Stufe a legna con lunga autonomia | Pagina 2 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Stufe a legna con lunga autonomia

Discussione in 'Off-Topic' iniziata da goblin, 30 Ottobre 2010.

  1. goblin

    goblin Presidente Onorario BMW

    8.199
    132
    5 Novembre 2003
    Reputazione:
    29.575
    520d F11
    Dopo l'installazione il caminetto sarà uguale ad adesso, solo con un vetro davanti! :wink:
     
  2. Fla92

    Fla92 Direttore Corse

    2.034
    479
    18 Aprile 2009
    Reputazione:
    125.865
    ex Audi A3 2.0, Audi A5 MY '12
    Esatto, però mio padre è un tradizionalista e non vuole il vetro, mia madre è vent'anni che prova a convincerlo... :lol:#-o
     
  3. Fla92

    Fla92 Direttore Corse

    2.034
    479
    18 Aprile 2009
    Reputazione:
    125.865
    ex Audi A3 2.0, Audi A5 MY '12
    Ho contattato Zetalinea per chiedere se vi fossero importatori in Svizzera, mi ha risposto di no e mi ha segnalato dei rivenditori vicino al confine, poi, quando ho richiesto il listino prezzi mi sono visto rispondere:

    8-[
     
  4. SkyLuke

    SkyLuke Amministratore Delegato BMW

    4.347
    256
    5 Marzo 2007
    Lombardia
    Reputazione:
    273.888
    MX-5 ND 2.0 Sport
    :eek:
     
  5. yakky

    yakky Aspirante Pilota

    0
    0
    27 Novembre 2011
    Reputazione:
    10
    ww passat
    ciao, l'hai comperata questa stufa? come ti trovi? stiamo valutando l'acquisto anche noi.... grazie!
     
  6. FASTMECHANIC

    FASTMECHANIC Presidente Onorario BMW

    9.123
    398
    16 Aprile 2010
    Reputazione:
    554.247
    asemostar
    Ho un caminetto in monoblocco con le ventole per riscaldare due piani....ha 13kw...e riscaldo tranquillamente 180 metri quadri.

    E' la più semplice normalità accenderlo la sera e trovare la brace la mattina dove basta aggiungere legna buona per ritrovare brace la sera....

    Ho un focolare grande...ma il record è stato caricare un tronco di circa 40 cm di diametro il sabato sera alle 18 e tornare la domenica sera trovando un caldo infernale con moltissime braci....

    Ho pure altre due stufe a pellet...le uso programmandole quando sono via per molto tempo....o passo pochissimo per casa...
     
  7. Alessandro Squillari

    Alessandro Squillari Aspirante Pilota

    3
    0
    12 Settembre 2018
    Torino
    Reputazione:
    0
    ww

    Files Allegati:

  8. BMW-FOR-EVER

    BMW-FOR-EVER Presidente Onorario BMW

    14.093
    1.878
    18 Febbraio 2007
    Reputazione:
    390.387.382
    Varie
    Buongiorno a tutti, per non aprire un altro thread simile, approfitto di questo.
    Fra un mese andrò a convivere definitivamente (si lo so....condoglianze:lol:) in un appartamente di 85mq netti di recente costruzione (2009) dotato di cappotto e serramenti basso emissivi....essendo sia io che la mia fidanzata abituati d'inverno al calore del fuoco, vorremmo installare una stufa a legna canalizzabile senza spendere una follia.
    La scelta è tra la stufa Palladio Cesare 10kw e la Montegrappa Tile XW LH9/LH12.....la cifra è molto simile....quale mi consigliate??tra l'altro, nel caso della Montegrappa mi conviene la LH9 (9kw) o la LH12 (12kw)? pensavo più la prima perchè probabilmente va in temperatura anche con meno legna.....ma non essendo esperto, aspetto vostri consigli.
     

Condividi questa Pagina