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STUPENDO GIOIELLO

Discussione in 'Parliamo di altre auto' iniziata da PuccioE39, 1 Ottobre 2005.

  1. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    63.365
    7.551
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    489.204.152
    otuA
  2. teo 121121

    teo 121121 Amministratore Delegato BMW

    2.598
    2
    20 Aprile 2004
    Reputazione:
    101.773
    535d Touring
    non riesco a capire che versione è...

    dice che è il 745i, è del 1987, ha una cilidrata di 3406cc...

    il 745 è stato prodotto dal 1979 al 1986 con cilindrate diverse (3210, 3430, 3453)...neanche il 735i dell'87 ha la cilindrata scritta...
    cmq il valore è stimato in 2500euro se è un 745i...quindi è cara...
     
  3. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    63.365
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    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    489.204.152
    otuA
    la 745i è un'E23 con il motore 3.2litri Turbo 6 cilindri in linea, che avendo le stesse prestazioni (all'epoca) di un 4.5, venne montato sulla versione di punta della gamma E23, denominata appunto 745iTurbo.

    in pratica aveva lo stesso motore della 732 con l'aggiunta di una turbina.
    per l'epoca, era un mostro:

    da "www.e21fansclub.it"

    Per contrastare più efficacemente la Mercedes 500 SE, occorreva un motore più potente di quello della 735i. Dopo aver soffocato nella culla la 745i a 12 cilindri, la direzione della Casa decise di sviluppare una versione turbocompressa dell’affidabile 6 cilindri, realizzabile senza grandi investimenti. La scelta cadde sul 3200 cm3, che dopo la “cura” sviluppava 252 CV. Era abbinato esclusivamente al cambio automatico a tre rapporti, che attenuava il ritardo di risposta tipico dei motori sovralimentati dell’epoca; tuttavia, per accontentare alcuni clienti "importanti", ne furono prodotti otto esemplari con cambio meccanico a 5 marce. Il nuovo modello, siglato 745i, entrò in produzione nell’estate del 1980; era riconoscibile dalla 735i per la scritta posteriore e per l'allestimento più ricco (ad esempio l’ABS era di serie). La velocità massima era di 227 km/h.

    BMW 745i Executive
    (Quattroruote - Settembre 1984)


    PRESTAZIONI RILEVATE
    Velocità max.: 226,093 km/h (227 km/h dichiarati)
    Accelerazione 0-100 km/h: 8,0 secondi
    Accelerazione 400 metri da fermo: 15,8 secondi
    Accelerazione sul km da fermo: 28,3 secondi

    PREGI
    - PRESTAZIONI ELEVATE
    - CONFORT NOTEVOLE
    - OTTIMA FINITURA

    DIFETTI
    - GUIDA ATTENTA ALLE ALTE VELOCITA'
    - CONSUMO UN PO' ELEVATO
    - AERODINAMICA MODESTA
     
  4. teo 121121

    teo 121121 Amministratore Delegato BMW

    2.598
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    20 Aprile 2004
    Reputazione:
    101.773
    535d Touring
    il motore della 735i era un 3430cc, quello del 745i e del 732i era un 3210cc mentre dall'82 usci anche la versione 3453cc...deduco che quello dell'asta è un 3453cc ma cmq è un pò un casino capire che versione sia realmente, ci vorrebbe il libretto sottomano ed un esperto del modello...
     
  5. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    63.365
    7.551
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    489.204.152
    otuA
    si si, è vero:

    Nel settembre 1982 vi fu un leggero restyling del corpo vettura che interessò la calandra e gli specchi retrovisori esterni; la 735i e la 745i ebbero il nuovo 6 cilindri di 3430 cm3 con iniezione Bosch Motronic già visto sulla 635CSi; la potenza rimase invariata in entrambi i casi (rispettivamente 218 e 252 CV). Questi due modelli furono disponibili anche in versione Executive, con un equipaggiamento di serie molto ricco. In Italia, però, le 735i e 745i Executive comparvero nei listini solo nell’autunno 1984.
    Nell’estate dell’anno successivo, la 745i fu equipaggiata con un nuovo cambio automatico ZF a quattro rapporti, uno dei primi a controllo elettronico, con tre programmi di funzionamento: economico, sportivo e “sequenziale”.
    Dal gennaio 1984, lo stabilimento sudafricano di Rosslyn produsse in piccola serie una particolarissima 745i, un lussuoso bolide che combinava il corpo vettura della 745i europea con la meccanica della M 635CSi (286 CV - oltre 250 km/h). Purtroppo, questa versione, soprannominata dagli appassionati M7, fu costruita solo in 192 esemplari, tutti con guida a destra per il mercato locale, anche se sembra che ne sia stato realizzato uno con guida a sinistra, venduto in Europa ad un altro cliente "importante".

    dato che è dell'87, dev'essere il 3.5.
    per quest'auto ( e per me) la passione supera la ragione, e se li avessi me la comprerei di corsa, date le (apparenti) eccellenti condizioni e tutto sommato basso kilometraggio per avere 18 anni.. :biggrin:

    prima però dovrei iniziare a lavorare..uffa!
     

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