..........stronxi!!!!

Discussione in 'Video Download' iniziata da gimax, 14 Gennaio 2008.

1. lorenzo78

lorenzo78 Direttore Corse

1.893
    168
    5 Novembre 2005
    ex 320d
    io ti dico come funzionano le cose...poi se è divertente ben venga...:wink:

2. gimax

gimax Presidente Onorario BMW

8.356
    267
    9 Giugno 2006
    135i PK / Cinquino
    da ex Motociclista,e sapendo che "M3motorsportpower" è anch'egli un centauro,credo che l' "idiota" fosse riferito a quei motociclisti nel particolare,e non fosse assolutamente generalizzato :wink:.

come categoria i Bikers sono molto più assennati e rispettosi civilmente parlando della stragrande maggioranza degli automobilisti :wink:

3. M3 Motorsport Power

M3 Motorsport Power Presidente Onorario BMW

5.702
    103
    7 Gennaio 2005
    .
    Mi sembrava si capisse che stavo parlando di quelli del video, o no???

4. gimax

8.356
    267
    9 Giugno 2006
    135i PK / Cinquino
    e allora funzionano male [-X.....................e credo(spero) che non sia la prassi adottare "metodi" del genere e questo a prescindere che il vostro codice deontologico lo permetta o meno..................:-s

5. *Giobbe*

*Giobbe* Presidente Onorario BMW

7.096
    388
    30 Dicembre 2007
    nuovamente BMWizzato...
    vero è che gli idioti vanno fermati sul nascere perchè si moltiplicano smisuratamente a mo di ratti....e poi è più difficile debellarli.....ma farlo in tal modo è forse un pò eccessivo.
    Gli agenti non sanno mai con chi hanno a che fare e perciò sono sempre sul "chi va là".....

giusto il rigore nel far rispettare le regole, non giusto a parer mio farlo in modo così sommario...la difesa se non sbaglio dovrebbe essere commisurata all'offesa.....se no spariamo a vista.....

6. *Giobbe*

7.096
    388
    30 Dicembre 2007
    nuovamente BMWizzato...
    quoto....!!!!!!!!!!!!=D> =D> =D> =D> =D> =D> =D>

7. Night

Night Direttore Corse

1.811
    242
    22 Dicembre 2007
    Canton Ticino
    M4 Comp Austin Yellow
    Innanzitutto grazie per i quote :)

Guarda, nella fattispecie in oggetto in caso di morte c'è un omicidio preterintenzionale e, sinceramente, in questo caso io non escluderei il dolo eventuale dell'agente. In ogni caso, se anche fosse così, sarebbe un colposo con aggravanti il che cambia poco...

Quanto al resto, da quello che dici tu se il motociclista muore il poliziotto risponde di omicidio colposo mentre se sopravvive è il motociclista che deve rispondere di lesioni a P.U., danneggiamento, etc. Mi domando come sia possibile che una stessa fattispecie rilevante sotto il profilo penale abbia due soluzioni diverse a seconda che il motociclista muoia o no...

Poiché la responsabilità discende dallo svolgimento dei fatti e non dall'esito degli stessi, quello che tu affermi è impossibile oltre che legalmente assurdo. La responsabilità dell'evento è indipendente dall'esito dello stesso altrimenti arriveremmo ad un paradosso legale impossibile nel nostro ordinamento...

Federico

8. lorenzo78

1.893
    168
    5 Novembre 2005
    ex 320d
    forse non mi sono spiegato bene:se il motociclista muore la famiglia denuncera' il poliziotto per omicidio volontario che poi passera' in colposo;ovviamente il poliziotto non puo' denunciare un morto non credi?
    se sopravvive si denunceranno a vicenda...mi sembra logico;la differenza tra me e te è che io procedo in base a quello che vedo tu invece fai pure da giudice e decidi la sentenza...il dolo eventuale non c'e':non è come per il caso Sandri che l'agente sparo' ad altezza uomo(a quanto dicono)...qui si è messo in mezzo alla strada non poteva sapere che quello stava su una ruota e quindi non lo vedeva...

9. gimax

8.356
    267
    9 Giugno 2006
    135i PK / Cinquino
  10. lorenzo78

1.893
    168
    5 Novembre 2005
    ex 320d
    se è un incidente e quei 2 non c'entravano nulla una vera tragedia come quella di cui parlavo prima del collega sulla prenestina...

11. *Giobbe*

7.096
    388
    30 Dicembre 2007
    nuovamente BMWizzato...
    a me sembra che più che educare al senso civico vogliate reprimere....anzi in questo caso....sopprimere....!!

....tristezza....

dinnanzi alla Vs più o meno voglia di legalità.....non vi curate nemmeno della vita altrui??

per idiota che sia quel motociclista.....se fosse morto chi avverte la mamma, la moglie e/o i figli?????
    e cosa gli dite che e piombato addosso alla ns volante ed è morto....o spiegate la vera dinamica....????

12. lorenzo78

1.893
    168
    5 Novembre 2005
    ex 320d
    la vera dinamica:ha centrato un'auto di servizio che era li' per fermare la sua folle corsa...e per fortuna ripeto c'era un'auto di servizio e non una persona altrimenti i morti sarebbero stati 2...come siete bravi a giudicare dal di fuori senza nemmeno sapere come sono andate le cose...ripeto è questa la differenza tra me e voi...io vi dico come vanno le cose per legge ma non giudico...per giudicare serve il tribunale...io espongo le cose nel mio modo di vedere voi nel vostro ma nno do' giudizi fasulli e falsi sulle vostre intenzioni...

13. *Giobbe*

7.096
    388
    30 Dicembre 2007
    nuovamente BMWizzato...
    Lorenzo...usa più punti di vista.
    E' vero che fai parte dell FdO.....ma se su quella moto ci fosse stato un tuo amico o un tuo caro in preda ad una crisi di idiozia...???

14. Night

Night Direttore Corse

1.811
    242
    22 Dicembre 2007
    Canton Ticino
    M4 Comp Austin Yellow
    1) Scusa ma perchè mai la famiglia del defunto dovrebbe denunciare il poliziotto?!? In Italia l'omicidio o il tentato omicidio sono perseguibili d'ufficio e non a querela di parte.
    2) Il dolo eventuale c'è eccome dal momento che il comportamento (fermarsi nel mezzo di una strada mentre un altro veicolo sta sopraggiungendo a forte velocità) prefigura in sè la probabilità che il veicolo sopraggiungente non riesca a fermarsi in tempo e ciò non è giustificabile alla luce di una necessità di servizio che imponeva, al limite, l'intimazione dell'alt e la contestazione della violazione del CdS.
    3) Se da un filmato di scarsa qualità si vede benissimo e in lontananza che il motociclista in questione stava impennando, mi chiedo come sia possibile che il poliziotto non l'abbia visto...

Infine, si, sto facendo da giudice ma qui tutti lo stiamo facendo nel momento stesso in cui ci formiamo un'opinione sull'accaduto (che è esattamente quello che un giudice fa). La differenza è che io cerco di interpretare quei fatti alla luce del sistema giuridico in cui viviamo.

Federico

15. lorenzo78

1.893
    168
    5 Novembre 2005
    ex 320d
    la famiglia si costituira' parte civile non credi?famose a capi' pero' quando parliamo eh...so' 10 anni che faccio sto lavoro credo di sapere quando un reato è o meno procedibile d'ufficio...
    io invece parlo per sentito dire non in base alla legge...e ripeto...secondo me il dolo eventuale qua non c'e'...credo che abbiam detto tutto...se un motociclista impenna e non ti vede attraversare la strada a piedi o in macchina credo che lo scemo sia lui non tu...non credo regga come dolo eventuale sai...cmq credo il discorso sia esaurito...sarebbe curioso sapere come è finita la storia secondo la loro legislazione...anche perchè noi parliamo secondo le nostre leggi...chissa' la' cosa è previsto..

16. *Giobbe*

7.096
    388
    30 Dicembre 2007
    nuovamente BMWizzato...
    Spero vivamente in Italia non ci sia nessun agente (di qulasivoglia corpo).....capace di fare una cosa del genere!
    Tutto qui....a 14 anni abbiamo fatto tutti i cretini con i vari cinquantini....pensate se avessimo incontrato lo "sceriffo" di turno???......o peggio, pensate, se avete figli, che magari un agente potrebbe decidere di farppore un veicolo tra lui ed il "fuorilegge"(vs figlio) anzichè intimare l'ALT.....così rischiamo di tornare alla legge del taglione....!

17. Night

Night Direttore Corse

1.811
    242
    22 Dicembre 2007
    Canton Ticino
    M4 Comp Austin Yellow
    Scusa se te lo dico ma per me ti stai arrampicando sui vetri cercando di piegare i fatti per confortare la tua tesi.

L'auto di servizio gli ha tagliato la strada volontariamente creando una situazione di pericolo dell'altrui vita che non si sarebbe verificata senza la VOLONTA' dell'agente che non ha correttamente valutato la velocità delle motociclette né il fatto che una di esse non potesse vederlo. Inoltre lì non c'era naessuna persona in mezzo alla strada e se anche ci fosse stata sarebbe stata più facilmente evitabile di un auto lunga 5 metri messa di traverso.

Qui nessuno sta dando giudizi fasulli sulle intenzioni di qualcun altro ma sta interpretando dei fatti filmati.

Tu, invece, stai cercando in tutti i modi di giustificare il comportamento intollerabile, criminale e probabilmente omicida di un poliziotto che ha agito senza pensare alle conseguenze delle prorpie azioni e senza valutare che una multa ed un ritiro della patente non giustificano in alcun modo la messa in pericolo dell'altrui vita.

Non c'era nessuna vecchietta che stava attraversando la strada dopo la pattuglia ed è inutile che cerchi di farcela vedere. Se ci fosse stata avresti avuto ragione ma non c'era e questo è quanto.

Si, a meno che tu non ti sia piazzato in mezzo alla strada apposta... non credi?!?
    Se tu stai facendo tiro al piattello e mentre stai per sparare io mi metto apposta davanti a te, non possono certo incriminarti per omicidio o tentato omicidio...

Federico

18. lorenzo78

1.893
    168
    5 Novembre 2005
    ex 320d
    ma l'errore di valutazione di quel poliziotto l'hai calcolato?hai calcolato che magari credeva lo scemo riuscisse a fermarsi?hai letto i primi post?hai letto che ho detto che io personalmente non avrei fatto una cosa simile?
    le frasi d'effetto tientele strette e prega sempre che davanti ad uno scemo con la moto o con la macchina non ci capiti tuo figlio....propongo fiori in fondina anzichè pistole per le fdo...tanto vedo che come fai fai rischiando il culo si sbaglia sempre...eh si...scappiamo dalla Polizia che tanto non fa nulla...](*,) ](*,)

19. lorenzo78

1.893
    168
    5 Novembre 2005
    ex 320d
    lo dice tu stesso:non ha valutato lo spazio di arresto della vettura...io ci vedo la colpa...quindi se sto attraversando e mal valuto la distanza della moto e mi prende lo stronzo sono io non lui che impennava...non ho bisogno sinceramente di arrampicarmi sugli specchi anche perchè prima io stesso ho affermato che io non l'avrei fatto...ma torno a ripetere che quello è tutto fuorchè una vittima...

20. lorenzo78

1.893
    168
    5 Novembre 2005
    ex 320d
    come no...vieni incriminato per omicidio colposo...poi se hai le prove di quanto detto il giudice ti assolvera'...il procedimento penale si instaura e come...a meno che quello che ti si mette davanti mentre spari ha in tasca un foglietto co scritto che alle ore x del giorno y si mettera' davanti la canna del tuo fucile...e cmq secondo me te condannano...perchè non deve esistere che qualcuno possa frapporsi sulla tua linea di tiro...

Condividi questa Pagina