..........stronxi!!!!

Discussione in 'Video Download' iniziata da gimax, 14 Gennaio 2008.

1. *Giobbe*

*Giobbe* Presidente Onorario BMW

7.096
    388
    30 Dicembre 2007
    Reputazione:
    2.464.266
    nuovamente BMWizzato...
    Forse sei tu Lorenzo che chiappi tutto sul personale....se leggessi gli altri 3d in cui ho scritto sapresti quale è il mio giudizio verso chi (come te) espone il c**o ail rischio tutti i santi giorni.

Peccato che i VS errori di valutazione costino la vita altrui.....SPESSO E VOLENTIERI!

IL PROBLEMA è CHE OGNI TANTO QUALCHE COLLEGA SI TRASFORMA IN UNA VERA "ARMA IMPROPRIA".........

2. lorenzo78

lorenzo78 Direttore Corse

1.893
    168
    5 Novembre 2005
    Reputazione:
    4.192
    ex 320d
    se un pedone ti si butta sotto è omicidio colposo anche se andavi a 50 all'ora ed eri in super regola con l'auto...

3. lorenzo78

1.893
    168
    5 Novembre 2005
    Reputazione:
    4.192
    ex 320d
    leggi leggi tutto il topic dall'inizio...;)

4. *Giobbe*

7.096
    388
    30 Dicembre 2007
    Reputazione:
    2.464.266
    nuovamente BMWizzato...

LEGGI LEGGI I VARI 3D....:wink:

5. Night

Night Direttore Corse

1.811
    242
    22 Dicembre 2007
    Canton Ticino
    Reputazione:
    77.157.112
    M4 Comp Austin Yellow
    Guarda, se vuoi ti presto il mio manuale di diritto penale - parte generale, perchè credo che non ti sia chiara la differenza fra dolo e colpa.

Nel linguaggio giuridico colpa e dolo assumono significati diversi dal linguaggio normale.

Art. 43 C.P.:
    Il delitto:
    - è doloso, o secondo l'intenzione, quando l'evento dannoso o pericoloso, che è il risultato dell'azione od omissione e da cui la legge fa dipendere l'esistenza del delitto, è dall'agente preveduto e voluto come conseguenza della propria azione o omissione;
    - è preterintenzionale, o oltre l'intenzione, quanto dall'azione od omissione deriva un evento dannoso o pericoloso più grave di quello voluto dall'agente;
    - è colposo, o contro l'intenzione, quando l'evento, anche se preveduto, non è voluto dall'agente e si verifica a causa di negligenza o imprudenza o imperizia, ovvero per inosservanza di leggi, regolamenti, ordini, o discipline.
    (omissis).

Poiché nel caso in esame il poliziotto sapeva che il suo comportamento avrebbe creato un pericolo ai motociclisti uno o qualcuno dei quali avrebbe potuto non fermarsi in tempo, ne risulta che ,se quello che ha sbattuto è morto, è evidente che si sia verificato un'evento più grave di quello voluto e quindi il caso in esame rientri fra i delitti preterintenzionali.

Federico

6. *Giobbe*

7.096
    388
    30 Dicembre 2007
    Reputazione:
    2.464.266
    nuovamente BMWizzato...

lascia perdere.....non ci cavi un ragno dal buco.....!](*,) ](*,)

7. lorenzo78

1.893
    168
    5 Novembre 2005
    Reputazione:
    4.192
    ex 320d
    Art. 51 - Esercizio di un diritto o adempimento di un dovere
    L'esercizio di un diritto o l'adempimento di un dovere imposto da una
    norma giuridica o da un ordine legittimo della pubblica Autorità, esclude
    la punibilità.

lo doveva fermare.

Art. 55 - Eccesso colposo
    Quando, nel commettere alcuno dei fatti preveduti dagli articoli 51, 52, 53 e
    54, si eccedono colposamente i limiti stabiliti dalla legge o dall'ordine
    dell'Autorità ovvero imposti dalla necessità, si applicano le disposizioni
    concernenti i delitti colposi, se il fatto è preveduto dalla legge come
    delitto colposo.

il dolo c'era se lui voleva sbatterlo per terra...lui era fermo in mezzo alla strada per fermarlo...io ci vedo la colpa...

8. lorenzo78

1.893
    168
    5 Novembre 2005
    Reputazione:
    4.192
    ex 320d
    mah...

9. lorenzo78

1.893
    168
    5 Novembre 2005
    Reputazione:
    4.192
    ex 320d
    Aggiungo:secondo la tua logica se vado in autostrada contromano e uccido qualcuno dovrei essere punito per omicidio volontario...invece vengo condannato per omicidio colposo...

10. *Giobbe*

7.096
    388
    30 Dicembre 2007
    Reputazione:
    2.464.266
    nuovamente BMWizzato...
    meno male che sei semplicemente in forze......e non sei preposto al giudizio.....

Buona serata.....

cmq il cinismo è facile quando i fatti son degli altri....!

11. Night

Night Direttore Corse

1.811
    242
    22 Dicembre 2007
    Canton Ticino
    Reputazione:
    77.157.112
    M4 Comp Austin Yellow
    Sbagliato. Al limite vengo indagato per omicidio colposo il che non significa che io venga processato. Sarà poi il PM a dover decidere se procedere con l'incriminazione o meno.
    Nel caso in esame (esclusi a priori dolo e preterintenzionalità) se io ho rispettato tutte le regole e le cautele del caso, non posso essere responsabile di un evento che non è ascrivibile a mio colpa ma a colpa di colui che, non rispettando le regole vigenti in quei luoghi, si è trovato nella mia linea di fuoco.

Stessa cosa in campo automobilistico. Se tu rispetti il CdS ed uno ti attraversa la strada a così poca distanza che ti è impossibile evitarlo, le condizioni per la colpa non si verificano in quanto sono assenti negligenza, imprudenza ed imperizia, ovvero ho rispettato tutte le leggi, i regolamenti e le misure di sicurezza.
    Che poi l'investitore sia indagato è ovvio ma che sia giudicato colpevole è impossibile a meno che non si dimostri la colpa.

Federico

12. Night

Night Direttore Corse

1.811
    242
    22 Dicembre 2007
    Canton Ticino
    Reputazione:
    77.157.112
    M4 Comp Austin Yellow
    Guarda, alla prima occasione giuro che ti regalo un manuale NUOVO di Diritto Penale - Parte Generale.

Federico

13. lorenzo78

1.893
    168
    5 Novembre 2005
    Reputazione:
    4.192
    ex 320d
    infatti vieni indagato...che equivale in quel caso ad incriminato tant'e' che in caso di sinistro con prognosi riservata di qualcuno viene sequestrato il veicolo...l'incriminazione la fa l'upg il pm poi convalida o meno quanto fatto di norma nella mattinata del giorno successivo all'evento...il processo se il pm convalida si instaura...poi ci sara' eventualmente la condanna...tuttavia se qualcuno si frappone tra l'arma e il tiro tutte le regole non sono state messe in atto...morale della favola sono belle rogne.

14. lorenzo78

1.893
    168
    5 Novembre 2005
    Reputazione:
    4.192
    ex 320d
    No grazie mi bastano quelli che ho e l'esperienza delle cose che ho visto e trattato in prima persona senza averle lette sui libri ;)

Persino all'agente che ha sparato da 50 metri a Sandri è stato incriminato dopo una lunga diatriba tra pm per capire se si trattava di omicidio colposo o dolo eventuale...l'omicidio volontario non è stato mai menzionato...proprio perchè il fatto è accaduto nell'esercizio delle sue funzioni.

15. Night

Night Direttore Corse

1.811
    242
    22 Dicembre 2007
    Canton Ticino
    Reputazione:
    77.157.112
    M4 Comp Austin Yellow
    Scusa ma non basta l'esperienza per comprendere la legge.

Veramente la diatriba era per omicidio colposo o preterintenzionale ma l'omicidio volontario non è stato preso in considerazione per due motivi:
    1) non c'era intenzione di uccidere;
    2) da 50 metri di distanza e con le turbolenze create dai veicoli bisogna essere dei tiratori eccezionali per colpire un bersaglio di 1 metro di diametro.

Federico

16. lorenzo78

1.893
    168
    5 Novembre 2005
    Reputazione:
    4.192
    ex 320d
    http://www.gazzettadiparma.it/gazzettadiparma/GF_viewArticle.jsp?idarticolo=89222739&showimage=on

io ricordo cosi'..e cmq non sono stati considerati i fattori che elenchi ma il fatto che il tutto sia avvenuto nell'adempimento del dovere e violando l'uso legittimo delle armi...

la preterintenzione si sarebbe configurata se lui avesse voluto attingerlo ad una gamba e riuscito in cio' il colpo gli avesse fatto perdere l'equilibrio e battere la testa in terra causandone la morte...piu' o meno come l'esempio del *****tto che fanno in tutti i manuali...

17. gimax

gimax Presidente Onorario BMW

8.356
    267
    9 Giugno 2006
    Reputazione:
    9.744
    135i PK / Cinquino
    sei un grande!!!!!!! =D> =D> =D> =D>

18. gimax

8.356
    267
    9 Giugno 2006
    Reputazione:
    9.744
    135i PK / Cinquino
    edit doppione

19. gimax

8.356
    267
    9 Giugno 2006
    Reputazione:
    9.744
    135i PK / Cinquino

#-o
    imho non c'è nessun errore di valutazione [-X.....................se ascolti bene l'audio del video si sente chiaramente uno sgommata della macchina pochi istanti prima che il veicolo le piombasse addosso.....................quindi i casi sono due, o il poliziotto in questione è semplicemente un cretino,e quindi non doveva trovarsi cmq in quella situazione ma in qualche SPDC perchè necessita di essere seguito da uno bravo, oppure la manovra è stata fatta deliberatamente e di proposito..................e quindi in questo caso abbiamo come ti ha detto Night a che fare con un comportamento irresponsabile e criminale...................](*,)

qui non c'entra proprio nulla il rischiare il culo per cause di servizio...............:evil:

20. skorpietto

skorpietto Kartista

50
    2
    30 Aprile 2007
    Reputazione:
    -7
    M3 e46
    già visto... su youtube c'è anche quello completo dove dopo cercano di distruggere a calci l'auto della pula e cercano di picchiare i poliziotti!
    se la sono cercata però!

Condividi questa Pagina