falciato? da chi? mi sembra che sia stato lui a falciare l'auto... l'auto della polizia era già ferma da un pezzo prima di essere presa in pieno dalla moto
tutti i giorni solo a roma vengono forzati almeno 3 posti di blocco...non mi pare ci scappino 3 morti al giorno...magari...
e vedi che vieni nel mio "carugio"........................ammetti che l'intervento fatto nel video è da irresponsabili!
stiam parlando di sparare gimax...per forzare intendo fuggire non speronare un'auto...magari ci speronassero la macchina almeno si fermerebbero invece di andare contromano sul raccordo...
e che c'entra, qui si parla di caso limite, non di regola. Secondo tè i poliziotti del video sono abbituati a fermare le moto sempre cosi???? Cmq stiamo quì a discutere per una mossa fatta da 2 cretini su una volante che volevano fare i "di più".... se al posto di una moto ci fosse stato un camion impazzito da 4 tonnellate siamo così sicuri che si sarebbero parati davanti con la loro vettura??? Per piacere i motociclisti sono degli idioti patentati, ma i 2 poliziotti non sono da meno, o volete mettergli la medaglia al valore???
tu hai detto che in Italia si divertono al tiro al bersaglio come fosse cosa comune...ora parli di casi limite...nessuna medaglia al valore ma sinceramente del motociclista in oggetto non ho pieta'...
ok capito :wink: però Lorenzo,sicuramente avrai verbalizzato e visto più incidenti di quanto possa averne visti io....................ha idea di quelle che possono essere le conseguenze di una manovra come quella fatta nel video...............
allora Gimax:io in un frangente di semplice coglionaggine del motociclista (quindi niente fuga a seguito di reato) non l'avrei fatto forse se non per errore di valutazione come magari è stato ed è stato anche detto prima da gabo:tuttavia come ho detto prima del motociclista non me ne frega nulla perchè poteva esserci mia madre li' ad attraversare...
Vediamo di fare un po' di chiarezza su quel fatto e quel filmato senza andare a vedere cosa è successo a chi, quando e come, perchè non è questo l'argomento. Fatto n° 1: c'era un raduno di motociclisti, come rilevabile dai primi secondi in cui vengono inquadrate delle persone in tuta da motociclisti. Fatto n° 2: 5 o 10 deficienti stavano facendo delle impennate e correvano fin troppo su una strada aperta e una pattuglia della polizia li vede arrivare. Fatto n° 3: il conducente della pattuglia di cui sopra, liberamente e spontaneamente e del tutto volontariamente, si mette nel mezzo della strada, mentre i sopracitati motociclisti stanno sopraggiungendo a forte velocità, con la volontà di frapporre una barriera e fermarli. Fatto n° 4: uno dei suddetti motociclisti non ha avuto il tempo per fermarsi e forse nemmeno ha visto l'auto della polizia che ha quindi urtato violentemente. Da questi fatti rilevati e rilevabili dalle immagini ne consegue che i suddetti motociclisti non erano dei criminali in fuga dalla polizia ma 5 o 10 deficienti la cui unica colpa era quella di correre troppo, colpa sanzionabile con un ammenda pecuniaria e la sospensione o il ritiro della patente di guida. D'altro canto il guidatore della pattuglia, nel suo intento di frapporre di fronte ad essi un ostacolo, non ha valutato che c'era la forte probabilità che uno dei motociclisti non riuscisse a fermarsi in tempo e andasse a sbattere contro la sua stessa auto, cosa che puntualmente è avvenuta. Da tutto ciò ne consegue che, limitatamente al caso in questione il poliziotto alla guida ha volontariamente creato una situazione di pericolo per l'altrui vita ed incolumità anche se la sua intenzione era solo quella di fermare i motociclisti. Poiché tutto ciò non è giustificato né giustificabile da un bene giudicato dalla legge superiore (un'ammenda pecuniaria e una sospensione/ritiro della patente non sono finalità superiori all'altrui vita e/o incolumità), ne consegue che il comportamento del poliziotto in questione è da considerarsi penalmente rilevante. Conclusione: se il motociclista si è fatto male il poliziotto dovrebbe rispondere almeno di leasioni aggravate e forse anche di tentato omicidio, ma se il motociclista è morto il poliziotto potrebbe dover rispondere di omicidio preterintenzionale poiché il suo comportamento volontario ed ingiustificato ha creato quei presupposti che hanno portato alla morte del suddetto motociclista. Quanto alle obiezioni mosse: 1) dato che c'era un raduno di motociclisti, dubito fortemente fossero deliquenti in fuga; 2) i poliziotti non erano a piedi e non hanno mostrato nessuna paletta o segnale di alt ma si sono messi in mezzo alla strada. 3) quello che è accaduto a noi non c'entra nulla con i fatti che emergono dal filmato. Federico
Bè, consientimi una battuta, ma visto il contesto in cui è avvenuto l'incidente, tua madre dovrebbe essere una centuara per trovarsi lì in quel preciso momento, c'erano solo motociclisti!!!!!!
se il motociclista è morto il poliziotto è incriminato eventualmente per omicido colposo (in servizio,vedi scriminanti codice penale il dolo non è previsto,se non in omicidi palesi non rientranti col servizio);se il kotociclista è vivo il poliziotto ha proceduto nei suoi confronti per lesioni a P.U.,danneggiamento di veicolo militare...se ha riportato lesioni gravi ci scappa pure il tentato omicidio...Ricordo pi che l'ammenda è una sanzione penale...so che tu lo sai ma magari gli altri no...gareggiare in strada è reato penale..
si ...ma non cominciamo con le frasi fatte che i motociclisti sono idioti, adesso. perchè mi sembra una enorme, grandissima, idiozia.. generalizzare in genere è una cosa stupida.
scusami Lorenzo,ti ho anche reputato per la tua sincerità in un precedente intervento,ma questa volta non riesco a resistere ................dai è il colmo!!!!