strusciata su paraurti a sorpresa!!?? | Pagina 2 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

strusciata su paraurti a sorpresa!!??

Discussione in 'BMW Serie 3 E90-E91-E92-E93' iniziata da passion, 19 Aprile 2009.

  1. Cyrano

    Cyrano Secondo Pilota

    712
    43
    7 Aprile 2009
    Reputazione:
    46.966
    BMW 320d Cabrio E93
    ancora sul bonus malus come incentivo alla non dichiarazione:

    1) ad ogni anno senza incidenti, si migliora di una classe, mente se si hanno avuti sinistri il peggioramento è di due classi

    2) se la formula "malus" fosse realmente creata per compensare l'aumento dei costi dell'assicurazione dovuti a clienti più "sinistrosi", non si vedrebbe perchè ogni anno tutti i premi dovrebbero aumentare...

    3) il concetto stesso di essere "puniti" se l'evento che ho assicurato, e per cui sto pagando, avviene, è contrario ad equità: l'assicurazione si paga appunto perchè i sinistri possono avvenire!!!

    in pratica, con l'aumento del premio dovuto al meccanismo del malus, il costo che l'assicurazione sostiene per risarcire il danno in caso di incidenti di entità non enorme, tipo 2 o tremila euro, vengono completamente coperti dall'aumento di premio in qualche anno!!! è come se l'assicurato pagasse l'assicurazione, ma il danno dovesse rimborsarlo lui!!!
     
  2. iceunstable

    iceunstable Aspirante Pilota

    35
    0
    27 Marzo 2008
    Reputazione:
    10
    E90 330 xd futura
    .....io ho i paraurti estremamente rigati,strisciati, e scalfiti.....e ultimamente mi sono trovato pure la portiera posteriore strisciata.....ho smesso di incazzarmi....e di sistemare l'auto...non oso immaginare la spesa nel riverniciare e stuccare entrambi i paraurti...a me queste cose fanno perdere l'amore x il mezzo!....
     
  3. passion

    passion Primo Pilota

    1.126
    12
    9 Ottobre 2007
    Reputazione:
    2.636
    E90 Futura

    comprensibilissimo!
     
  4. Prodigy

    Prodigy Collaudatore

    289
    1
    10 Gennaio 2008
    Reputazione:
    8.635
    e92 320d f20 lci 118d
    cosa molto odiosa che ahime capita anche molto spesso...io in una anno di questi strisci ne ho avuti 3o4!!e ci sto pure attento nel parcheggiare(nei posti dei tir come qualcuno li ha soprannominati:mrgreen:) con le relative maledizioni della mia ragazza:biggrin: ...ormai mi sono fatto l'idea che ti vengono a cercare questi "tipi":evil:
     
  5. lkk_audista

    lkk_audista Direttore Corse

    2.392
    157
    20 Aprile 2008
    Reputazione:
    79.404.868
    X6M Competition

    A me l'ibizzona GiTiIi16V rugginosa (Gio, il colore era "Rame infuocato" roba da intenditori :cool:), l'hanno tamponata 2 volte mentre era parcheggiata.
    La prima volta in un parcheggio privato dell'inail di brescia, parcheggio sotterrano, con accesso tramite badge e posti assegnati riservato ai dirigenti inail tranne 2 posti auto che erano affittati dall'azienda per cui lavoravo e dove appunto parcheggiavo.
    Una sera mi trovo il cul.o fatto (della macchina :D) proprio a centro, con un taglio verticale netto sul portellone. dall'altezza poteva essere solo un fuoristrada.
    Guarda caso di culo-culo dalla mia ci parcheggiava sempre un fuoristrata, pezzo grosso dell'inail, che sempre guardacaso il giorno dopo aveva lo spigolo posteriore del fuoristrada rotto...
    Secondo te ho trovato un bigliettino? qualcosa? NIENTE. seppur nella totale evidenza e senza la minima vergogna, nessuno si è fatto vivo.
    La seconda volta, parcheggio davanti all'ingresso dell'ufficio, arriva il corriere, scarica mette la retro per andarsene e sento buump esco e il corriere se ne era già andato, ma la mia macchina aveva una bella botta nella fiancata.
    Rintracciato il corriere, ha negato tutto...
     
  6. ///Mario

    ///Mario Secondo Pilota

    861
    49
    16 Dicembre 2008
    Reputazione:
    19.941
    E92/E46 Cabrio/E36 Berlina/Vespa/Monster
    Sostituito il paraurti (dopo essere stato tamponato da un furgone con i freni rotti :eek:) me lo sono goduto lucido per appena 10 giorni... qualcuno si è appoggiato in parcheggio, credo con la targa, e proprio al centro mi ha lasciato una riga bianca senza vernice ](*,)
     
  7. gianse

    gianse Collaudatore

    406
    69
    22 Giugno 2008
    Reputazione:
    7.267
    bmw 330ci restyling
    una volta sulle auto mettevano delle striscie di plastica sui paraurti (e anche ai lati spesso) removibili, antiestetiche magari, ma molto efficaci.
    oggi la maggior parte delle auto si rovina solo a guardarle.
    comunque condivido la storia del bonus malus, assurdo.
    pero' qualche compagnia (1 in particolare di cui ho visto la pubblicita') dice di fare assicurazioni a cui non applica il malus in caso di incidente.
     
  8. Ghost

    Ghost Collaudatore

    476
    23
    10 Maggio 2006
    Reputazione:
    1.126
    F36 420d G.C. Msport
    allora vediamo se a qualcuno è mai successo che gli strusciassero il paraurti portando via la vernice ...senza che sia stata un'altra auto :evil:

    L'unica cosa che mi viene da pensare è con un passeggino ...e in questi casi mi vien solo da dire "speriamo che non ce lo trovo mai".
     
  9. passion

    passion Primo Pilota

    1.126
    12
    9 Ottobre 2007
    Reputazione:
    2.636
    E90 Futura
    :mrgreen::mrgreen::mrgreen: anche a me la mia ragazza prende in giro per questo... :biggrin:
    A me è successo tante volte uguale, nonostante stia moltro attento. Addiritura una volta questa ha sbattuto lo sportello staccando la vernice; si trattava di un punto piccolo ma cmq ha staccato più strati di vernice. Quando le ho fatto notare la cosa sapete che mi ha detto??? Di non essere ridicolo!!!! Disarmante!!! Altra volta questo faceva botta su e botta giù e mi ha sfregato il paraurti; gli lasciai un bigliettino e anche questo mi ha detto che gli sembrava ridicolo :eek: Che davvero mi vengano a cercare???? :-k8-[:-s
    Incredibile!!!
     
  10. gomma

    gomma Amministratore Delegato BMW

    4.051
    171
    23 Ottobre 2007
    Reputazione:
    80.968
    118d futura 3p
    ricordiamoci che il bonus malus non ce lo impongono le assicurazioni, siamo noi che lo scegliamo quando facciamo il contratto, che poi non leggiamo cosa firmiamo è un conto, ma le assicurazioni si possono fare in 2 modi:
    -bonus malus che conosciamo tutti,
    -assicurzione con franchigia che è:

    Per chi vuole risparmiare subito sulla polizza Rc auto, può prendere in considerazione anche la possibilità di stipulare un'assicurazione "con franchigia". Attenzione però, se si ha un sinistro, lo sconto si paga.
    Che cosa si intende per franchigia
    La franchigia viene stabilita durante la stipula del contratto (in genere si può scegliere tra varie cifre), essa corrisponde alla parte di danno non coperta dalla polizza assicurativa. Per esempio se la franchigia è 500 Euro, l'assicurazione coprirà tutti i danni superiori a 500 Euro, mentre se i danni sono inferiori a 500 Euro è bene che l'assicurato eviti di perdere tempo con la denuncia alla propria Compagnia di Assicurazione, tanto dovrà essere lui ad effettuare il rimborso.
    Come funziona la polizza con franchigia
    Nell'assicurazione con franchigia l'assicurato contribuisce, a fronte di un minor costo della polizza, al risarcimento di ogni sinistro, pagando l'importo prefissato della franchigia. La compagnia di assicurazione risarcirà dunque integralmente i terzi danneggiati, ma poi chiederà all'assicurato di versarle l'ammontare stabilito dal contratto in franchigia. L'assicurazione con franchigia delle autovetture è oggi poco frequente, ma è abbastanza utilizzata per gli automezzi commerciali.
     
  11. Ghevèn

    Ghevèn Amministratore Delegato BMW

    3.190
    212
    19 Gennaio 2009
    Reputazione:
    13.321.361
    E92 330d 245CV Futura StTronic
    E questo è niente: è quasi impossibile uscirsene un weekend senza incontrare il solito incidente con tre macchine rovesciate e distrutte, e un paio di morti riversi sull'asfalto. Specie i motociclisti qui sono spesso dei veri idiòti: vanno il piú cannato possibile e 1 su 5 di quelli che ti sorpassano in quelle condizioni, puoi star certo di ritrovarlo pianto dai compagni poco piú avanti. È un vero incubo perché pensi che la prossima volta potrebbero coinvolgere te. Troppi spagnoli non hanno il minimo senso del valore della vita. :rolleyes:
     
    Ultima modifica di un moderatore: 20 Aprile 2009
  12. cely

    cely Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    10.346
    11.360
    7 Aprile 2008
    Reputazione:
    2.147.253.653
    530D e60
    Adoro la spagna, ci sono stato piu' volte in ferie e qualche anno fa ho passato diversi mesi anche se non consecutivi a Madrid per lavoro ma a guidare sono dei pazzi irresponsabili nonostante forze dell'ordine in molti casi molto stile USA.
    I mossos d'esquadra di Llloret de Mar sembrano la Swat.
     
  13. hello

    hello Kartista

    74
    0
    30 Luglio 2007
    Reputazione:
    10
    320d e90
    A me è successo varie volte di trovare il paraurti "sbucciato"...se vai ad un centro commerciale di sabato è come la roulette russa.
    Però non mi tange più di tanto...l'importante è che non si facciano danni seri all'auto...
    ...che poi il mondo è pieno di incivili questo è un altro discorso..
     

Condividi questa Pagina