Stufo della E91 | Pagina 2 | BMWpassion forum e blog

Stufo della E91

Discussione in 'Forum generale BMW' iniziata da 5amuel, 23 Marzo 2012.

1. 5amuel

5amuel Amministratore Delegato BMW

4.542
    338
    11 Giugno 2007
    Reputazione:
    151.731
    una scatola qualunque
    non la salterei con la f31, dovrei aspettare la F.X. o come diavolo si chiamerà e nel mezzo farmi un po' di lada tanto per apprezzare poi ancor di più bmw

2. Bmw e46 coupè

Bmw e46 coupè Secondo Pilota

671
    75
    14 Marzo 2009
    Reputazione:
    5.622.408
    bmw e34 520i/bmw e36 compact 318ti aut.
    Mi aggiungo alla discussione molto interessato...anche io ho una e46 320 cd e fra poco spero di mettere su famiglia...devo dire che il pensiero di cambiar macchina mi è venuto, ma dopo mi sono detto...intanto partiamo con il mio trattorino bello da far invidia, poi sto acquistando un pandino da utilizzare a tempo pieno con prole...e poi vedremo...al massimo e39 touring con un bell'impianto...così rimango in tema di interni e cruscotto :-)

3. redi-one

redi-one Presidente Onorario BMW

21.867
    2.295
    3 Gennaio 2007
    Reputazione:
    48.206.820
    320d touring attiva
    comunque quando uno cambia macchina deve vere le idee chiare,anch'io quando è nato mio figlio sono passato dalla e36 coupe alla e46 touring,non dico che non mi mancava la linea più sportiva o la portiera senza montante,ma sono cose da mettere in conto.

4. 5amuel

4.542
    338
    11 Giugno 2007
    Reputazione:
    151.731
    una scatola qualunque

Uploaded with ImageShack.us

con i cerchiazzi da 18 la sento più "mia" ora farei sparire le cruccobarre dal tetto ma sono indeciso.

Non mi è passato lo s***** ma diciamo che la situazione è migliorata.

5. Ale_72

Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

57.041
    22.851
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.141.865.323
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    L'eliminazione delle barre e' reversibile senza grossi lavori?

Altrimenti potenzialmente potrebbe essere un handicap al momento della vendita.

6. 5amuel

4.542
    338
    11 Giugno 2007
    Reputazione:
    151.731
    una scatola qualunque
    in conce mi hanno chiesto circa 300 € tra nuove barre, verniciatura e u.l. Visto però che il nano tra poco andrà in bici sono combattuto se toglierle o meno.

7. Ale_72

Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

57.041
    22.851
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.141.865.323
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Tutto sommato accettabile.

8. submariner

submariner Primo Pilota

1.100
    12
    7 Marzo 2008
    Reputazione:
    1.313
    da e87 a f20 a f45
    tienile le barre che ti serviranno........

sfrutta il carro poi quando il bimbo sarà cresciuto ritorni a un bel due porte........magari anche cabrio!

9. 5amuel

4.542
    338
    11 Giugno 2007
    Reputazione:
    151.731
    una scatola qualunque
    ieri ho finito di buttare via soldi nel tentativo di innamorarmi della e91. Ho rimappato, una cosa soft che comunque ha dato un bel vigore in più ai medio bassi.

Non mi è ancora venuta la voglia di lavarla però.

10. addlightness

addlightness Amministratore Delegato BMW

3.036
    418
    15 Agosto 2008
    Reputazione:
    129.756
    bugatti veyron TDI
    perché è grigia e lo sporco non si nota al punto da dare fastidio :mrgreen:

11. AssoDiBastoni76

AssoDiBastoni76 Amministratore Delegato BMW

2.581
    42
    7 Marzo 2011
    Reputazione:
    12.237
    320d e90 163cv, ex 120d e81 177cv
    Scusa ma allora vendi la e91 e prendi una e46 320d touring o berlina. Vedrai che soprattutto la berlina è tale e quale alla coupè, ci sono solo le cornici e quelle due porte in più.

Io sto facendo praticamente la stessa cosa. Non mi piacciono le sensazioni al volante delle ultime produzioni, e sto comprando , (anzi cercando visto che non è facile trovarne una come voglio io), una 320d berlina o coupè.

Se vendi la tua ti prendi una e46 messa benissimo e ci tiri su pure un bel gruzzolo

12. 5amuel

4.542
    338
    11 Giugno 2007
    Reputazione:
    151.731
    una scatola qualunque
    il cambio lo farei al volo se trovassi:

330i o 325i (non X) touring con navi, pelle (no legno) con tetto anno e cerchi 18, 2003 o 2004.

su autoscout esce un bello "0"

13. QVAlessio

QVAlessio Aspirante Pilota

8
    0
    3 Maggio 2012
    Reputazione:
    10
    Golf IV GTI TDI 150cv
    Mi permetto di dire la mia. Io sono una persona che difficilmente si "accontenta", quindi, quando decido di fare un cambiamento cerco di ponderare il tutto dando il giusto significato all'azione che sto facendo anche sacrificando qualche pl€uro in più. Dico questo perché sono in procinto di vendere la mia AMATISSIMA Golf TDI GTI da 150cv capace di farmi ancora girare la testa, sia come estetica (Tenuta in maniera impeccabile) sia come motore malgrado i suoi 225.000 km, ma dopo 12 anni - e la fortissima passione per i motori - la voglia di cambiamento è forte. Sono alla ricerca di una E91 perché rispecchia - a mio parere - TUTTO. Sportività, fascino, aggressività, comfort, eleganza e sicurezza. In molti mi stanno criticando perché quasi disposto a spendere oltre 30.000 pl€uri per una macchina che, oltre a dovermi far chiedere un finanziamento, è in fase di tramonto. Il problema qual'è !!..... Lo sappiamo bene che una 320d Touring la si trova anche a moooolto meno, ma tanto spendi, tanto avrai !!..... Io la sto cercando Bianca, con 184cv con tetto, navigatore e soprattutto PACCHETO M. Questo perché ??..... Perché non voglio arrivare a guardare la MIA macchina e pensare che NON è bella, che non me la sento più mia. Ho trovato molte e91 allestimento Futura a meno di 23.000 pl€uri.... ma già so che la dovessi comprare non la guarderei come guarderei una come quella che sto cercando. Anche a costo di dover spendere più soldi. E purtroppo per me sono "obbligato" a dovermi accontentare di un 2000cc perché se NON fosse stato per Monti, a quest'ora ero alla ricerca di una 335d. =P~=P~

Ultima modifica di un moderatore: 7 Maggio 2012
  14. 5amuel

4.542
    338
    11 Giugno 2007
    Reputazione:
    151.731
    una scatola qualunque
    per l'uso che faccio dell'auto sono contrario ai finanziamenti, quando l'ho acquistata ho speso circa 5000€ in meno del budget che mi ero fissato, purtroppo non ho trovato quello che cercavo ed ho dovuto accontentarmi. Forse, con il senno di poi, sono stato troppo frettoloso, questo lo ammetto.

Ora con i cerchiazzi da 18 e la rimappa, la sento un po' più mia.

Molto probabilmente sto solo invecchiando

15. QVAlessio

8
    0
    3 Maggio 2012
    Reputazione:
    10
    Golf IV GTI TDI 150cv
    5amuel.... per carità, la mia non era una critica. Ci mancherebbe, non mi permetterei mai. Ho voluto dire la mia, anche per "sfogo".... perché sono bombardato da amici e parenti che continuano a dirmi di cercare una macchina che costi meno e poi trasformarla in M. Per come sono fatto io.... tutto o niente. Preferisco aspettare qualche mese e trovare la macchina più adatta a me..... che non avere fretta ed accontentarmi. Per quanto riguarda l'età.... Non so quanti ne abbia tu.... ma io sono quasi ai MIEI PRIMI 40 ANNI.

16. 5amuel

4.542
    338
    11 Giugno 2007
    Reputazione:
    151.731
    una scatola qualunque
    non l'ho mica presa come critica! Ho 36 anni e 1/2, pure io mi avvicino agli anta. Se hai tempo stai facendo la cosa giusta, aspetta, io avevo fretta, la e46 aveva bisogno di gomme, tagliando, pasticche e un ritocchino estetico e non me la sentivo di girare così con il neoarrivato pargoletto.

17. spadiz

spadiz Presidente Onorario BMW

24.495
    2.155
    5 Luglio 2005
    Reputazione:
    164.004.960
    530d xDrive Touring Futura F11
    Io guarederei la sostanza, ovvero l'allestimento interno. Farla MSport si può sempre in un momento successivo (a prescindere dal costo iniziale dell'auto).

18. QVAlessio

8
    0
    3 Maggio 2012
    Reputazione:
    10
    Golf IV GTI TDI 150cv
    Si infatti questo è alla base delle discussioni che sto avendo come descritto sopra. Non accontentandomi sto cercando una macchina che abbia in primis l'interno con gli accessori che IO reputo importanti, quali navigatore - che a mio avviso rende la plancia molto più gradevole e funzionale - il DPC, il cambio rigorosamente MANUALE, gli interni sportivi e non in pelle, il tetto panoramico e tante altre piccole cose che fanno la differenza sul prezzo finale. Poi certamente che l'esterno con un po di pazienza e soldini si fa come lo si vuole. Ma per me fondamentale deve essere l'allestimento interno.

19. Bmw e46 coupè

Bmw e46 coupè Secondo Pilota

671
    75
    14 Marzo 2009
    Reputazione:
    5.622.408
    bmw e34 520i/bmw e36 compact 318ti aut.
    Quoto quanto detto da spadiz, un pacchetto m esterno si mette facilmente e non costa uno sproposito, il difficile sono gli allestiemnti interni...navi, pelle, ecc.

Ti consiglio di vedere su autoscout in germania...se la prendi full optionals dalla germania avrà tutto quello che cerchi (in paticolare il tetto) e anche qualcosina in più.

Per il resto...ottima scelta, l'auto non va scelta prendendo l'ultimo modello, ma si sceglie il modello che ti fa girare la testa! (come si sceglie la donna) :-)

Condividi questa Pagina