..........stronxi!!!!

Discussione in 'Video Download' iniziata da gimax, 14 Gennaio 2008.

1. gimax

gimax Presidente Onorario BMW

8.356
    267
    9 Giugno 2006
    Reputazione:
    9.744
    135i PK / Cinquino

=D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D>

2. lorenzo78

lorenzo78 Direttore Corse

1.893
    168
    5 Novembre 2005
    Reputazione:
    4.192
    ex 320d
    io invece ti dico che legalmente parlando se il poliziotto si è ferito quello ad essere incriminato per lesioni a P.U. sara' il motociclista che non si è fermato all'alt della macchina di servizio...:wink:

3. gimax

8.356
    267
    9 Giugno 2006
    Reputazione:
    9.744
    135i PK / Cinquino
    io credo invece che il motociclista,sicuramente passibile di sanzioni e quant'altro preveda il codice, abbia tutto il diritto "legalmente" a farsi risarcire........................:cool:
    e magari a far sì che l'agente in questione passi il tempo che gli rimane prima del congedo dietro ad una scrivania e magari venga anche fortemente sanzionato dagli organi competenti. :wink:

4. lorenzo78

1.893
    168
    5 Novembre 2005
    Reputazione:
    4.192
    ex 320d
    sanzionato perchè svolgeva il proprio dovere di interrompere una pubbblica gara,in una pubblica via tra una banda di microcefali?
    doveva forse scendere a piedi e mettere la paletta per poi essere sbeffeggiato su qualche forum pubblico perchè ovviamente il motociclista se l'è filata?
    Alle fdo non si scappa...se si scappa se ne accettano le conseguenze...quante volte capita anche in Italia di sentire incidenti,morti a seguito di inseguimenti perchè il fuggitivo magari si era scordato la patente a casa?quindi dovrerbbero farmi pena se si schiantano mentre fuggono? non capisco davvero Gimax...spiegami...

5. Night

Night Direttore Corse

1.811
    242
    22 Dicembre 2007
    Canton Ticino
    Reputazione:
    77.157.112
    M4 Comp Austin Yellow
    Io invece ti dico che esiste una cosa in Italia chiamata Costituzione della Repubblica Italiana sulla base della quale un comportamento di quel genere è considerato criminale perchè i due interessi in gioco (la vita del motociclista e il rispetto del CdS) non hanno lo stesso peso.

La Costituzione protegge la vita sopra qualsiasi cosa, anche la propria volontà di morire, quindi un comportamento che metta in pericolo la vita di qualcuno senza che ciò avvenga per un fine superiore (e il rispetto del CdS non lo è) è da considerarsi contra legem.

Qui non si tratta di un motociclista che è andato addosso ad un auto della Polizia colposamente o dolosamente, ma di un auto della Polizia che si è messa nel mezzo della strada apposta.

Federico

A 1 persona piace questo elemento.
  6. lorenzo78

1.893
    168
    5 Novembre 2005
    Reputazione:
    4.192
    ex 320d
    io vedo una moto che tampona un'auto;anche fosse civile chi tampona ha sempre torto...l'auto era ferma in mezzo alla via...il dolo se è stata volontaria la manovra è costituito dall'adempimento del proprio dovere:fare un posto di blocco...se non impennava e andava piano non sbatteva...del cds ne parli tu non io...per quello che ne sappiamo poteva essere una moto rubata,in fuga o chissa' che altro...

7. gimax

8.356
    267
    9 Giugno 2006
    Reputazione:
    9.744
    135i PK / Cinquino
    forse non hai capito........................:wink:
    il motociclista è stato volutamente falciato,mettendo in pericolo la sua e l'altrui incolumità. Un'infrazione del codice della strada non dà diritto ad un agente a porre in atto un'azione simile,che è di fatto un'azione irresponsabile e criminale,a prescindere dalla stupidità e dal comportamento del motociclista........................... #-o
    io la penso così.
    un conto è un inseguimento o un posto di blocco,questa è sinceramente una porcata...................a mio parere intollerabile. :evil:

P.S.: non prendere ogni cosa come un attacco personale, ho premesso di essere persuaso che una cosa simile in Italia non sarebbe successa(almeno lo spero), non ho niente nè contro polizia stradale o affini(corpi dei quali per esperienza posso solo parlarne bene), e sopratutto non sono tipo da "moralizzare".......................... prova con altri che magari trovi un terreno più fertile :wink:

8. Davide-Z

Davide-Z Direttore Corse

1.794
    84
    11 Aprile 2007
    Reputazione:
    2.776
    Gpz900r & 550- Z1000 06
    il motociclista ha sbagliato, di grosso. lui e i suoi amici ...ma non mi sembra il modo di fermare la gente al posto di blocco, però .

9. lorenzo78

1.893
    168
    5 Novembre 2005
    Reputazione:
    4.192
    ex 320d
    chi prende le cose sul personale sei tu amico mio...io sto semplicemente analizzando la situazione...sei tu che gia' dal secondo post sei sceso sul personale nei miei confronti...io nemmeno t'ho risposto a quella frase prima...

10. gimax

8.356
    267
    9 Giugno 2006
    Reputazione:
    9.744
    135i PK / Cinquino
    vero te ne do atto e chiedo venia :rolleyes:

è che a volte mi farebbe piacere leggere nei tuoi interventi un "si forse hanno sbagliato" :wink:
    invece la vostra sembra una categoria professionale infallibile sempre e cmq.........
    capita a tutti di sbagliare eh! è umano.................... :wink:

11. lorenzo78

1.893
    168
    5 Novembre 2005
    Reputazione:
    4.192
    ex 320d
    io l'ho detto piu' volte questo...tutti sbagliano...un mese fa in intervento un collega ha ucciso investendolo un passante...una vera tragedia...come quando facemmo il discorso su Sandri,l'agente che sparo' dall'altra parte della carreggiata...tuttavia non provo troppa pena per avvenimenti tipo questo del topic...e quando parlo lo faccio da civile,comune utente della strada solo che magari riesco ad addentrarmi meglio in questo genere di discorsi visto che li vivo ogni giorno...tutto qua... ;)

A 1 persona piace questo elemento.
  12. gimax

8.356
    267
    9 Giugno 2006
    Reputazione:
    9.744
    135i PK / Cinquino
    apprezzo questo intervento :wink:

13. Tonio330cd

Tonio330cd Presidente Onorario BMW

7.915
    351
    1 Aprile 2005
    Reputazione:
    45.441
    330cd E46
    Una domanda Lorenzo. Ma se io Poliziotto/Carabiniere/Vigile Urbano, vedo uno in moto che inpenna in una via larga 10metri e ci sono solo le moto che ci viaggiano, per fermarlo mi metto in mezzo alla strada?:eek: Santo Iddio non stava mica scappando dopo aver ucciso qualcuno!!!!!! No perchè se è così c'è da aver paura, va che per sbaglio quando vado in moto supero il limite (faccio questo esempio eprchè non impenno io!!!) corro il rischio di vedermi una volante sbucare in mezzo alla strada per fermarmi!!! Secondo i tui discorsi è una cosa lecita!!!:eek: Spero vivamente di aver capito male io, perchè un conto è essere delinquenti VERI, ed un conto è fare una cazzata, poi se faccio del male a qualcuno sono cazzzi miei sul serio, ma che per prevenire si metta a repentaglio la vita di una persona mi sembra eccessivo.:-k

14. gimax

8.356
    267
    9 Giugno 2006
    Reputazione:
    9.744
    135i PK / Cinquino
    è questo il punto! :wink:

15. lorenzo78

1.893
    168
    5 Novembre 2005
    Reputazione:
    4.192
    ex 320d
    è capitato a me;ho rischiato di essere investito,io ero a piedi da un cretino che ha aperto impennando e mi ha quasi tirato sotto e stavo in mezzo alla strada con la paletta...ovviamente poi s''e dato alla fuga e io come al solito son tornato a casa con qualche taglio sulle mani...t'assicuro che la voglia di sparargli è stata tanta...ma non si puo' purtroppo...devo pagare il mutuo non ho soldi per l'avvocato...

16. Tonio330cd

Tonio330cd Presidente Onorario BMW

7.915
    351
    1 Aprile 2005
    Reputazione:
    45.441
    330cd E46
    Ho capito. Il problema è lagge Italiana allora, che "vi costringe" a ricorrere a sistemi poco ortodossi. Perchè imho è meglio che spari se non mi fermo all'alt (e quelli del filmato non misembrava avessero fuori le palette però!!!:wink: ) che ti metta in mezzo con la macchina, perchè in questo modo potrei pure dirti che mi sarei fermato, magari arrivando lungo, però se proprio non mi fermo imho mi puoi anche sparare perchè vuol dire che sono un mezzo delinquente!!!!:wink:

17. M3 Motorsport Power

M3 Motorsport Power Presidente Onorario BMW

5.702
    103
    7 Gennaio 2005
    Reputazione:
    1.225
    .
    hai ragione, infatti in italia si divertono al tiro al bersaglio se non ti fermi al posto di blocco :wink:

18. lorenzo78

1.893
    168
    5 Novembre 2005
    Reputazione:
    4.192
    ex 320d
    t'hanno sparato o l'hai sentito dire al bar sotto casa tua?

oltretutto frontalmente sarebbe anche lecito pensa un po'...

19. M3 Motorsport Power

M3 Motorsport Power Presidente Onorario BMW

5.702
    103
    7 Gennaio 2005
    Reputazione:
    1.225
    .
    se leggi i giornali ti rispondi da solo

20. lorenzo78

1.893