Strisce BLU......................

Discussione in 'Ingiustizie' iniziata da Tonio330cd, 5 Novembre 2008.

1. Tonio330cd

Tonio330cd Presidente Onorario BMW

7.915
    351
    1 Aprile 2005
    Reputazione:
    45.441
    330cd E46
    Allora, chi è venuto al Raduno di Grosseto ha visto come tutto l'anello intorno al centro storico sia completamente a pagamento, parlo sia dei posti a bordo strada che i parcheggi veri e propri. E bene, nel natale 2007 fiorirono nuove macchinette anche nel secondo anello intorno al centro, ma senza mai vedere le strisce blu, che invece sono apparse l'altro ieri!!!!](*,)
    Io ho l'ufficio in pieno centro storico con ZTL, quindi oltre a non poter entrare per parcheggiare vicino allo studio, ora sono costretto a parcheggiare pure a pagamento, onde evitare di perdere 15 minuti tutte le volte che devo prendere l'auto per spostarmi, e con il lavoro che faccio purtroppo capita più volte al giorno. La cosa assurda è che non rilasciano permessi per parcheggiare gratuitamente per chi lavora ed ha una attività in centro, ma li rilasciano solo per i residenti. Ora, io ho la residenza fiscale lì, chiaramente la casa è altrove, ma per loro non vuol dire nulla se io stò 15 ore al giorno in quel posto!!!!!](*,)
    Dico tutto questo per sapere una cosa. Qualcuno sà qual'è la legge che regolamenta i parcheggi blu, ed i limiti che impone riguardo le aree gratuite che devono essere comunque garantite? Perchè per diverse decine di metri in linea d'aria non sono più presenti parcheggi gratuiti......
    Dimenticavo, un'agevolazione però ce la fanno. 10,00€ di sconto sul ticket mensile per il parcheggio!!!!](*,)](*,)](*,)

VERGOGNA:evil:

2. Tonio330cd

Tonio330cd Presidente Onorario BMW

7.915
    351
    1 Aprile 2005
    Reputazione:
    45.441
    330cd E46
    Oh, ma tutti pagate i parcheggi con felicità?!?!?!?:-k

:wink:

3. nivola

nivola

18.890
    11.429
    6 Aprile 2008
    موليز
    Reputazione:
    2.147.483.647
    Bmw 330 Cd (E46),Fiat 500R '73
    Ciao Tonio....io col tagliandino della sosta a pagamento ci ho fatto 3 anni....:redface::redface::redface: ma questa è un'altra storia...:mrgreen::mrgreen:
    Come hai detto tu, ci dev'essere, per legge, una proporzione tra parcheggi a pagamento e liberi...ora la normativa, sullo specifico, mi sfugge, ma farò tosto una ricerca:wink:

4. cely

cely Presidente Onorario BMW Top Reference

11.602
    12.420
    7 Aprile 2008
    Reputazione:
    2.146.720.581
    530D e60
    be cosa ti lamenti dove abito io non ci sono proprio parcheggi liberi in tutto il centro, a parte alcune zone disco,e io abito proprio in centro.
    Bene qui non fanno nemmeno i permessi gratuiti per i residenti, 170 euro all'anno di abbonamento per poter parcheggiare sotto casa mia, per poter scaricare la spesa, per non dover mettere sempre l'auto in garage che tra l'altro ho distante da casa.
    Praticamente un secondo bollo da pagare.
    La verita e' che viviamo in un paese di ladri......

5. 996GT3

996GT3 Presidente Onorario BMW

20.667
    863
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    21.555.059
    330i E91 Attiva, Mini One D
    Dico solo una cosa: se chi decide in comune è qualcuno eletto coi nostri voti, visto che a nessuno interessa pagare per parcheggiare... che caxxo li mettono a fare?
    Oppure la ZTL: io non ho mai capito a cosa possa servire. Passi una piazza totalmente pedonale o un corso, ma la ZTL a chi giova?

Ecludendo il caso del residente, ma se avessi un'attività commerciale o uno studio professionale mi girerebbero altamente se mi dicessero che da domani non si parcheggia e/o non si entra. Equivale a dire che sei tagliato fuori.

A me l'idea che il centro storico debba morire in funzione degli orrendi centri commerciali di periferia mi manda in bestia. A parte che sono di un degrado urbanistico assurdo e in Italia li vieterei per legge, ma figuriamoci se uno deve prendere ogni volta la macchina per fare la spesa, per andare ad un cinema, per comprare un trapano o un paio di scarpe.
    E' tanto bello fare due passi in un bel centro storico per fare shopping o uscire in compagnia, perchè mi dovrei ridurre ad un capannone prefabbricato di orrido gusto?

Fossi sindaco io...

6. Biggie Smalls

Biggie Smalls Presidente Onorario BMW

11.562
    1.376
    10 Febbraio 2007
    Reputazione:
    782.559
    730d Reputazione:Kattiva®
    Candidati! ;)

7. Ale_72

Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

58.669
    23.594
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.147.371.666
    Morgan AeroSS + Porsche 718 spyder
    Quoto.
    E fallo con una lista civica, almeno non devi favori a nessuno.

8. Jacky

Jacky Presidente Onorario BMW

13.705
    710
    7 Dicembre 2006
    Reputazione:
    48.253
    ex 330ci
    :mrgreen: quoto

9. tretrecinque

tretrecinque Presidente Onorario BMW Top Reference

21.804
    10.035
    12 Novembre 2007
    Lazio, Roma
    Reputazione:
    2.147.482.823
    X3M competition
    Sono contro la logica dei parcheggi a pagamento, ma abitando a Roma mi sono anche sempre chiesto, ovviamente senza riuscire ad avere un risposta, qual'è il motivo per cui i grandi uffici, i ministeri, ed i "palazzi di potere" debbano stare in centro, congestionando di fatto delle vie che già sono congestionate da residenti e turisti :-k
    Qualcuno sa fornirmi una risposta sensata?

Condividi questa Pagina