarloX6

CarloX6 Presidente Onorario BMW

16.647
    818
    19 Novembre 2007
    Reputazione:
    3.003.314
    Una Stella - ZetaJones 2.8
    Collaboro con dei ragazzi in un Centro Diurno da 18 anni, ma li conosco dopo la scuola dell'obbligo, quindi non saprei rispondere :wink:

7. emidio

emidio Amministratore Delegato BMW

3.089
    411
    25 Gennaio 2007
    Reputazione:
    124.345
    E39 530d - Speed Triple 955
    come non quotarti... Ecco, queste sono le parole di un padre. Chi non ha vissuto quest'emozione non è assolutamente in grado di capire cosa proviamo.

8. CarloX6

16.647
    818
    19 Novembre 2007
    Reputazione:
    3.003.314
  9. bluemarine

bluemarine Presidente Onorario BMW

8.048
    5.140
    9 Giugno 2008
    Wichita KS
    Reputazione:
    1.217.031.557
    Subaru Crosstrek Limited AWD
    Ho conosciuto diversi bambini e ragazzi Down. Sono simpaticissimi e perfino più spiritosi delle persone cosiddette "normali".

Mi dispiace ammetterlo... ma io non avrei avuto la reazione così civile di quel padre.

10. Ironlion

Ironlion Amministratore Delegato BMW

2.645
    207
    2 Ottobre 2005
    Reputazione:
    48.333
    L-200 Autocarro
    Sedia elettrica

11. LoreFOM

LoreFOM Collaudatore

332
    60
    13 Luglio 2009
    Reputazione:
    18.338
    Chiaro, io mi rifacevo, come ho spiegato, a qualche commento fa in cui si diceva che non sia riconoscibile clinicamente in modo pre-natale.

Per quanto riguarda il tuo discorso, pur non condividendolo e pensandola in un altro modo, lo rispetto.

E' giusto che ognuno possa esprimere il suo parere ed è corretto rispettare quello altrui.

12. bluemarine

bluemarine Presidente Onorario BMW

8.048
    5.140
    9 Giugno 2008
    Wichita KS
    Reputazione:
    1.217.031.557
    Subaru Crosstrek Limited AWD

Avete toccato un argomento sul quale si potrebbero aprire non uno ma 10 3D.

Aborto, eutanasia, testamento biologico, etc etc. Argomenti non scottanti...ma "roventi"...:-k

13. Ghevèn

Ghevèn Amministratore Delegato BMW

3.178
    212
    19 Gennaio 2009
    Reputazione:
    13.321.361
    E92 330d 245CV Futura StTronic
    Sono cresciuto con il fratello down della mia amica del cuore fin dall'infanzia. Il volontariato è una scelta personale e, per l'appunto, volontaria, ma trovarsi il fratello disabile mentale per scelta dei propri genitori costituisce un'imposizione inaccettabile per gran parte della gente. Per il mio carattere e per quello che ho visto, non si dovrebbe proprio farli nascere. Poi ognuno può pensare come crede.

14. QuartoSavona21

QuartoSavona21 Amministratore Delegato BMW

3.008
    118
    26 Giugno 2007
    Reputazione:
    3.282
    MMMMMicra!!!!!/ E90 320d
    in fondo in fondo il discorso di bat non è poi tanto sbagliato.

tralasciando i "fastidi" (che poi fastidi non sono, se uno è intollerante e troglodita lo è anche con i normodotati) che possono crearsi, anche io mi chiedo se sia giusto mettere al mondo un infelice bisognoso di attenzioni + della media che poi non so che fine farà una volta che tiro le cuoia.

sia chiaro, sono persone stupende, ho avuto a che fare anche con alcuni ragazzi a me coetanei quando si organizzano le giornate aperte in caserma, ed è bellissimo vederli sorridenti e felici quando gli fai fare un giro nel piazzale sull'aps a sirene accese, e sopratutto sanno dare tanto tanto affetto a differenza di noi "normali".

però se mi trovassi davanti ad una scelta di mettere al mondo una persona che di sicuro avrà il triplo delle mie difficoltà durante la sua vita, beh a quel punto ragionerei come bat.

se è vero che per i propri figli si vuole sempre e comunque il meglio in assoluto.

15. Fla92

Fla92 Direttore Corse

2.013
    479
    18 Aprile 2009
    Reputazione:
    125.865
    ex Audi A3 2.0, Audi A5 MY '12
    È una decisione razionale che difficilmente si riesce a prendere quando si è coinvolti emotivamente.

Posso comunque dire che la penso come te. :wink:

Riguardo all'ignorante tema della discussione non c'è molto da dire.

16. CarloX6

16.647
    818
    19 Novembre 2007
    Reputazione:
    3.003.314
    Rabbrividisco un pò ragazzi :confused:

C'è l'abitudine di fare di un erba un fascio #-oc'è disabilità e disabilità, ma lasciamo perdere questo concetto per un attimo....

Chi decide o giudica la sofferenza degli altri, e chi quantifica la sofferenza ?

la più grande sofferenza glie la diamo noi tutti non apprezzandoli per come sono, davanti a un Down tutti diciamo "è simpatico" "ci sto bene" e non guardiamo oltre.

Noi con la nostra purezza, intelligenza, il nostro fascino, la nostra superiorità ?

17. Ghevèn

3.178
    212
    19 Gennaio 2009
    Reputazione:
    13.321.361
    Capisco la tua posizione. Io, per quello che ho visto e vissuto, sono giunto alle mie terribili conclusioni. Apprezzerei ora non dover sentirmi piú nazista di quanto già io ritenga d'essere. ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

18. gianse

gianse Collaudatore

402
    68
    22 Giugno 2008
    Reputazione:
    7.267
    bmw 330ci restyling
    ma va che non sei nazista.

fino ad ora ho letto interventi piu' o meno condivisibili ma comunque tutti rispettabili ed equilibrati.

19. Ghevèn

3.178
    212
    19 Gennaio 2009
    Reputazione:
    13.321.361
    Se analizzo il mio pensiero, mi rendo conto di essere un nazista: i nazisti predicavano l'eugenetica e tentavano di eliminare ogni "deviazione". Il mio ragionamento, purtroppo, è molto simile, anche se i presupposti sono diversi; anch'io, in fondo, sto chiedendo di eliminare il diverso. :rolleyes:

20. batmobile

batmobile Presidente Onorario BMW

15.503
    902
    25 Marzo 2004
    Reputazione:
    21.716.159
    dalla 02 alla e36.
    Concordo con questo ed i tuoi pensieri successivi, vivo anche io con la idea di eviare pesi, fardelli, e altro a chi mi circonda e soprattutto di crearmi una responsabilità che per questioni anagrafiche non potrò seguire fino in fondo, penso morirei di crepacuore.

Concordo con te.

Condividi questa Pagina