Ciao a tutti! Sono nuovo ed ho appena ritirato (da una settimana) 320d Touring aut. Avrei bisogno di capire se anche le vostre auto hanno questo "caratteristica": L'indicatore di velocità, quando si accelera dolcemente, tende ad indicare la velocita oscillando leggermante. stabilizzo la velocità intorno 40 km/h e la lancetta sfarfalla leggermente poi accellero con più vigore e la lancetta sale normalmente stabilizzo la velocità intorno 80 Km/h e "sfarfalla" appena appena. se aumento la velocità 130 Km/h tutto è normale. Anche in frenata l'indicatore funziona normalmente. In concessionaria,andando per un rumore nella plancia, mi hanno riferito in merito che il funzionamento è corretto che quasi tutte le nuove serie 3 hanno questa caratteristica che la lancetta in accelarazione dolce dolce si muova come "per scalini". Gradirei da parte vostra qualsiasi informazione in merito. Grazie
Cosa cosa normale giuro che è la prima che sento. Ho un 320d touring step e ti assicuro che la lancetta non fa nessuno scatto ne scalino ma sale liberamente....
a me quello che ti hanno detto in conce sembra una caxxata.......la mia non lo fa ed è la prima volta che sento una cosa del genere
anche la mia va su senza scalini o piccole vibrazioni...c'è solo quella dei giri che attorno ai 1800 giri ha un piccolissimo indietreggiamento ma cio è dovuto al cambio tra la frizione automatica/meccanica...ma sicuramente non te lo sistemana dicendoti che x farlo bisogna smontare tutto il cruscotto e magari si va incontro a maggiori "rogne"...
anche la mia e' tutta perfetta......ma la bilanciatura delle gomme e' a posto?? perche' la mia me l'hanno consegnata che sugli 80 all'ora vibrava un pelino il volante......poi l'ho fatta ribilanciare ma adesso a neanche 5000km lo fa ancora......e li a velocita' costante se propio propio vogliamo la lancetta un pelino vibra anche lei (almeno che non siano i cuba che bevo al posto dell'acqua minerale a farmi sentre certe cose)